Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Ven 23 Mag 2014 - 16:20
Tralasciando i commenti più che positivi su questo bel telaio (ho scritto la recensione nell’apposito thread) volevo porvi la seguente domanda:
premessa, da ottobre soffro di una lieve epitrocleite (parte interna del gomito) causata dall’utilizzo per circa un mese della pro staff 90 di federer (regalo di mia moglie, ne azzeccasse mai una).
La mia racchetta solita è la wilson pro open con corde prince tour xc (prossima incordatura proverò le xp) e quando finisco di giocare e anche il giorno dopo avverto un piccolo dolorino, ma nulla di che.
Ora, dopo aver usato (per 1 settimana in prova) la mantis pro 310 la parte interna del gomito mi ha dato più fastidio del solito, e anche durante il gioco, quando ho tirato forte la prima di servizio (magari sporcandola un pochino), ho avvertito qualcosa.
ora, la racchetta che mi hanno dato in prova nonostante l'overgrip aveva certamente il manico troppo piccolo (era un 3 ma evidentemente rispetto alla wilson sono più piccoli e squadrati...il che mi ha anche aiutato a trovare con facilità disarmante la giusta impugnatura di rovescio), poi come corda aveva un monofilo rosso (immagino mantis) tirato a 24 kg. V. e 23 kg. O.
il punto è questo, non voglio certo rischiare l'insorgere di forti dolori al gomito, ma questa mantis mi è piaciuta davvero troppo e vorrei diventasse la mia nuova racchetta, forse il tutto potrebbe risolversi con un manico 4 e soprattutto con una corda diversa?
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty Re: mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Gio 12 Giu 2014 - 9:23
aggiorno la situazione,
allora, ho in prova per altre due settimane la mantis pro 310 con manico 4, mi piace molto, anche perchè mi costringe ad essere più propositivo.
le corde montate sono delle mantis monofilo polyester comfort (gialle).
ed effettivamente, visto che ho un leggero problema di epitrocleite, il comfort è buono, ma per il resto le corde non mi sembrano eccezzionali e vorrei cambiarle.
ho cercato le corde consigliate su racchette simili (head radical graphene pro e mp) e ho notato che tra le altre (alu, hawk, razor, rpm, ecc...) sono state consigliate le prince tour xc 1.27 che il mio incordatore effettivamente ha anche se nella versione più sottile credo in 1.22 o 1.23 (sono quelle attualmente montate sulla mia wilson pro open a 23/22 kg.)
potrebbero andare bene sulla mantis? e se si a che tensione?
io gioco classico colpi piatti/coperti, rovescio una mano, prima di servzio piatta, seconda in kick, scendo a rete appena posso, non sono un picchiatore ma appena l'avversario accorcia spingo per chiudere e comunque scendo a rete, sono alto 1.72 e peso 78 kg., sono in buona forma, itr 4.5


dimenticavo, il mio incordatore ha anche le prince beast (credo 1.25), e mi chiedevo se potessero rssere più o meno adatte delle tour xc.
volendo ho anche la possibilità di ibridare le due prince con le xr1, xone o tgv.
a proposito di ibrido mi hanno infine consigliato 4g/xone.

ultimissima cosa, successivamente proverò anche la mantis pro 295 (in un match tirato di due ore contro un regolarista incallito dalle traiettorie piuttosto alte dopo un'ora ho cominciato ad avvertire seppur leggermente il peso della 310), racchetta simile ma con meno peso, corde e tensioni uguali?
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty Re: mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Lun 18 Ago 2014 - 22:25
io ci ho messo le polystar energy nere 1.25 a 23/22 kg e 4 nodi..domani la testo e ti so dire, se ti interessa!
mario tu a che tensione le avresti consigliate sulla pro 310?
grazie
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty Re: mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Mer 1 Ott 2014 - 18:07
Ciao,

Come vedete le Tecnifibre HDX Tour su questo telaio?

Quale tensione consigliate?
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty Re: mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Mer 1 Ott 2014 - 18:08
Ciao,

Come vedete le Tecnifibre HDX Tour su questo telaio?

Quale tensione consigliate?
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty Re: mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Ven 3 Ott 2014 - 8:54
Ciao,

Volendo ibridare con l'HDX (1.30), quale mono e che tensione consigliate?

Grazie.
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito Empty Re: mantis pro 310, quale corda montare salvaguardando il gomito

Sab 11 Ott 2014 - 19:37
Salve a tutti,

Oggi ho fatto un'ora con le HDX 1.30 incordate a 24/23.

Le corde restituiscono ottime sensazioni ma credo che su questo telaio per come gioco vadano meglio in ibrido. Per generare top spin ho dovuto fare un movimento più ampio e coperto di quanto non facessi con le corde precedenti, le polystar energy nere, e spesso andavo lungo.

La prossima prova la voglio fare in ibrido magari con le black code.

Attendo sempre i vostri graditissimi suggerimenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.