Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 19:12Eiffel59Head Radical 2023Oggi alle 19:12LucasssWilson Blade v8Oggi alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Oggi alle 19:10Davide68New speed 2024Oggi alle 19:08LucasssJannik SinnerOggi alle 18:56mattiaajduetreHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 18:25drichichiConsiglio ibrido su Prince ATS Tour 100POggi alle 18:23drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:59FradererYonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:08Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 16:58Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 16:54Giulio MarinoBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:48Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 16:39flep1979




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head youteck prestige mp

+8
Eiffel59
JoK3R
abracadabra78
superteo
diesel71
Hammer72
andrea77ve
kezmaz89
12 partecipanti
Andare in basso
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 12:09
Promemoria primo messaggio :

ieri finalmente l ho provata...devo dire che ero un po prevenuto dalle diverse opinioni negative riguardo questa nuova tecnologia...(pure la mia...dato che possiedo una youteck speed mp e non mi piace assolutamente...)..tra l altro era accordata con black code credo a 26/25..corda che odio...be insomma..una racchetta ECCEZIONALE... io gioco prevalentemente piatto sia di dritto che di rovescio bè..per tre quarti d'ora ho preso a pallate il maestro...racchetta di precisione assoluta..piu spingi piu è precisa..solo un paio di volte mi è scappata proprio di metri...con il dritto..di gran lunga mio miglior colpo si riesce a fare un po tutto..ho anche provato 4-5 top..ma è il rovescio a 2 mani il vero capolavoro di questa rcchetta..praticamente impossibile sbagliare...ho addirittura piazzato 5-6 vincenti lungolinea imprendibili...cosa assolutamente impossibile per me con la k-blade tour..ottimo anche il back...le volee non la ho provate a sufficenza per dare un giudizio..cmq positive...ora il servizio..prima piatta ottima forte e precisa..ho avuto un po di problemi con la seconda...ma credo sia solo da capire meglio la racchetta..insomma sicuramente una racchetta difficile in quanto bisogna sempre spingere...ma ridà con gli interessi...in settimana ne comprerò un paio sicuramente

andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:41
dirk23 ha scritto:
Mi riferivo a molti nc che rimarrano a vita nc (o 3.5 ITR se preferiamo) che usano la prestige, secondo me sarebbero (o saremmo Head youteck prestige mp - Pagina 3 939115 ) molto più efficaci con telai più semplici.

Verissimo.
Ho fatto due ore con una PD.. cavolo che "stupidaggine" giocarci! ...ma
poi, se ti abitui, che altra racchetta puoi mai usare? Quella, di
fatto, butta lei le palle di là per te....

La grandissima maggioranza dei giocatori di club è un ITR 3.5 tendende al 4.0 (se non hai imparato dapiccolo, il salto di qualità lo fai solo licenziandoti e vivendo al circolo.... quindi mai!).
La Prestige la consigliereste ad un simile giocatore?

Ma perché si passa da giocattoli a telai professionali?
Leggo sempre di telai "team" di cui il commento è "meglio la versione da 320gr"... quindi la pro ...e quindi siamo punto a capo!

Esitono le "vie di mezzo" per il 3.5-4.0 da club?
...Credevo che la Prestige MP fosse una di queste vie di mezzo.
Mi pare però non sia così.
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:52
andrea77ve ha scritto:
dirk23 ha scritto:
Mi riferivo a molti nc che rimarrano a vita nc (o 3.5 ITR se preferiamo) che usano la prestige, secondo me sarebbero (o saremmo Head youteck prestige mp - Pagina 3 939115 ) molto più efficaci con telai più semplici.

Verissimo.
Ho fatto due ore con una PD.. cavolo che "stupidaggine" giocarci! ...ma
poi, se ti abitui, che altra racchetta puoi mai usare? Quella, di
fatto, butta lei le palle di là per te....

La grandissima maggioranza dei giocatori di club è un ITR 3.5 tendende al 4.0 (se non hai imparato dapiccolo, il salto di qualità lo fai solo licenziandoti e vivendo al circolo.... quindi mai!).
La Prestige la consigliereste ad un simile giocatore?

Ma perché si passa da giocattoli a telai professionali?
Leggo sempre di telai "team" di cui il commento è "meglio la versione da 320gr"... quindi la pro ...e quindi siamo punto a capo!

Esitono le "vie di mezzo" per il 3.5-4.0 da club?
...Credevo che la Prestige MP fosse una di queste vie di mezzo.
Mi pare però non sia così.

