Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.04.14

Provata Q15 300 grammi Empty Provata Q15 300 grammi

Mar 6 Mag 2014 - 10:45
Ciao a tutti. Premetto che sono un principiante e che quindi le valutazioni che vi riporterò sono da prendere con le pinze... Ho avuto la possibilità di provare una Pro Kennex Q15 da 300 grammi. Ci ho giocato un'ora e posso dire questo:
- Nessun affaticamento. Il giorno dopo era come se non avessi giocato;
- Nessuna vibrazione fastidiosa per me, anche se non ho problemi alle articolazioni;
- Potenza anche troppo esuberante. Ho sparato innumerevoli palle oltre la linea di fondo campo, cosa che non succedeva con altre racchette meno profilate che ho provato;
- Controllo: non ho sentito un feeling eccezionale come quando ho provato la Prince Tour Team 100;
- Rotazioni: non un granchè, a differenza della Prince sopra indicata.
Premesso che non so che corde c'erano e che magari accentuavano l'effetto fionda, mi chiedevo:
1. Posso migliorare il controllo, abbassare la potenza ed aumentare le rotazioni utilizzando delle corde specifiche?
2. Voglio restare in casa Pro Kennex perchè non mi crea alcun affaticamento o fastidio, ma dovrei scegliere un altro telaio per avere meno potenza, più controllo e rotazioni? La scelta delle corde potrebbe non bastare per trovare la racchetta dei desideri?
avatar
mferrer69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Tflash speedflex; wilson pro open blx2

Provata Q15 300 grammi Empty Re: Provata Q15 300 grammi

Sab 31 Mag 2014 - 16:02
Io l ho provata incordata con solinco tour bite 1.20 a 22kg e devo dire che le rotazioni di certo non mancano. Ottima potenza e grande velocità di swing permettono di far bene un po' tutto. La cosa più bella è terminare l ora e sentire il braccio/gomito/polso senza il minimo dolore. Complimenti alla pk, ė riuscita a fare una simil pure drive eliminandone le controindicazioni. Consigliata per chi cerca la profondità, lo swing veloce e la potenza, che non manca mai. Ultima cosa, il telaio ti permette di giocare con qualsiasi corda, anche i mono più rigidi. Ma cosa volete di più da una racchetta?
Anonymous
Ospite
Ospite

Provata Q15 300 grammi Empty Re: Provata Q15 300 grammi

Sab 7 Giu 2014 - 21:30
Sono interessato all'articolo avendo dolorini vari tra polso e spalla, non mi preoccupa il profilo o il piatto 105, ma vorrei conoscere le vostre sensazioni sulla rigidità. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.