Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
teo88_bambu
teo88_bambu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 36
Località : Prov. Mantova
Data d'iscrizione : 20.05.09

Profilo giocatore
Località: Prov. Mantova
Livello: 3.0
Racchetta: wilson ncode pro open

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Mer 20 Mag 2009 - 10:29
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti…io sono un ragazzo di 21 anni e vi volevo dire innanzitutto che d’estate gioco spessissimo a tennis..ho fatto per 2 anni circa il corso e utizzando sempre la vecchia racchetta di mio padre una maxima professional turbo una racchetta che ormai ha 15 anni circa e volevo cambiarla spendendo al massimo sui 100euro circa!!(magari Wilson) ma non intendendomi consigliatemi voi......

Io prediligo il gioco da fondo campo e siccome sono molto robusto non mi serve molto una racchetta che dia una gran potenza ma che abbia un ottimo controllo!!!!

Inoltre volevo sapere se una wilson nCode nPro Open poteva andarmi bene..e volevo sapere sempre se lo sapete di che anno è questa racchetta perché non vorrei ancquistarne una troppo vecchia..



GRAZIE MILLE A TUTTI…… .

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Gio 18 Giu 2009 - 20:17
frank ha scritto:insomma punto tutto sulla n pro open? se mi ci trovo bene a latina ancora le vendono in negozio a 119 € sti ladri così faccio la coppia...altrimenti in casa head con piatto più piccolo che mi raccomandi? Very Happy

Gran bella domanda...

...dovrei vedere come giochi, non è che hai messo un video on line?

In generale direi di puntare appunto sulla n-pro open e vedere come va il rovescio e poi vediamo.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Gio 18 Giu 2009 - 20:52
video non ne ho...magari lo faccio Very Happy intanto la provo la settimana prossima quando mi arriva
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Gio 18 Giu 2009 - 21:00
frank ha scritto:video non ne ho...magari lo faccio Very Happy intanto la provo la settimana prossima quando mi arriva

Comunque non ti preoccupare, vedrai che quando la tecnica migliorerà ti troverai meglio anche col rovescio...

...anche se ad una mano con il mid è "libidine" pura Very Happy
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Ven 19 Giu 2009 - 9:03
Frank vai di n pro..... io mi ci trovo da dio!!!!
Piano paino la sto imparando a conoscere e ogni volta esco dal campo sempre più contento. Racchetta davvero fantastica per il mio livello.
Monto ancora le corde wilson miseria.... ci gioco un altro po' e poi monto anch'io o le x-one, oppure le powergy o provo il mono della signum pro.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 22 Giu 2009 - 23:12
Arrivata oggi la n pro open Cool ..me l'ha data nuova nuova manico ancora imballato e cartoncino sul piatto corde non ha mai giocato..monta le sensation presumo a 25kg non vedo l'ora di provarla anche perchè anche le mie 2 extreme pro hanno preso il volo Razz Laughing ho solo la wilson speriamo bene...basta che sia gentile con il mio gomito non come la sorella K pro open che me lo stava distruggendo Evil or Very Mad
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 22 Giu 2009 - 23:16
anche perchè anche le mie 2 extreme pro hanno preso il volo

Francesco, le hai vendute?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 22 Giu 2009 - 23:17
si Embarassed spero di non rimpiangerle..ma dovevo fare cassa..erano morbidissime e gentili con il mio gomito..speriamo bene con questa nuova wilson Embarassed
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 22 Giu 2009 - 23:18
frank ha scritto:si Embarassed spero di non rimpiangerle..ma dovevo fare cassa..erano morbidissime e gentili con il mio gomito..speriamo bene con questa nuova wilson Embarassed


Appunto ho trovato strano che le avessi vendute, ti trovavi bene... Rolling Eyes


...ho solo la wilson...


