Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Double backhand

Lun 28 Apr 2014 - 14:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


...a volte ci vorrebbe un camon....

da notare i commenti sotto del figliolo Very Happy 
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Double backhand Empty Re: Double backhand

Lun 28 Apr 2014 - 14:19
"Ammazza come se alza..."  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 2:10
Ok, ma serve un commento tecnico oppure è solo una chicca trovata su YouTube?
Insomma, l'impegno c'è...è che er fijo lo fa a polpette con i commenti...!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 9:04
kingkongy ha scritto:Ok, ma serve un commento tecnico oppure è solo una chicca trovata su YouTube?
Insomma, l'impegno c'è...è che er fijo lo fa a polpette con i commenti...!

eccerto che serve un commento critico,quello sarei io che da 2 settimane cerca di rimandare la palla di la' con due mani visto che con una nn mi sentivo a mio agio
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 11:01
Hai un sussidio statale per il figlio "Very bastard"? Hihihihi
Ok, finisco riunione. A tra poco...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 11:07
Ma double backhand significa che colpisci due volte la palla, tipo colpo alla Holly&Benji? Very Happy 
Ritornando in tema: il footwork mi sembra frenetico e non preciso, il punto di impatto è un po' arretrato ed ho la sensazione che non scarichi correttamente il peso in avanti. Noto una sensazione generale di "rigidezza" del movimento. Ma aspettiamo ovviamente KK per un'analisi più approfondita.. Wink
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 12:48
anch'io ho notato un ritardo nel colpire la palla ,ma forse perché la dovrei anticipare e colpire + in alto?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 13:09
Allora... se il passaggio è da una a due mani, la questione si complica. Come diceva Moana Pozzi: " L'affare s'ingrossa".
Dunque, abbiam capito che Gioamir, appena inizia a palleggiare si fa di meta-anfetamine: VUOI STARE FERMOOO?! hehehehhehehe
O, meglio, fai lo split step, ti prego! non serve saltellare come una molla. Risparmia energia. Relax! Morbido! Ho ingrandito un fermo fotogramma: avevi le vene dell'avambraccio fuori che così non le vedono manco all'Avis quando mettono il laccio emostatico. Stringevi l'impugnatura come se fosse stato il collo di un ispettore di Equitalia... Ekkekakkio! Puffffff: leggero!
Scherzi a parte: si vede proprio che giochi in contrazione muscolare e questo è un male per te, il tuo fisico e il tuo swing. Per fortuna hai un fisico allenato e magari fai anche mezzofondo...però, se continui così, rischi.
Partiamo da piedi e gambe: ci devi lavorare in tre sensi.
1) Devi imparare a fare lo split step, ovvero salti quando l'avversario impatta, non prima 4 volte e dopo altre 2...
2) Devi imparare a spostarti e piazzarti
3) Devi imparare a gestire il peso
Che sia chiaro: se arrivi dal monomane hai una tonnellata e mezza di scusanti e buone ragioni per essere in difficoltà, soprattutta nelle distanze e misure. Davvero incostante e, come notato da Ron, la palla a volte te la ritrovi addosso, a volte arretrata e altre in ritardo. Con le palle di allenamento ci sta un po' di imprecisione, però tu vai oltre il minimo sindacale. Quasto rovescio a due mani deve ancora sedimentarsi nella tua visione stereoscopica delle distanze.
Io non vedo i baby step negli spostamenti: tu usi queste grandi falcate per spostarti e, non di rado - attenzione! - hai il compasso troppo aperto: mi vai in spaccata come Bolle!
Battutaccia a parte, questo si riverbera negativamente sulla gestione del peso quando colpisci. Devi essere leggermente più compatto, perché questo, poi, ti aiuta a spingere con la gamba (+ piede/caviglia) sinistra. Se noti, nel video, sei spesso in difficoltà in chiusura. Ok, perfetto che la gamba sinistra vada in appoggio esterno e questo ti favorirebbe per recuperare il centro. Però un conto è "voler fare" e un'altro è "caderci sopra" perché ti stai avvitando.
Gambe divaricate, grip da officina meccanica, arrivo sulla palla con un solo passo e colpo tirato di braccia. Ma con due ore così, sotto il sole, tu infarti!
Allora, abbiamo capito che la parte bassa è un punto su cui devi lavorare: spostamenti, baby step e una migliore ricerca della distanza dalla palla (lo fa il corpo, non il pantografo dato dalle due braccia...).
Veniamo al busto. Non mi convince molto il movimento della testa della racchetta. Personalmente mi piacerebbe vederla alta in apertura per poi farla cadere e tirarla su con lo swing, per dare spin. Tu fai una pre-apertura, poi abbassi e parti basso perdendo un po' di slancio. Se sei all'inizio del cambiamento questo è un automatismo che potresti correggere.
Da correggere senz'altro è la testa: deve rimanere ferma sulla palla. Devi guardare la palla, davvero, è importante.
Per il momento tieni bassa la spalla destra...l'anticipo di anca verrà quando sarai più solido.
Il rovescio in back non mi piace...però ne abbiam parlato tanto in altre occasioni. Se ci tieni approfondiamo.
In linea di massima complimenti per l'atletismo e il coraggio per la conversione a due mani. Mi raccomando, alleggerisci il grip e lavora tanto sulle gambe. Poi sei quasi Murray.
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 14:45
anche la Maria  Sharapova fa diversi saltelli x posizionarsi prima di colpire,perche' nn dovrei farlo io?
Per il resto mi trovo
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 14:49
Beh visto che ci sei allora devi anche urlare come lei.. Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 15:08
Perché la Sharapova si posiziona bene ed è una bella gnocca mentre tu no...
Guarda però che lo split step si distingue nettamente.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Double backhand Empty Re: Double backhand

