Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

E su head prestige pro graphene? Empty E su head prestige pro graphene?

Mer 9 Apr 2014 - 21:53
In casa starburn cosa ci metteresti su questo telaio per farlo rendere al meglio?
Parliamo di 3.5   4.1.  4.3  e stop... cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Gio 10 Apr 2014 - 7:23
La nuova Titan se vuoi giocabilità e discreto confort, oppure la Fluopower se vuoi qualcosa di più in spinta.

Per chi spinna -fermo restando che non è telaio da topponi- montiamo perlopiù l'ibrido V7/Turbo.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Gio 10 Apr 2014 - 7:39
Grazie in che cosa è cambiata la nuova titan dalla vecchia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Gio 10 Apr 2014 - 7:47
Ti posso dire l'unica cosa che non è cambiata (anche se non è del tutto vero) : il nome Wink

Oddio, si chiama Titan EVO adesso...è cambiato il fabbricante del grezzo, è stata aggiunta una "pelle" in PTFE, è stata cambiata la percentuale di additivi metallici nel mix. Rispetto a prima è un filo meno potente, ma più stabile in assoluto e nel tempo. E pure più confortevole...
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Dom 13 Apr 2014 - 0:45
Secondo te sulla nuova graphene pro posso azzardare di metter su la turbo6 (eventualmente quale setting?)

Delle altre corde sturburn che consigliavi quali erano i setting usati. 

Come ti accennavo tempo fa ora uso una apd 2013 con turbo6 a 23,5 sia o che V in inverno e 24,5 in estate (4 nodi). 
Livello 4.4 in evoluzione 

So che probabilmente rivenderò la Prestige perché un po' troppo impegnativa per il mio livello, ma qui nel mercatino è capitata una occasione è sono capitolato
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Gio 17 Apr 2014 - 23:47
Ciao Mario parlavi delle titan evo sulla prestige pro graphene. A che tensione e che calibro se ne esistono diversi? Grazie.gioco molto da fondo e top ma non esasperato.grazie.oltre alle titan evo?turbo6 1,25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Ven 18 Apr 2014 - 6:43
Evo 1.25, e T6 dello stesso calibro. 23 kg (o 23.5/22.5) la Titan, mezzo kg in più la T6. Sempre e comunque 4 nodi, ovvio Wink
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Ven 18 Apr 2014 - 13:15
Grazie Mario.e le fluo power?
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Sab 3 Mag 2014 - 12:05
Allora sto testando con estremo piacere le turbo6 a 23-22, su questo telaio, temperatura ambiente 15-20 gradi

Se nn ricordo male lo scorso anno mi avevi detto che in estate con temperature oltre i 30 gradi, qui spesso si sta sui 35-38 gradi, si deve tirare 1kg in più... 

Il discorso vale anche in questo caso oppure no??
Basta mezzo kg?
avatar
montre787
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Mer 7 Mag 2014 - 10:40
Buongiorno, verrie sapere auali sono le caratteristiche di queste corde (Titan e T6), gioco da un pò che le Dunlop Explosive 1.25 su PPIG, ora con la nuova graphene ho provato le Dunlop BW per aver un pò di spin in più, ma ho perso elasticità e comfort. Quali delle due corde qui proposte, o quali altri potrebbero andare bene per mantenere un pò di spin e recuperare elasticità e comfort? Quali tensioni, la mia abituale era 22-21 su PPiG. Grazie
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Dom 11 Mag 2014 - 10:21
Guarda io ti posso parlare della turbo 6
Per me è davvero una gran corda. 
È un mono gentile con il braccio ma che ti da davvero un gran controllo e delle belle sensazioni 
Naturalmente la Prestige pro nn è un telaio da spinnatori, ma devo dire che all'uopo con una diversa tensione tra o e V ed un veloce movimento con le turbo 6 escono comunque delle parabole cattivelle. 

Io con questo abbinamento ppg e turbo6 ho scoperto il 'magico mondo' della rete, in passato nn riuscivo a metterne una in campo ergo nn scendevo mai. 

Ho usato questa corda, con molta soddisfazione anche sulla apd 2013, preferendola alla black code che invece mi dava problemi al gomito.
avatar
rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.03.14

E su head prestige pro graphene? Empty Re: E su head prestige pro graphene?

Dom 1 Giu 2014 - 13:43
neorunner ha scritto:Guarda io ti posso parlare della turbo 6
Per me è davvero una gran corda. 
È un mono gentile con il braccio ma che ti da davvero un gran controllo e delle belle sensazioni 
Naturalmente la Prestige pro nn è un telaio da spinnatori, ma devo dire che all'uopo con una diversa tensione tra o e V ed un veloce movimento con le turbo 6 escono comunque delle parabole cattivelle. 

Io con questo abbinamento ppg e turbo6 ho scoperto il 'magico mondo' della rete, in passato nn riuscivo a metterne una in campo ergo nn scendevo mai. 

Ho usato questa corda, con molta soddisfazione anche sulla apd 2013, preferendola alla black code che invece mi dava problemi al gomito.
quindi tra le corde starburn la t6 è la miglior scelta per avere un buon controllo e giocabilità sulla prestige?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.