Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:46johnnyyoadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flaviooh




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head youteck prestige mp

+8
Eiffel59
JoK3R
abracadabra78
superteo
diesel71
Hammer72
andrea77ve
kezmaz89
12 partecipanti
Andare in basso
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp Empty Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 12:09
ieri finalmente l ho provata...devo dire che ero un po prevenuto dalle diverse opinioni negative riguardo questa nuova tecnologia...(pure la mia...dato che possiedo una youteck speed mp e non mi piace assolutamente...)..tra l altro era accordata con black code credo a 26/25..corda che odio...be insomma..una racchetta ECCEZIONALE... io gioco prevalentemente piatto sia di dritto che di rovescio bè..per tre quarti d'ora ho preso a pallate il maestro...racchetta di precisione assoluta..piu spingi piu è precisa..solo un paio di volte mi è scappata proprio di metri...con il dritto..di gran lunga mio miglior colpo si riesce a fare un po tutto..ho anche provato 4-5 top..ma è il rovescio a 2 mani il vero capolavoro di questa rcchetta..praticamente impossibile sbagliare...ho addirittura piazzato 5-6 vincenti lungolinea imprendibili...cosa assolutamente impossibile per me con la k-blade tour..ottimo anche il back...le volee non la ho provate a sufficenza per dare un giudizio..cmq positive...ora il servizio..prima piatta ottima forte e precisa..ho avuto un po di problemi con la seconda...ma credo sia solo da capire meglio la racchetta..insomma sicuramente una racchetta difficile in quanto bisogna sempre spingere...ma ridà con gli interessi...in settimana ne comprerò un paio sicuramente
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 12:46
Non per fare il guastgafeste ma ho sempre sentito che è meglio la versione Microgel (..a parte la Intelligence che si facenva ancora in Europa).

Forse ne trovi ancora qualcuna in giro in vendita!

Cmq è una racchetta che va capita, non è di "facile impatto"!
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 13:20
io infatti l ho provata proprio con questa mentalità: tutti dicono che nn è gran che ed è meglio la microgel..be il risultato l ho scritto nella recensione..ottima..cmq sono daccordo che va capita..e puo non piacere...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 13:59
uhmm a me non è piaciuta ma son daccordo che va' "capita" e che non faccia per me.
diesel71
diesel71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: Da quando sono nato...sempre li'
Livello: Defcon
Racchetta: Head.... Fischer...Yonex

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 14:30
Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP.
La trovo potente e precisa ma ".selvaggia", la devo ancora addomesticare ma sono sulla buona strada .
Sono alla ricerca della sua "corda" .
E' solo questione di tempo , sono sicuro che una volta "addolcita" mi dara' soddisfazioni.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 15:42
diesel71 ha scritto:Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP.

Head youteck prestige mp Icon_eek
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 19:04
Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP


Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Affraid Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Affraid


ho letto bene?????????????
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 19:37
superteo ha scritto:
Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP


Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Affraid Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Affraid


ho letto bene?????????????
direi che con la pro(almeno microgel),la palla viaggia decisamente di piu che con la mp...e i 5 gr in meno nn sempre ci sono grazie al controllo qualita' head che e' assolutamente penoso,cosi' come wilson babolat ecc....secondo me nn e' piu' facile la mp della pro,anzi,secondo me con la pro si fa meno fatica a dare quel poco di top che serve in moltissime situazioni di gioco
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 30 Mag 2010 - 2:27
ibracadabra78 ha scritto:
superteo ha scritto:
Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP


Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Affraid Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Affraid


ho letto bene?????????????
direi che con la pro(almeno microgel),la palla viaggia decisamente di piu che con la mp...e i 5 gr in meno nn sempre ci sono grazie al n babolat ecc....secondo me nn e' piu' facile la mp della pro,anzi,secondo me ccontrollo qualita' head che e' assolutamente penoso,cosi' come wilsoon la pro si fa meno fatica a dare quel poco di top che serve in moltissime situazioni di gioco