Mar 29 Apr 2014 - 15:09
kingkongy ha scritto:
Come diceva Moana Pozzi: " L'affare s'ingrossa".
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Double backhand Empty Re: Double backhand

Ven 23 Mag 2014 - 23:07
bravo ma il prossimo video cambia cameraman Very Happy
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 10:33
Sei molto sborone eh...... nel senso ok che non è una partita vera ma se in partita comincia a saltellare cosi tanto,basta che l'avversario ti faccia correre e dopo manco mezz'ora schioppi
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 12:52
smorzatore95 ha scritto:Sei molto sborone eh...... nel senso ok che non è una partita vera ma se in partita comincia a saltellare cosi tanto,basta che l'avversario ti faccia correre e dopo manco mezz'ora schioppi
no dai sborone.... a l'eta' mia devo bruciare le tappe... oggi nuovo video appena posso lo pubblico
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 13:32
gioamir ha scritto:
smorzatore95 ha scritto:Sei molto sborone eh...... nel senso ok che non è una partita vera ma se in partita comincia a saltellare cosi tanto,basta che l'avversario ti faccia correre e dopo manco mezz'ora schioppi
no dai sborone.... a l'eta' mia devo bruciare le tappe... oggi nuovo video appena posso lo pubblico
dal video evinco questo poi magari non è cosi è per carità si vede una certa abilità tecnica e tutto però molto spesso non sei mai nella posizione migliore per colpire cioè i saltelli non ti danno un vantaggio bensi uno svantaggio se li fai come li fai tu
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 17:01
sono contento che riesci a vedere qualcosa vuol dire che il mio impegno a qualcosa serve a breve l ultimo video anche se purtroppo e' molto mosso
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 17:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 21:51
Gambe, gambe e ancora gambe!
Ti manca proprio la routine dell'approccio al colpo. Io capisco che con un allievo adulto si tende a privilegiare il "tira e godi"... però, visto che ci metti tanto impegno... tanto vale insegnarti i fondamentali.
Devi partire basso da una posizione d'attesa decente e fare lo split step. Ti devi spostare in apertura. Devi imparare i baby step per prendere le misure sulla palla!
E' totalmente inutile andare in overswing perché ti piace picchiare. Ed è illusorio aspettare la palla comoda del maestro che tu fai scendere o ti ritrovi addosso perché non usi correttamente le gambe. Non arrivi compresso...e quindi non distendi.
Nel dritto, poi, stai prendendo già un vizio che non mi piace (e lo stai fissando). Giocando in piedi e strappando...sali col gomito e ti "arrampichi" sopra la palla. Le riprese, come al solito, sono affidate alla prole (che ha già telefonato tre volte al Telefono Azzurro...) ma scommetto la pelliccia che il gomito continui ad alzarlo per recuperare il ritardo e lo swing di braccio.
Devi abbassarti di una spanna sulle gambe, altrimenti continuerai a incasinare tutto lo swing di dritto e pure quello di rovescio...!
Ti prego, chiedi al maestro di insegnarti lo split e di tirarti un pianoforte in testa così ti abbassi un po' .
 Very Happy 
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 22:51
kingkongy ha scritto:Gambe, gambe e ancora gambe!
Ti manca proprio la routine dell'approccio al colpo. Io capisco che con un allievo adulto si tende a privilegiare il "tira e godi"... però, visto che ci metti tanto impegno... tanto vale insegnarti i fondamentali.
Devi partire basso da una posizione d'attesa decente e fare lo split step. Ti devi spostare in apertura. Devi imparare i baby step per prendere le misure sulla palla!
E' totalmente inutile andare in overswing perché ti piace picchiare. Ed è illusorio aspettare la palla comoda del maestro che tu fai scendere o ti ritrovi addosso perché non usi correttamente le gambe. Non arrivi compresso...e quindi non distendi.
Nel dritto, poi, stai prendendo già un vizio che non mi piace (e lo stai fissando). Giocando in piedi e strappando...sali col gomito e ti "arrampichi" sopra la palla. Le riprese, come al solito, sono affidate alla prole (che ha già telefonato tre volte al Telefono Azzurro...) ma scommetto la pelliccia che il gomito continui ad alzarlo per recuperare il ritardo e lo swing di braccio.
Devi abbassarti di una spanna sulle gambe, altrimenti continuerai a incasinare tutto lo swing di dritto e pure quello di rovescio...!
Ti prego, chiedi al maestro di insegnarti lo split e di tirarti un pianoforte in testa così ti abbassi un po' .
 Very Happy 
un video please per capire tutta la manovra che descrivi:
1split step  appena parte la palla
2 baby step x approcciare la palla
3 rimango compresso e quando impatto salgo


