Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 11:06ZeusVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:34Eiffel59Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 9:42malconcioRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 8:56Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Chaball.1989
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.03.14

Rpm team 1.25.... Aiuto!  Empty Rpm team 1.25.... Aiuto!

Gio 24 Apr 2014 - 2:57
Buonasera
Ieri ho fatto montare dal mio incordatore sulla mia pure drive gt plus le rpm team 1.25 a 23 kg. Vengo da delle luxilon adrenalin lisce montate a 25 kg con cui mi sono allenato ieri per l'ultima volta con ottimi risultati. Oggi ritiro la racchetta con le nuove corde e i risultati in allenamento sono stati disastrosi, da fondo non spingevo e se ci provavo le palle andavano tutte lunghe... Non riuscivo a trovare la giusta profondità e mi sono ritrovato a giocare dei rotoloni mentre di solito giocavo abbastanza piatto.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Spero sia solo questione di abitudine visto che erano un paio di mesi che andavo avanti a luxilon.
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72246
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rpm team 1.25.... Aiuto!  Empty Re: Rpm team 1.25.... Aiuto!

Gio 24 Apr 2014 - 6:47
L'abitudine ha il suo peso di certo, però il calo di tensione è troppo drastico. Anche se sono il primo fautore dell'abbassamento delle tensioni, evidentemente la macchina del tuo incordatore ha qualche problema di taratura (a 23 kg e col tuo telaio, con la Team è ben difficilemandare lungo, stanti le sue caratteristiche).
Poi delle due corde la Babolat ha comunque una maggiore propensione al gioco in spin che al piattone, però con 24 kg (della macchina del tuo incordatore) il problema dovrebbe essere risolto.

Sempre meglio non cambiare più di un parametro per volta..cambiando corda e tensione, già perdi un riferimento...
avatar
Chaball.1989
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.03.14

Rpm team 1.25.... Aiuto!  Empty Re: Rpm team 1.25.... Aiuto!

Gio 24 Apr 2014 - 9:52
Grazie eiffel...
Il problema è che domani mi comincia un torneo e sono disperato. Di tagliarle per tornare alle adrenalin non se ne parla ma così sono spacciato. :'(
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.