ccontrollo qualita' head che e' assolutamente penoso,cosi' come wilsoon Head youteck prestige mp Affraid Head youteck prestige mp Confused Head youteck prestige mp Icon_scratch Head youteck prestige mp Lol no dai senti se mi dici come babolat o artengo si ma WILSON Head youteck prestige mp Suspect NON CI SIAMO hanno una qualità superiore ad ogni altro produttore di racchette magari fanno skifo come rete distributiva come ti dirà qualunque negoziante , ma per il resto lascia stare.. Head youteck prestige mp Icon_rr
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 30 Mag 2010 - 2:45
Hammer72 ha scritto:ccontrollo qualita' head che e' assolutamente penoso,cosi' come wilsoon Head youteck prestige mp Affraid Head youteck prestige mp Confused Head youteck prestige mp Icon_scratch Head youteck prestige mp Lol no dai senti se mi dici come babolat o artengo si ma WILSON Head youteck prestige mp Suspect NON CI SIAMO hanno una qualità superiore ad ogni altro produttore di racchette magari fanno skifo come rete distributiva come ti dirà qualunque negoziante , ma per il resto lascia stare.. Head youteck prestige mp Icon_rr

Mi permetto di dissentire, tempo fa avevo 3 Wilson Kpro tour ed erano ognuna diversa dall'altra come bilanciamento e peso, per non parlare dei manici wilson che non ce n'è uno uguale all'altro (come circonferenza)...
diesel71
diesel71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: Da quando sono nato...sempre li'
Livello: Defcon
Racchetta: Head.... Fischer...Yonex

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 30 Mag 2010 - 9:26
andrea77ve ha scritto:
diesel71 ha scritto:Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP.

Head youteck prestige mp Icon_eek
Chiedo scusa ho "scritto male ".
Volevo dire che la Mp e' una racchetta non facile come la Pro.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 30 Mag 2010 - 10:39
diesel71 ha scritto:
andrea77ve ha scritto:
diesel71 ha scritto:Io uso la versione Pro(youtek prestige), e sicuramente non e' una racchetta facile come la MP.

Head youteck prestige mp Icon_eek
Chiedo scusa ho "scritto male ".
Volevo dire che la Mp e' una racchetta non facile come la Pro.

Aaaah! Head youteck prestige mp Icon_wink

cmq Ho avuto una coppia di wilson 95 che non solo avevano pesi e bilanciamenti differenti (che poi ho portato uguali) ma una aveva lo schema corde differente! Head youteck prestige mp Icon_eek un foro era 1mm più a sinistra dell'altra.... Head youteck prestige mp Icon_eek Head youteck prestige mp Icon_eek

Il fatto che poi l'impatto palla wilson sia ineguagliabile è un altro discorso

Solo Yonex e ProKennex si salvano dallo schifo attuale (diffuso in tutte le marche).
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 30 Mag 2010 - 14:07
Come la penso su Wilson per la mia esperienza lo sapete , su babolat posso solo portare il mio caso : io ed un mio amico abbiamo comprato la stessa racchetta ( PURE DRIVE GT 169€ a gennaio/febbraio 2010 ) nello stesso mese in 2 posti differenti e all'origine erano identiche con la medesima cordatura di origine , ce le siamo scambiate e le abbiamo confrontate in tutto = identiche.
diesel71
diesel71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: Da quando sono nato...sempre li'
Livello: Defcon
Racchetta: Head.... Fischer...Yonex

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Mer 2 Giu 2010 - 10:08
Qualcuno conosce giocatori Top 100 che utilizzano il modello prestige Mp e pro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Mer 2 Giu 2010 - 11:08
Non certo quelle commerciali..le prostock, ovvero le TGK 238.1 e .2 (Prestige e Prestige Pro rispettivamente)

Comunque, ecco la lista...
ATP#24 Stan Wawrinka (SUI) TGK238.2 (Pro)
ATP#32 Gilles Simon (FRA) TGK238.1 (MP)
ATP#50 Thiemo de Bakker (NED) TGK 238.1 (MP)
ATP#51 Florian Mayer (GER) TGK 238.1 (MP)
ATP#55 Pablo Cuevas (URU) TGK 238.1 (MP)
ATP#73 Evgeny Korolev (KAZ) TGK 238.2 (Pro)
ATP#79 Reiner Schuettler (GER) TGK 238.2 (Pro)
ATP#94 Michal Przysiezny (POL) TGK 238.1 (MP)

Aggiungo anche Paolo Lorenzi, attuale #95 ATP che però alterna PT57E e TGK 238.1 (MP)
diesel71
diesel71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.04.10

Profilo giocatore
Località: Da quando sono nato...sempre li'
Livello: Defcon
Racchetta: Head.... Fischer...Yonex