Che non ti salti in mente di vendere quel gioiello di SIX.ONE TOUR 90... Evil or Very Mad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Mar 23 Giu 2009 - 1:37
frank ha scritto:...basta che sia gentile con il mio gomito non come la sorella K pro open che me lo stava distruggendo Evil or Very Mad

Su questo puoi dormire sonni più che tranquilli. Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 29 Giu 2009 - 15:59
Prima di dare un giudizio definitivo sulla n pro open aspetto la prova di domani sera con x one tirate 25.5/24.5...il problema che in una settimana nel mio negozio di fiducia (anche se caro ma è l'unico a latina) hanno venduto 5 delle 6 n pro open che avevano manico L3..morale ne è rimasta una sola e se la prendo entro domani sera ho un buono sconto di 80€ e la pagherei solo 39€..il problema è che quando finisco di giocare il negozio è chiuso...me la rischio? vorrei fare la coppia altrimenti sapete dove riesco a trovarla nuova a buon prezzo magari a roma?
teo88_bambu
teo88_bambu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 36
Località : Prov. Mantova
Data d'iscrizione : 20.05.09

Profilo giocatore
Località: Prov. Mantova
Livello: 3.0
Racchetta: wilson ncode pro open

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 29 Giu 2009 - 16:30
ciao..un mio amico l'ha acquistata su ebay a 105euro compresa spedizione con corde wilson sensation e il venditore è stato disponibile e ottimo in ogni passaggio dell'operazione..se vuoi ti do il contatto ebay..
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Lun 29 Giu 2009 - 16:33
Alex ha scritto:
frank ha scritto:video non ne ho...magari lo faccio Very Happy intanto la provo la settimana prossima quando mi arriva

Comunque non ti preoccupare, vedrai che quando la tecnica migliorerà ti troverai meglio anche col rovescio...

...anche se ad una mano con il mid è "libidine" pura Very Happy

Scusa alex, ma qual'è la spiegazione tecnica che dice che per un rovescio ad una mano, andrebbe meglio il piatto mid?!
Sono curioso

Grazie
scratch
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Mar 30 Giu 2009 - 10:44
Non vorrei dire cavolate ma penso che sia questione di penetrazione aerodinamica della racchetta: più piccolo è il piatto meno resistenza all'aria incontra.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Mar 30 Giu 2009 - 17:01
Non solo: è anche un discorso di tecnica esecutiva del colpo. Di quantità di contatto della pallina sul piatto corde, intesa come tempo e cm di piatto corde interessati dal colpo.
cerca "rovescio" con l'apposita funzione. troverai post molto interessanti dei veterani del forum, che risposero a me una volta alla stessa domanda.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Mar 30 Giu 2009 - 20:33
Felipo ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma penso che sia questione di penetrazione aerodinamica della racchetta: più piccolo è il piatto meno resistenza all'aria incontra.

Beh ma questo vale per qualsiasi colpo, una mano, due ed anche tre mani! Laughing
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

Mer 1 Lug 2009 - 18:50
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
frank ha scritto:video non ne ho...magari lo faccio Very Happy intanto la provo la settimana prossima quando mi arriva

Comunque non ti preoccupare, vedrai che quando la tecnica migliorerà ti troverai meglio anche col rovescio...

...anche se ad una mano con il mid è "libidine" pura Very Happy

Scusa alex, ma qual'è la spiegazione tecnica che dice che per un rovescio ad una mano, andrebbe meglio il piatto mid?!
Sono curioso

Grazie
scratch

Cerca "rovescio" qui sul forum, c'è la risposta di wik, che dal punto di vista delle spiegazioni tecniche e della preparazione è per me inarrivabile Embarassed e vedrai che trovi tutto.

In sintesi il discorso è che usando il bimane la palla entra nel piattocorde in un punto ed esce da un altro, quindi col piatto più ampio hai indubbi vantaggi. Nel monomane invece ciò non accade (o accade in minor misura).

Aggiungo, ma è una spiegazione che mi sono dato da ex-agonista, che credo sia un fatto di stabilità all'impatto.

I telai Mid sono più pesanti e bilanciati al manico, quindi più stabili, questa loro caratteristica peculiare aiuta nell'esecuzione del rovescio ad una mano.

Poi devi vedere i rovesci bimani come sono, nel senso qual'è la mano dominante, se usi le braccia tese o flesse, ecc...

Perché ci sono molti bimani che si trovano benissimo con i Mid.

Lascio la palla a wik, comunque, che ripeto che in materia è veramente per me inarrivabile e ti darà spiegazioni molto più precise di ciò che posso fare io.

Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.