Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
_aiden_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.14

team - consiglio corde per head radical team Empty consiglio corde per head radical team

Ven 27 Giu 2014 - 0:50
salve a tutti,sono nuovo del forum,spero di non essere preso poco sul serio,in quanto ho davvero bisogno di un consiglio,vorrei un consiglio per delle corde per questo telaio e quella che trovate in questo momento da decathlon (head radical team) non mi fa mettere il link ma la trovate facilmente sul sito



sono un principiante e gioco da poco,quindi non saprei bene quali caretteristiche del mio gioco potrei dirvi per un miglior consiglio,ma se vi servono posso dirvi come mi piace giocare,o che tipo di corde mi piacerebbero,vi ripeto gioco da poco,ma da quel poco che gioco ho capito che sono uno a cui piace spingere sempre,cioe devo sparare qualunque palla,è piu forte di me sarà perche sono ancora all'inizio? Laughing 

comunque vorrei delle corde che mi facciano sentire bene la palla sulla racchetta,buon comfort e potenza,come durata e tenuta di tensione non so,ma non eccessive non voglio che vengano compromesse altre caratteristiche a beneficio di durata e tensione dato che le cambierei ogni 8 ore di gioco,voi che dite 8 ore sono troppe o troppo poche?

dove gioco mi hanno montato delle pro's pro synthetic 1,35 a 24, dicendomi che è inutile montare una corda buona in quanto non sentirei la differenza,voi che dite?hanno ragione?

poi se non vi chiedo troppo(scusate se scrivo cosi tanto e se vado un po ot) vorrei un parere sul telaio,è un buon telaio per un principiante,o e stato un acquisto affrettato?(si e stato un acquisto dettato da una certa situazione e non ragionatissimo)
tranquilli non risparmiatevi,commentate!

grazie mille in anticipo,

saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72285
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - consiglio corde per head radical team Empty Re: consiglio corde per head radical team

Ven 27 Giu 2014 - 5:32
Già se uno mi dicesse che non vale la pena di montare una corda buona (sottointendendo che quella montata è scarsa quale in effetti è...) mi incaXXerei come un criceto svizzero ubriaco... team - consiglio corde per head radical team 432574  

Se c'è una cosa che può creare danni è proprio una scelta del genere, e con quella filosofia, temo pure non proprio montata a dovere (te l'hanno fatta a due nodi dicendoti che tanto a quattro non serve a nulla?  Suspect ).

Se è la "nuova" versione dovrebbe essere disponibile sia in 16x19 che 18x20, per facilità spero tu abbia preso la prima...

Il telaio -specie nel "remake 2014" è discreto, specie per un principiante, anche se il peso è stato ridotto rispetto alla versione precedente, ma vanno comunque montate corde perlomeno decenti e sempre e comunque a quattro nodi.

Col tuo tipo di gioco "teoricamente" sarebbe meglio un mono morbido, ma non rischierei ed andrei su un multi; con caratteristiche che ci si adattano bene c'è il nuovissimo HDX di Tecnifibre in uscita in questi giorni, tensione 24/23 e sempre 4 nodi...se si rifiutano sappi che dovrai poi affidarti alla discrezionalità di Déca in caso di difetti/rotture causate da cattivo montaggio... team - consiglio corde per head radical team 976458
avatar
_aiden_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.14

team - consiglio corde per head radical team Empty Re: consiglio corde per head radical team

Ven 27 Giu 2014 - 13:36
Eiffel59 ha scritto:Già se uno mi dicesse che non vale la pena di montare una corda buona (sottointendendo che quella montata è scarsa quale in effetti è...) mi incaXXerei come un criceto svizzero ubriaco... team - consiglio corde per head radical team 432574  

Se c'è una cosa che può creare danni è proprio una scelta del genere, e con quella filosofia, temo pure non proprio montata a dovere (te l'hanno fatta a due nodi dicendoti che tanto a quattro non serve a nulla?  Suspect ).

Se è la "nuova" versione dovrebbe essere disponibile sia in 16x19 che 18x20, per facilità spero tu abbia preso la prima...

Il telaio -specie nel "remake 2014" è discreto, specie per un principiante, anche se il peso è stato ridotto rispetto alla versione precedente, ma vanno comunque montate corde perlomeno decenti e sempre e comunque a quattro nodi.

Col tuo tipo di gioco "teoricamente" sarebbe meglio un mono morbido, ma non rischierei ed andrei su un multi; con caratteristiche che ci si adattano bene c'è il nuovissimo HDX di Tecnifibre in uscita in questi giorni, tensione 24/23 e sempre 4 nodi...se si rifiutano sappi che dovrai poi affidarti alla discrezionalità di Déca in caso di difetti/rotture causate da cattivo montaggio... team - consiglio corde per head radical team 976458
grazie mille della risposta!
ahah che cosa sei un veggente?le corde non sono state montate male imo, e sono state montate a due nodi 
si il telaio è un 16 19
ti chiederei un ultima cosa,conviene comprare una matassa oppure compro un campione?
si puo scegliere il calibro in queste HDX se si quale mi consiglieresti?
qualche consiglio su dove comprarle? quindi mi consigli di farle incordare in un negozio vero?
grazie mille
avatar
_aiden_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.14

team - consiglio corde per head radical team Empty Re: consiglio corde per head radical team

Ven 27 Giu 2014 - 13:45
dimenticavo un ultima cosa,secondo te cambiarle ogni 8 ore di gioco è poco o troppo?
avatar
_aiden_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.14

team - consiglio corde per head radical team Empty Re: consiglio corde per head radical team

Ven 27 Giu 2014 - 17:50
un ultimissima cosa,ci sarebbero altre corde che mi consiglieresti oltre a queste?

ah quando dico 8 ore intendo nell'arco di un mese,perche gioco 2 ore a settimana,quindi le cambierei diciamo ogni mese per un totale di 8 ore di gioco,e poco o troppo?

sopra ho sbagliato a scrivere,volevo dire che le corde sono state montate imo male :mes004:
avatar
Angelo Macera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.04.14

team - consiglio corde per head radical team Empty Re: consiglio corde per head radical team

Dom 6 Lug 2014 - 21:40
Salve, Aiden ti consiglio il multifilamento Head Rip Control 1,30 tensione 24/23 Smile 
Ciao Angelo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.