Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty chiedo aiuto per scelta yonex

Sab 12 Lug 2014 - 23:08
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti gli amici del forum. Premetto che non ho mai avuto il piacere di "manovrare" una yonex, ma conosco la grande qualità del brand made in japan. Il mio "pedigree" tennistico è molto classico, ho giocato con tutte le serie prestige dalla vecchia 600 alle più attuali (al momento gioco con le microgel pro), passando per la sottilissima donnay platinum 99, e poi alle varie head radical. Nel 2010, vista l'età che cominciava a farsi sentire, mi sono convinto a provare le "profilate", e ho preso la pdgt roddick dell'epoca (blu cobalto): al contrario di tanti non ho avuto problemi al braccio, ma pur constatando una grande potenza al servizio (mai fatti tanti punti in battuta), devo dire che era proprio una mazza di metallo che quando picchiavi forte non sapevi mai dove la palla sarebbe finita ed il back di rovescio galleggiava troppo in aria. Tanto premesso, ho deciso di farmi una racca di qualità entrando nel club degli amanti yonex, e sono indeciso tra alcuni modelli, sia di profilo standard che maggiorato ossia vcore xi98 - vcore xi100 - vcore tour g da 310gr - vcore tour da 310 - ezone ai98 da 310 gr - ezone ai100. Il mio gioco è attaccante da fondo, diritto potente semipiatto o comunque poco lavorato, rovescio spesso in back raramente semipiatto , ottima prima palla piatta o slice, seconda leggero kick, gioco poco di tocco, livello 4.1 fit (diciamo quando stò bene un quarta fortino). Dalla racca cerco buona potenza (per questo non disdegno l'aiuto di una profile) ma senza sacrificare troppo il controllo, vorrei un mix ottimale delle due cose, un peso tra 300 e 315 max (visto che la mia microgel è 325 unstrung e a 47 anni nei tornei dopo due ore al terzo set comincio a sentirla), una buona maneggevolezza unita ad buona rigidità (ma non come la roddick). Ringrazio fin d'ora tutti i conoscitori ed estimatori dei telai yonex che vorranno darmi un loro consiglio

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Dom 13 Lug 2014 - 14:55
Ziryab ha scritto:Ti sbagli Luca.
Ho posseduto (non semplicemente provato) una Formula 100 e l'ho trovata ottima in tutto tranne che il servizio, motivo per cui l'ho rivenduta.
Mai avuta la Formula 100...penso sia l'unico modello Donnay...NON VERA Donnay...prova una ProOne in 16x19...poi ci risentiamo..
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Dom 13 Lug 2014 - 15:30
Beh...tu prova la formula 100 allora ^_^
Comunque io confermavo il tuo giudizio positivo sulle Donnay, pur non avendo una grande esperienza del marchio; tuttavia con la Ai98 ho trovato tutto quello che cercavo. Fossi stato un po' più onesto e meno pretenzioso avrei preso la 100 però...
avatar
Untennista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 31.05.14

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Dom 13 Lug 2014 - 22:02
Silli67, sono anch'io di Grosseto ed altrettanto tentato dalle ai 98.
Qualora tu alla fine ti decidessi per queste, ti sfrutterei biecament... ehm, ti chiederei la cortesia di farmele provare.
Sempre che non mi decida prima io (la tentazione è fortissima)
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Dom 13 Lug 2014 - 23:24
Eilà, che piacere trovare sul forum un compaesano....perché non ci troviamo e facciamo una chiaccherata su queste benedette racche e ci consigliamo a vicenda? io gioco principalmente al ct Grosseto di via Cimabue, magari già ci conosciamo, se mi mandi un messaggio privato ci scambiamo il cellulare....
Sman79
Sman79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: 2 yonex ai98 - Head YT Prestige MP, 2 Head Extreme Pro

