Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lucagiuliani14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.07.14

Salve a tutti sono nuovooo. Empty Salve a tutti sono nuovooo.

Sab 12 Lug 2014 - 11:10
Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e mi sono iscrittto perchè ho cisto che qui la gente riesce a dare dei consigli veramente ottimi in vista di partite di tennis e in altre cose.
Volevo chiederevi,io ho cominciato a giocare a tennis da quasi un anno e mezzo,e ho iniziato a fare i tornei dopo aver vinto il torneo PIA nella mia regione o provincia ors non ricordo bene quale dei due(abito nel lazio).in due mesetti ho fatto ,credo,4 torneo arrivando sempre al terzo turno o al secondo perche poi incontravo i 4.4,per me ancora troppo forti.in due mesei sono riuscito a diventare 4.5 e volevo chiedervi,entro giugno dell'anno prossimo,se mi impegno tanto e facciio tanti tornei,a quale classifica potrei arrivare?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Salve a tutti sono nuovooo. Empty Re: Salve a tutti sono nuovooo.

Sab 12 Lug 2014 - 11:18
Beh, non avendoti mai visto giocare e quindi senza conoscere i tuoi pimito tecnici è difficile fare previsioni. Però se ti metti sotto a giocare, anche con gente più forte farai progressi e potresti anche arrivare ad essere un quarta alto, però ripeto senza sapere come giochi e il tuo livello tecnico fare previsioni è quasi impossibile
avatar
lucagiuliani14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.07.14

Salve a tutti sono nuovooo. Empty Re: Salve a tutti sono nuovooo.

Sab 12 Lug 2014 - 11:21
Ok ,di certo mi impegnerò al massimo per migliorare.senti,hai qualche consiglio su come tirare una seconda di servizio in kick?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Salve a tutti sono nuovooo. Empty Re: Salve a tutti sono nuovooo.

Sab 12 Lug 2014 - 22:14
Oh scusa Luca se rispondo adesso, ma leggo solo ora
Allora, provo a darti qualche consiglio:
Intanto ti do il link di questo video dal quale puoi vedere le differenze tra kick e piatto da più prospettive [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima di tutto devi cercare di stare più di fianco possibile fino al momento di impatto, questo ti permetterà di far cadere la testa della racchetta lateralmente riuscendo ad eseguire il giusto swing dal basso a sinistra a destra in alto(speculare nel caso tu fossi mancino).
Cerca di dare molta in portanza al finale molto laterale e con faccia della racchetta che guarda dietro, poiché essendo il finale una conseguenza di quanto fatto prima, se corretto anche ciò che è stato fatto in precedenza sarà stato eseguito correttamente.
Ultimo consiglio, cerca di lanciare la palla nello stesso modo della prima, ti permetterà di dare più velocità(e rotazione) poiché il braccio ha più spazio per entrare. Sia chiaro che lanciare più indietro per la seconda è utile agli inizi per prendere confidenza con il taglio, ma quando si è assimilato il gesto bisogna lanciare allo stesso modo della prima soprattutto perché così non stressi troppo la schiena e ribalti meglio i piani


Ultima modifica di andreatennis98 il Sab 12 Lug 2014 - 22:19 - modificato 1 volta.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Salve a tutti sono nuovooo. Empty Re: Salve a tutti sono nuovooo.

Sab 12 Lug 2014 - 22:18
Ecco un altro video che mostra (meglio  Razz ) quello che ti ho detto sopra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Salve a tutti sono nuovooo. Empty Re: Salve a tutti sono nuovooo.

Mer 16 Lug 2014 - 16:35
lucagiuliani14 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e mi sono iscrittto perchè ho cisto che qui la gente riesce a dare dei consigli veramente ottimi in vista di partite di tennis  e in altre cose.
Volevo chiederevi,io ho cominciato a giocare a tennis da quasi un anno e mezzo,e ho iniziato a fare i tornei dopo aver vinto il torneo PIA nella mia regione o provincia ors non ricordo bene quale dei due(abito nel lazio).in due mesetti ho fatto ,credo,4 torneo arrivando sempre al terzo turno o al secondo perche poi incontravo i 4.4,per me ancora troppo forti.in due mesei sono riuscito a diventare 4.5 e volevo chiedervi,entro giugno dell'anno prossimo,se mi impegno tanto e facciio tanti tornei,a quale classifica potrei arrivare?
Guarda hai cominciato veramente bene,tuttavia è impossibile far previsioni tu continua ad impegnarti al massimo e vedrai che vai lontano.
ps:da Gennaio Smorza diventa tesserato e comincia a fare preparazione atletica e so cazzi amari per tutti Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.