Bè la prestige a mio avviso non è una via di mezzo, è decisamente tra quelli difficili!
Per il resto le vie di mezzo penso ci siano, ad ex mi viene in mente la kobra, la Speed MP, le PD e APD...A mio avviso snobbare le babo a priori è sbagliato, come dire a priori che un'auto va male perchè è fiat...prima proviamo, poi se uno ci gioca bene mica deve darsi la zappa sui piedi e non usarla perchè è babolat (chissà poi cos'hanno di male)...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:55
era quello che dicevo io...se uno gioca piatto..quale sarebbe un telio semplice...??la k blade 98..o la dunlop 300..ma gia sono difficil....cioe..i telai comunemente considerati piu facili sono soprattuttoda toppatori..e quindi per chi gioca piatto ingiocabili...purtroppo secondo me mancano dei telai intermedi....con un tlaio che gioca per te credo che vinci piu partite ma sia duro fare uo step in avanti tecnicamente..certo di sicuro prestige mp non è un telaio intermedio...!!!!
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:59
io ad esempio non ce l ho a priori con babolat..reputo la pure storm mp un ottima racchetta...perche vicina alle mie caratteristiche...ma non è "facile"..non so se riesco a spiegarmi...per me la pure drive non è ua racchetta intermedia..è difficilissima....
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 18:03
dirk23 ha scritto:
Bè la prestige a mio avviso non è una via di mezzo, è decisamente tra quelli difficili!
Per il resto le vie di mezzo penso ci siano, ad ex mi viene in mente la kobra, la Speed MP, le PD e APD...A mio avviso snobbare le babo a priori è sbagliato, come dire a priori che un'auto va male perchè è fiat...prima proviamo, poi se uno ci gioca bene mica deve darsi la zappa sui piedi e non usarla perchè è babolat (chissà poi cos'hanno di male)...

A parte che l'ho provata la PD (e anni fa ci ho giocato per mesi) prima di parlare Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_wink , non volevo snobbare, ma solo dire che è una racchetta facile che ti anestetizza la sensibilità di palla. Tu la piazzi lì... e la palla va di la! (in realtà sono telai che andrebbero usati in un certo modo) ...è difficile giocarci male se sai i fondamentali... Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_wink

Chi non si trova è perché fa il movimento che farebbe con altre racchette così la palla.... finisce a rompere il vetro delle abitazioni attorno!! Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_lol (IMHO)


PS: sono anni che uso FIAT, nei vari modelli, per lavoro, e NON mi comprerò mai una fiat.. ..piuttosto una skoda russa! Head youteck prestige mp - Pagina 3 97171 ...cavolo, faremo anche bei motori... ...ma di solito noi esseri umani viviamo/circoliamo stando nel motore o nell'abitacolo?
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 18:04
kezmaz89 ha scritto:era quello che dicevo io...se uno gioca piatto..quale sarebbe un telio semplice...??la k blade 98..o la dunlop 300..ma gia sono difficil....cioe..i telai comunemente considerati piu facili sono soprattuttoda toppatori..e quindi per chi gioca piatto ingiocabili...purtroppo secondo me mancano dei telai intermedi....con un tlaio che gioca per te credo che vinci piu partite ma sia duro fare uo step in avanti tecnicamente..certo di sicuro prestige mp non è un telaio intermedio...!!!!

QUOTO

(Anche se la dunlop 300, forse, è il telaio intermedio che cerchiamo...)
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 18:06
bellissimo l esempio di fiat.... Very Happy
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 18:26
andrea77ve ha scritto:
dirk23 ha scritto:
Bè la prestige a mio avviso non è una via di mezzo, è decisamente tra quelli difficili!
Per il resto le vie di mezzo penso ci siano, ad ex mi viene in mente la kobra, la Speed MP, le PD e APD...A mio avviso snobbare le babo a priori è sbagliato, come dire a priori che un'auto va male perchè è fiat...prima proviamo, poi se uno ci gioca bene mica deve darsi la zappa sui piedi e non usarla perchè è babolat (chissà poi cos'hanno di male)...

A parte che l'ho provata la PD (e anni fa ci ho giocato per mesi) prima di parlare Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_wink , non volevo snobbare, ma solo dire che è una racchetta facile che ti anestetizza la sensibilità di palla. Tu la piazzi lì... e la palla va di la! (in realtà sono telai che andrebbero usati in un certo modo) ...è difficile giocarci male se sai i fondamentali... Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_wink

Chi non si trova è perché fa il movimento che farebbe con altre racchette così la palla.... finisce a rompere il vetro delle abitazioni attorno!! Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_lol (IMHO)


PS: sono anni che uso FIAT, nei vari modelli, per lavoro, e NON mi comprerò mai una fiat.. ..piuttosto una skoda russa! Head youteck prestige mp - Pagina 3 97171 ...cavolo, faremo anche bei motori... ...ma di solito noi esseri umani viviamo/circoliamo stando nel motore o nell'abitacolo?


No aspetta mi spiace se hai frainteso, lo so che le hai provate, ne abbiamo già discusso se non sbaglio, ripeto il mio era un discorso GENERALE, dal momento che a volte su babolat si fanno discorsi aprioristici-snob-radical chic Head youteck prestige mp - Pagina 3 97171


Poi una volta che si prova, si ha tutto il diritto di dire che una cosa non piace.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 3 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 19:30
@dirk: Tranq! via testo è difficile capire la battuta e la sfumatura (vale per tutti Head youteck prestige mp - Pagina 3 Icon_wink )

Cmq oggi provo a fare qualche lavoretto sulle mie prestige. In precedenza le avevo appesantite: grande mossa! ..ma le ho rese forse troppo impegnative nel lungo termine. Oggi provo ad alleggerire e spostare il bil. più in testa!

Ma insomma.. aspetto notizie/impressioni autorevoli! Un 3.5 classico può prendere in mano una Prestige e sperare di venirne fuori (oltre che palleggiando)???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.