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Mer 2 Giu 2010 - 11:48
Grazie mille dell'informazione.
Se non sbaglio anche Gulbis dovrebbe usare una prestige pero' non so se Mp o Pro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Mer 2 Giu 2010 - 12:18
Tutte le altre "Prestige" dei pro e pure alcune Radical (Murray, Soderling) sono in realtà delle PT57 e pure quella di Ernests non fa eccezione...
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Gio 3 Giu 2010 - 13:46
Sarà ingenua come domanda... Ma perché non commercializzano la versione "Cinese" della PT57? Nessuno usa la prestige che noi mortali conosciamo: non otterrebbero un'incremento delle vendite (con un po' di propaganda apposita)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Ven 4 Giu 2010 - 7:56
Cinese?
Ma la PT57 NON PUO' essere cinese..proprio per contratto sindacale (non scherzo...) deve essere fabricata solo a Kennelbach, come la PT10 (la Prestige Classic 600)
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Ven 4 Giu 2010 - 8:30
ma come si fa a trovare una pt57 "nuova"...??la si puo solo prendere da uno che ce l ha..?
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Ven 4 Giu 2010 - 14:26
Eiffel59 ha scritto:Cinese?
Ma la PT57 NON PUO' essere cinese..proprio per contratto sindacale (non scherzo...) deve essere fabricata solo a Kennelbach, come la PT10 (la Prestige Classic 600)

E se andassimo a bussare di persona a:

Head
Sport
AG
Wuhrkopfweg 1[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
6921 Kennelbach, Österreich
05574 6080

..liberano i cani? ...scherzo! La domanda è corretta: ma se uno la volesse comperare nuova?
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Ven 4 Giu 2010 - 14:46
andrea77ve ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Cinese?
Ma la PT57 NON PUO' essere cinese..proprio per contratto sindacale (non scherzo...) deve essere fabricata solo a Kennelbach, come la PT10 (la Prestige Classic 600)

E se andassimo a bussare di persona a:

Head
Sport
AG
Wuhrkopfweg 1[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
6921 Kennelbach, Österreich
05574 6080

..liberano i cani? ...scherzo! La domanda è corretta: ma se uno la volesse comperare nuova?

Mi unisco pure io alla disperata richiesta...di tgk 238.2
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 7 Giu 2010 - 9:37
kezmaz89 ha scritto:io infatti l ho provata proprio con questa mentalità: tutti dicono che nn è gran che ed è meglio la microgel..be il risultato l ho scritto nella recensione..ottima..cmq sono daccordo che va capita..e puo non piacere...

riporto la discussione in "basso" io sto ancora decidendo se è meglio la prestige MP liquidmetal o la microgel.... Head youteck prestige mp Icon_eek
ovviamente le sto usando con le stesse corde ma non ho ancora le idee chiare.. Head youteck prestige mp Icon_question
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 7 Giu 2010 - 9:46
foreveredberg ha scritto:
kezmaz89 ha scritto:io infatti l ho provata proprio con questa mentalità: tutti dicono che nn è gran che ed è meglio la microgel..be il risultato l ho scritto nella recensione..ottima..cmq sono daccordo che va capita..e puo non piacere...

riporto la discussione in "basso" io sto ancora decidendo se è meglio la prestige MP liquidmetal o la microgel.... Head youteck prestige mp Icon_eek
ovviamente le sto usando con le stesse corde ma non ho ancora le idee chiare.. Head youteck prestige mp Icon_question

E' sicuramente meglio la PT57 !! Head youteck prestige mp Icon_wink
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 8:44
ho preso una coppia di yt prestige mp...accordate polyfibre black venom a 25....e head rip control a 26...a 4 nodi..quella con le black venom l ho provata poco quindi ancora non do giudizi..questo week end ho giocato 4-5 ore su terra rossa..(non la mia superficie preferit....)..e con questo set up è ingiocabile...io tiro abb forte...ma fare un vincente è èpraticamente impossibile..mi sono ritrovato a fare serve and volley...io ho sempre avuto prestige...e secondo me neanche la intelligence spinge cosi poco..ora...sicuramenteho sbagliato corde e tensione...e va be..le taglio...ma non so come si potrebbe migliorare il set up della racchetta aumentando un po la potenza senza perdere il controllo e la maneggevolezza...??chiedo consiglio a voi esperti..!!grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.