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mar 15 Lug 2014 - 15:55
Mi accodo al coro della ai98. Ce l'ho da un po' e devo dire che fa bene tutto. Come scritto nel post della recensione faccio solo più fatica con il back, che se non portato con il peso del corpo non riesco a farlo andare bene di solo braccio. Ma ottima su tutto, e devo dire che mi aiuta molto con il rovescio monomane. Forse qualche grammo di piombo darebbe quel pizzico di potenza in più, ma già così è un'ottima racchetta.
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 19:13
Gente, visto che se non si provano le racche di propria mano è difficile capire come ci si può giocare, ho deciso di buttarmi ed acquistare una coppia di ezone 98 ai............e vai!!! da oggi c'è un nuovo iscritto al club del marchio giapponese (Presidente, pretendo un benvenuto...scherzo!!!). Piuttosto continuo a rompre gli esperti yonex con i miei quesiti.....puà andare bene su questo telaio la firestorm 1.20 tirata 20/21 o 21/22 (corda e tensione che uso sulla head microgel)? Altrimenti che corde mi consigliate (io gioco sempre con mono abbastanza morbidi max 1.25)....Ed essendo io uno che picchia da fondo (ci provo almeno), non sarà il caso di mettere 5 grammi di piombo bassa densitàad ore 12, tanto per "incattivire" ancora di più il telaio sotto il profilo della potenza? il bilanciamento che yonex mette a 310 mm con questa customizzazione a quanto andrà? Grazie
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 19:26
Buona la firestorm, per il piombo aspetterei di provarla "nature" che la spinta non le manca.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 19:33
Silli io il benvenuto te lo do di cuore a patto che........................tu ci lasci un bel saluto nel Topic del Fan Club Razz  jeje! 
Le FS ci stanno bene ma salirei di un kg almeno..direi almeno 22/21 se non anche 23/22.
Per il piombo ( anche @sman) non esagererei con 5gr..già la racchetta con la giusta tecnica ed tirando bene spinge alla grandissima. Max 2gr ore 12 e già senti la differenza. Facci sapere...e W Yonex Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 19:47
Silli67 seeeeeeeeeeeee. ..... : BENVENUTO!
ma l'investitura definitiva nel fan club
  grande!!!!
buon tennis
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 19:51
grazie a tutti per il benvenuto!!!! Direi che effettivamente saggio provarla prima al "naturale" poi se sarà il caso faremo via via dei piccoli accorgimenti......
@presidente: tranquillo, lascerò subito un saluto nel topic del fan club!!!!
appena potrò seguirà mia personalissima recensione della racca in questione...
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 19:59
scusate ma dove è il topic del fan club?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 21:01
silli67 ha scritto:grazie per le vs impressioni, specie a mattia.....che è stato veramente preciso e ricco di particolari. mi pare di capire che tra le vcore xi e le ezone ai molto meglio le seconde.....per vfalini: xchè la vcore tour 310 in partita è poco efficace? è poco maneggevole (il peso non è stancante)? spinge poco? A dire la verità, dall'esame delle specifiche su sito yonex, a me intriga molto la ezone ai98, che è meno profilata della sorella ai100 e pesa quei 10 grammi in più che danno più pesantezza di palla e potenza......
Spinge molto poco almeno per il mio gioco.
avatar
Untennista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 31.05.14

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 21:34
Silvano, appena ti arrivano sei moralmente obbligato a farmene provare una...
 Very Happy
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 22:53
@Vfalini: se per te spinge MOLTO poco, ti suggerirei di sistemare la tecnica ^_^
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Mer 16 Lug 2014 - 22:56
silli67 ha scritto:scusate ma dove è il topic del fan club?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sman79
Sman79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: 2 yonex ai98 - Head YT Prestige MP, 2 Head Extreme Pro

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 11:27
Io ho incordato con Solinco Tourbite 22/21 .
il piombo per il momento non l'ho messo, ma sono tentato dai 2 gr in testa suggeriti da Gieppo
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 12:28
Ziryab ha scritto:@Vfalini: se per te spinge MOLTO poco, ti suggerirei di sistemare la tecnica ^_^

Io non conosco nessun "quarta" con la tecnica di Vittorio.. Il suo problema non è certo quello, è solo che è abituato a clave da 6etti, quindi o gioca con un palo della luce o con una profilata da 35mm Very Happy tutte le altre racchette gli sembrano poco potenti! Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 13:03
Ron. .... ciao carissimo

e beh ma allora quale sarebbe il problema? dalla G310 a .... sei etti? poco ci manca, noooooooo? ??? Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
abbraccio mon ami
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 13:04
Ahahaha caro Gianni, basta mettere 1 etto da ore 3 ad ore 9, 130g di silicone al manico per polarizzare, ed un over bello spesso! Very Happy Very Happy Very Happy

Salutone!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 13:08
concordo su tutto .... solo un appunto l'overgrip lo metterei fine fine... non vorrei mi SBALLI le caratteristiche del telaio... Very Happy  Very Happy  Very Happy 
abbraccio
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 13:18
Very Happy Very Happy
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

chiedo aiuto per scelta yonex - Pagina 2 Empty Re: chiedo aiuto per scelta yonex

Gio 17 Lug 2014 - 13:27
What a Face Tanto vale giocare con la mazza da baseball...comunque  io ho messo su corde da controllo perché sennò andavo lungo...  affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.