sul dritto non ho capito che faccio col gomito ma purtroppe la maggior parte delle riprese sono state tagliate xche' affette da terremoto cheers 


ma poi siamo sicuri che tt ste cose servano,  ....e poi se incontro uno che affetta ed alza palombelle mi fa il culo a strisce lo stesso.... Very Happy 

ti prego KK aiutami nella video analisi a volte nn ci dormo la notte Very Happy 


giuro che la prossima volta metto la gopro su una sedia e butto i ragazzi in piscina
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 23:13
gioamir ha scritto:
kingkongy ha scritto:Gambe, gambe e ancora gambe!
Ti manca proprio la routine dell'approccio al colpo. Io capisco che con un allievo adulto si tende a privilegiare il "tira e godi"... però, visto che ci metti tanto impegno... tanto vale insegnarti i fondamentali.
Devi partire basso da una posizione d'attesa decente e fare lo split step. Ti devi spostare in apertura. Devi imparare i baby step per prendere le misure sulla palla!
E' totalmente inutile andare in overswing perché ti piace picchiare. Ed è illusorio aspettare la palla comoda del maestro che tu fai scendere o ti ritrovi addosso perché non usi correttamente le gambe. Non arrivi compresso...e quindi non distendi.
Nel dritto, poi, stai prendendo già un vizio che non mi piace (e lo stai fissando). Giocando in piedi e strappando...sali col gomito e ti "arrampichi" sopra la palla. Le riprese, come al solito, sono affidate alla prole (che ha già telefonato tre volte al Telefono Azzurro...) ma scommetto la pelliccia che il gomito continui ad alzarlo per recuperare il ritardo e lo swing di braccio.
Devi abbassarti di una spanna sulle gambe, altrimenti continuerai a incasinare tutto lo swing di dritto e pure quello di rovescio...!
Ti prego, chiedi al maestro di insegnarti lo split e di tirarti un pianoforte in testa così ti abbassi un po' .
 Very Happy 
un video please per capire tutta la manovra che descrivi:
1split step  appena parte la palla
2 baby step x approcciare la palla
3 rimango compresso e quando impatto salgo


sul dritto non ho capito che faccio col gomito ma purtroppe la maggior parte delle riprese sono state tagliate xche' affette da terremoto cheers 


ma poi siamo sicuri che tt ste cose servano,  ....e poi se incontro uno che affetta ed alza palombelle mi fa il culo a strisce lo stesso.... Very Happy 

ti prego KK aiutami nella video analisi a volte nn ci dormo la notte Very Happy 


giuro che la prossima volta metto la gopro su una sedia e butto i ragazzi in piscina
Gioamir  Suspect prima chiedi aiuto allo scimmione che ti da dei sugerimenti e poi li metti in dubbio? Ti consiglio di essere meno presuntoso se vuoi migliorare in questo gioco
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Sab 7 Giu 2014 - 23:32
smorzatore95 ha scritto:
gioamir ha scritto:
kingkongy ha scritto:Gambe, gambe e ancora gambe!
Ti manca proprio la routine dell'approccio al colpo. Io capisco che con un allievo adulto si tende a privilegiare il "tira e godi"... però, visto che ci metti tanto impegno... tanto vale insegnarti i fondamentali.
Devi partire basso da una posizione d'attesa decente e fare lo split step. Ti devi spostare in apertura. Devi imparare i baby step per prendere le misure sulla palla!
E' totalmente inutile andare in overswing perché ti piace picchiare. Ed è illusorio aspettare la palla comoda del maestro che tu fai scendere o ti ritrovi addosso perché non usi correttamente le gambe. Non arrivi compresso...e quindi non distendi.
Nel dritto, poi, stai prendendo già un vizio che non mi piace (e lo stai fissando). Giocando in piedi e strappando...sali col gomito e ti "arrampichi" sopra la palla. Le riprese, come al solito, sono affidate alla prole (che ha già telefonato tre volte al Telefono Azzurro...) ma scommetto la pelliccia che il gomito continui ad alzarlo per recuperare il ritardo e lo swing di braccio.
Devi abbassarti di una spanna sulle gambe, altrimenti continuerai a incasinare tutto lo swing di dritto e pure quello di rovescio...!
Ti prego, chiedi al maestro di insegnarti lo split e di tirarti un pianoforte in testa così ti abbassi un po' .
 Very Happy 
un video please per capire tutta la manovra che descrivi:
1split step  appena parte la palla
2 baby step x approcciare la palla
3 rimango compresso e quando impatto salgo


