Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

Messaggio Da giaps il Mer 4 Lug 2012 - 23:25

Ciao!
Cercavo consigli su quali corde montare sulla mia ormai vecchiotta Ti Radical Mid Plus. Il tutto considerando che ho un gioco abbastanza piatto (non esagero con le rotazioni), tendo ad appoggiarmi sui colpi dell'avversario (picchio solamente sul servizio), amo giocare di tocco e cercare spesso la rete. Aggiungerei che non le rompo quasi mai (è capitato 3 volte in tutto, compreso il periodo adolecenziale in cui praticavo il tennis a livello agonistico). Non chiedetemi che corde monto ora, perché non le cambio da qualche anno...vattelo a ricordare! Laughing sono cmq delle multifilamento, tirate (all'epoca) a 24.5/24 Wink

Grazie in anticipo! Smile

giaps
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Head

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 4 Lug 2012 - 23:33

Qualche ANNO? Shocked

Mi rifiuto formalmente di darti informazioni Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40475

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da giaps il Gio 5 Lug 2012 - 16:55

Vabbè...saranno due anni abbondanti...ho la scusante che in questo periodo avrò giocato solo una 15ina di volte... Rolling Eyes
cmq posso rincarare la dose, in una di queste volte mi sono anche trovato per qualche minuto sotto una fitta pioggerellina! lol!
quisquilie a parte, ho intenzione di rimettermi a giocare con una decente frequenza, che ne dici/dite delle Gosen Tecgut Remplir 16 per il tipo di gioco che ho descritto? scratch

giaps
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Head

Messaggio Da ale261005 il Gio 5 Lug 2012 - 17:10

la funzione cerca???? le ho avute... bel telaio...

ale261005
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1496

Profilo giocatore
Racchetta: Aero pro drive

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 6 Lug 2012 - 7:07

Co,unque..la TecGut Remplir è una bella corda, abbastanza particolare per un multi (passa abbastanza facilmente dalla fase di controllo a quella di spinta comportandosi bene in entrambe). Ha un grosso problema però...il rivestimento poliuretanico ha durata brevissima, ed una volta "finito", il calo di controllo è notevole (la corda sembra una saponetta.. Rolling Eyes ) e a seguire spariscono spin e tensione...per poi disfarsi all'improvviso.
Molto meglio la più evoluta TecGut Power, che è poi la base per la nostra Cellular, in cui la pelle in filamenti rettangolari intrecciati permette una maggior tenuta.
In entrambi i casi, su quel telaio, 4 nodi ed un po' più di differenza (un kg) tra V. ed O.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40475

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: