Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

+14
raftermania
willy vilas
incompetennis
GIANLUINI DICA
Tine96
vfalini
berlo
Marcotop65
Maso450
chiros
mcristian
alfredo scigliano
Gianluca Peddis
DrDivago
18 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Mer 9 Lug 2014 - 16:37
Promemoria primo messaggio :

Operazione trasparenza: qualcuno non sarà particolarmente contento, ma a me piace raccontare le cose come stanno.

PREMESSA: date una letta preventivamente a questa intervista, ed in particolare alla 6^ domanda... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CONSIGLIO DA AMICO: se volete acquistare le Dunlop Fort in tubo di plastica, comprate direttamente da SportsDirect (prezzo corrente: 3.60€/tubo, poco tempo fa erano in promozione a 3€/tubo) e non rivolgetevi a quei due "furbetti" che le rivendono qui sul Mercatino a prezzo maggiorato.

Lunga vita e prosperità... Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 354937872

GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Dom 24 Ago 2014 - 8:22
Becker ha scritto:Se ne parlava anche in altra discussione....sono di seconda scelta ste palle inglesi....che poi il prezzo le renda comunque appetibili è un'altro discorso!!
non darei troppo peso alle parole del responsabile import italia, anzi ho notato un certo astio nei confronti delle politiche di sportsdirect che praticamente by-passa i normali canali di vendita. 
per quanto riguarda le palline se sono di seconda vuol dire che il controllo qualità avviene non solo prima del packaging (che è diverso, tubo in alluminio tubo di plastica) ma anche prima che la pallina venga marcata col logo (palline in negozio con logo azzuro quelle di sportsdirect nero). mi chiedo se in termini economici tale politica abbia un senso cioè gestire una linea produttiva cosi' complessa per recuperare qualche spicciolo sulle palline di seconda scelta (si consideri che tali macchine sfornano palline in quantità ingentissime).
secondo me si tratta di una produzione per conto suo in cui con alcuni accorgimenti si riesce a contenere il costo (packaging rinunciando al costoso tubo in alluminio e evitando una rete di distribuzione complessa cioè evitando passaggi intermedi e guadagni per distributore e rivenditore).

comunque questo outlet della dunlop sta facendo sfracelli un po' ovunque e non solo con le palline.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Dom 24 Ago 2014 - 10:38
GMB ha scritto:
Becker ha scritto:Se ne parlava anche in altra discussione....sono di seconda scelta ste palle inglesi....che poi il prezzo le renda comunque appetibili è un'altro discorso!!
non darei troppo peso alle parole del responsabile import italia, anzi ho notato un certo astio nei confronti delle politiche di sportsdirect che praticamente by-passa i normali canali di vendita. 
per quanto riguarda le palline se sono di seconda vuol dire che il controllo qualità avviene non solo prima del packaging (che è diverso, tubo in alluminio tubo di plastica) ma anche prima che la pallina venga marcata col logo (palline in negozio con logo azzuro quelle di sportsdirect nero). mi chiedo se in termini economici tale politica abbia un senso cioè gestire una linea produttiva cosi' complessa per recuperare qualche spicciolo sulle palline di seconda scelta (si consideri che tali macchine sfornano palline in quantità ingentissime).
secondo me si tratta di una produzione per conto suo in cui con alcuni accorgimenti si riesce a contenere il costo (packaging rinunciando al costoso tubo in alluminio e evitando una rete di distribuzione complessa cioè evitando passaggi intermedi e guadagni per distributore e rivenditore).

comunque questo outlet della dunlop sta facendo sfracelli un po' ovunque e non solo con le palline.