sul dritto non ho capito che faccio col gomito ma purtroppe la maggior parte delle riprese sono state tagliate xche' affette da terremoto cheers 


ma poi siamo sicuri che tt ste cose servano,  ....e poi se incontro uno che affetta ed alza palombelle mi fa il culo a strisce lo stesso.... Very Happy 

ti prego KK aiutami nella video analisi a volte nn ci dormo la notte Very Happy 


giuro che la prossima volta metto la gopro su una sedia e butto i ragazzi in piscina
Gioamir  Suspect prima chiedi aiuto allo scimmione che ti da dei sugerimenti e poi li metti in dubbio? Ti consiglio di essere meno presuntoso se vuoi migliorare in questo gioco
certo che sei un po cacacazzi te ma chi te manda e xche' scrivi cose senza senso, gira canale va
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Dom 8 Giu 2014 - 1:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' in Inglese ma lo capisci lo stesso....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' in Italiano e se non lo capisci ti mando Smorzatore a passare l'estate con te in una tenda canadese.... Hihihihi

E con il fondamentale n. 1 ci siamo. Gli altri due sono conseguenti e poi spiegati nell'articolo.

Per il gomito, faccio subito.
Prendi la racchetta e simula al rallentatore il tuo dritto. All'impatto con la palla bloccati. Controlla dove è il tuo gomito. Probabilmente sarà perfetto... Ecco, ora, sempre col "fermo fotogramma umano", tieni la testa della racchetta ferma e alzi il gomito di 10 cm: questo è cio' che stai fissando tu.
Per capirlo ti basta vedere il tuo va ideo (si fa per dire hehehehe) e osserva come chiudi il colpo.
Hai presente uno arrabbiato che sbatte la portiera dell'auto appoggiando la mano non sulla maniglia ma all'altezza della spalla, sullo spigolo del finestrino? Ecco, fai quel movimento.

Ultima cosa: RALLENTAAAAAA!!! Porca puzzola, tiri troppo, per questo incasini lo swing! Ricordati di Smorzatore e della punizione..... Hahahahaha
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Double backhand Empty Re: Double backhand

Dom 8 Giu 2014 - 13:18
kingkongy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' in Inglese ma lo capisci lo stesso....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' in Italiano e se non lo capisci ti mando Smorzatore a passare l'estate con te in una tenda canadese.... Hihihihi

E con il fondamentale n. 1 ci siamo. Gli altri due sono conseguenti e poi spiegati nell'articolo.

Per il gomito, faccio subito.
Prendi la racchetta e simula al rallentatore il tuo dritto. All'impatto con la palla bloccati. Controlla dove è il tuo gomito. Probabilmente sarà perfetto... Ecco, ora, sempre col "fermo fotogramma umano", tieni la testa della racchetta ferma e alzi il gomito di 10 cm: questo è cio' che stai fissando tu.
Per capirlo ti basta vedere il tuo va ideo (si fa per dire hehehehe) e osserva come chiudi il colpo.
Hai presente uno arrabbiato che sbatte la portiera dell'auto appoggiando la mano non sulla maniglia ma all'altezza della spalla, sullo spigolo del finestrino? Ecco, fai quel movimento.

Ultima cosa: RALLENTAAAAAA!!! Porca puzzola, tiri troppo, per questo incasini lo swing! Ricordati di Smorzatore e della punizione..... Hahahahaha
lo spit solitamente penso o pensavo di farlo soprattutto in partita prima del servizio, i baby step ummmmh  devo lavorarci, per il gomito alto non mi pare....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14100
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double backhand Empty Re: Double backhand

Dom 8 Giu 2014 - 13:52
Lo split sulla risposta e' una tecnica differente. E pure un po' più difficile.
I baby step e lo split sono dei fondamentali, non "accessori".
Sul gomito, appena trovo un pc ti do i riferimenti (min e sec) sul tuo video. Io ho guardato il tuo video sul CELL e magari ho visto male. Non sono infallibile, però il ritardo sulla chiusura e' evidente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.