Potrebbe essere una linea alternativa più economica come dici tu,creata per recuperare mercato nei confronti delle altre case.
Però voglio solo aggiungere che la seconda scelta esiste in qualsiasi ciclo produttivo di massa....che poi i parametri di tolleranza siano sempre più bassi per speculare il più possibile è il male dei nostri tempi...lo fanno pure nell'alimentare,teppisti!!!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Dom 24 Ago 2014 - 20:04
È più pesante e dura di Wilson, Head e Slazenger... Sicuramente è la più "depresurizzata".... Riaffacciandomi al tennis dopo 16 anni, la mia sensazione è questa.... Ecco il mio "motivo tecnico" su quello postato precedentemente....
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Lun 25 Ago 2014 - 11:37
Rispetto alla versione in tubo metallico, quella in tubo di plastica è più morbida ed utilizzabile appena stappata, avvicinandosi, a mio modesto parere, al feeling delle palline Wilson US/Aus Open (con cui ho giocato per parecchio tempo).
Di contro, la durata della Dunlop Fort in tubo di plastica (in termini di tenuta della pressione, il feltro per me è ottimo in entrambe le varianti) è inferiore (anche se non di molto, non più di 2-3h) rispetto alla versione tubo metallico.
Ecco perchè, secondo me, il rapporto qualità-prezzo pende dalla parte della variante venduta da SportsDirect: durano di meno, ma sono più confortevoli (oltre a costare la metà).
Come ho già segnalato al 1° post, se scegliete di acquistare la variante in tubo di plastica, comprate direttamente dal produttore e non arricchite quei 2-3 furbetti che le rivendono qui nel Mercatino a prezzo maggiorato (e, ovviamente, in nero).
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Lun 25 Ago 2014 - 12:49
DrDivago ha scritto:Rispetto alla versione in tubo metallico, quella in tubo di plastica è più morbida ed utilizzabile appena stappata, avvicinandosi, a mio modesto parere, al feeling delle palline Wilson US/Aus Open (con cui ho giocato per parecchio tempo).
Di contro, la durata della Dunlop Fort in tubo di plastica (in termini di tenuta della pressione, il feltro per me è ottimo in entrambe le varianti) è inferiore (anche se non di molto, non più di 2-3h) rispetto alla versione tubo metallico.
Ecco perchè, secondo me, il rapporto qualità-prezzo pende dalla parte della variante venduta da SportsDirect: durano di meno, ma sono più confortevoli (oltre a costare la metà).
Come ho già segnalato al 1° post, se scegliete di acquistare la variante in tubo di plastica, comprate direttamente dal produttore e non arricchite quei 2-3 furbetti che le rivendono qui nel Mercatino a prezzo maggiorato (e, ovviamente, in nero).
ottima recensione...e grazie per il consiglio finale.
concordo in tutto.
come avevo già detto, non va bene che questa differenza di qualità con rispetto al tubo metallico non venga segnalata sullo store di SD.
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Lun 1 Set 2014 - 13:46
Ciao,
 mi sono arrivati gli scatoloni e secondo me sono normalissime dunlop fort da torneo. Molto probabilmente costano poco perchè sono gli invenduto/inusati. Mi spiego meglio, arrivati gli scatoloni, mi ha insospettito il fatto che lo scatolone avesse 3 adesivi di trasporto uno sopra l' altro. Mi son messo a scaldarli (che voglia eh? ma ero troppo curioso) e in sequenza sono: sportsdirect -> il mio indirizzo, madrid -> sede dunlop. sede dunlop -> madrid (ovviamente vanno considerati al contrario).

in poche parole sono state spedite all' open di madrid, non usate, rispedite indietro e poi inviate a me. Inoltre sotto il mio documento di trasporto c'è il timbro dell' open di madrid...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Lun 1 Set 2014 - 20:02
Beh, se davvero é cosí, mica male giocare con 3,90 euro con le palline del torneo di Madrid .... Wink Wink Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Lun 1 Set 2014 - 20:05
Marcotop65 ha scritto:Beh, se davvero é cosí, mica male giocare con 3,90 euro con le palline del torneo di Madrid .... Wink Wink Wink

e chi l'avrebbe mai detto...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Mar 2 Set 2014 - 8:58
Ma che torneo di Madrid,forse all'open 4cat di Madrid...oppure per metterle nelle macchine sparapalle degli allenamenti  Very Happy

Nei tornei di un certo livello è risaputo che utilizzano le DTB [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cmq oltre alla pressione e durata inferiore,anche il feltro è più scarso.

Secondo me nel giro di breve tempo Dunlop commercializzerà solo queste,qualità-prezzo sicuramente non  inferiore alla concorrenza!!

Non so voi,ma io da alcuni negozianti ho già visto vendere questi scatoloni a "prezzo pieno"!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Mar 2 Set 2014 - 9:17
Sul fatto delle palline a Madrid non so. Quando sono andato al Foro ho rimediato 2 tubi vuoti ovviamente di palle . Il tubo era un classico dunlop clay tour , senza nessuna scritta tournaments o dtb.
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Mar 2 Set 2014 - 10:35
Becker ha scritto:Ma che torneo di Madrid,forse all'open 4cat di Madrid...oppure per metterle nelle macchine sparapalle degli allenamenti  Very Happy

Nei tornei di un certo livello è risaputo che utilizzano le DTB [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cmq oltre alla pressione e durata inferiore,anche il feltro è più scarso.

Secondo me nel giro di breve tempo Dunlop commercializzerà solo queste,qualità-prezzo sicuramente non  inferiore alla concorrenza!!

Non so voi,ma io da alcuni negozianti ho già visto vendere questi scatoloni a "prezzo pieno"!!!

assolutamente d'accordo.
vivendo a Roma in zona Aurelia, durante gli internazionali ho avuto modo in questi ultimi anni di andare spesso a vedere gli allenamenti dei pro al Villa Pamphili Tennis.
ho avuto tra le mani (mi sono portato a casa e ci ho anche giocato) qualche pallina e vi assicuro che sono molto diverse anche dalle solite del tubo di alluminio: più dure, con il feltro più spesso...un'altra cosa!
ovviamente oltre ad avere stampato il logo degli internazionali, come quelle di Madrid hanno la scritta Mutua Madrid (c'erano anche alcune di queste)
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 Empty Re: Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti

Mar 2 Set 2014 - 13:13
Io ho solo raccontato cosa ho trovato sullo scatolone, il timbro e le bolle. Se poi nello scatolone c'era altro questo non lo posso sapere  Piccola inchiesta sulle Dunlop Fort - Consigli per gli acquisti - Pagina 3 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.