Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Rovescio a due mani e .....PANCIA  Empty Rovescio a due mani e .....PANCIA

Mar 1 Apr 2014 - 21:30
Ciao a tutti , 
una domanda ,magari idiota ma nel mio caso sensata : se uno ha la pancia , riesce a giocare il rovescio a due mani o è impossibile ? Mi spiego : so che devi essere posizionato meglio rispetto al rovescio a una mano (e quindi non viene consigliato a chi essendo in sovrappeso non fa della mobilita' di gambe un suo punto forte )  pero' giocando al mio livello pippa con altre pippe , capita spesso di avere palle a mezza altezza senza peso e non so perche' ma il rovescio bimane , anche se non l'ho mai fatto ,mi dà la sensazione di essere un colpo che si gioca piu' in sicurezza e su cui ci si "appoggia " un po' di piu' ,come se uno accompagnasse maggiormente la palla .
io ho un buon rovescio se posso appoggiarmi al peso della palla dell'avversario, ma sto giocando da un po' con un pallettaro maledetto che mi tira di qua praticamente tutto ( corre come una bestia ) e arrivando spesso male sulla palla ,perche' è in recupero , mi ritrovo con 'ste palle smorte , senza peso , che io odio. Sad  Sad  Sad  Sad 
Sul dritto diciamo che 8 le chiudo e 2 le sbaglio.
Sul rovescio le percentuali crollano miseramente ( anche perche' essendo meno sicuro ...scatta il BRACCINO)  lol! 
Mi date qualche consiglio dall'alto della vostra infinita esperienza ?
Grazie mille a tutti e buon tennis .
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Rovescio a due mani e .....PANCIA  Empty Re: Rovescio a due mani e .....PANCIA

Lun 28 Apr 2014 - 12:51
Penso che tu ti sia risposto da solo il problema è che ti scatta il braccino,cerca di essere più sicuro sul rovescio quando ti alleni e vedrai che i risultati arriveranno!
Anche a me capitano avvolte palle più da rovescio a due mani che da una mano ma se riesci a padroneggiare il rovescio ad una mano ti da molta più soddisfazione a mio parere
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Rovescio a due mani e .....PANCIA  Empty Re: Rovescio a due mani e .....PANCIA

Lun 28 Apr 2014 - 14:10
io sono più pippa ancora , su quelle palle ho la stessa sensazione... il maestro mi ha detto... : o arrivi in tempo per prenderla abbastanza in anticipo alta e ci provi a sparare come fai di dritto, anche se di dritto visto che te la cavi meglio puoi provarci anche a palla messa peggio, o se no la rimandi di là più lunga possibile, anche con una parabola un po' alta con più spin possibile, meglio sul rovescio dell'avversario... in effetti se non ci arrivi benissimo che senso ha sparare alla velocità della luce...?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Rovescio a due mani e .....PANCIA  Empty Re: Rovescio a due mani e .....PANCIA

Lun 28 Apr 2014 - 14:11
Ah, scusa, SI, la pancia c'è !
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Rovescio a due mani e .....PANCIA  Empty Re: Rovescio a due mani e .....PANCIA

Lun 28 Apr 2014 - 14:18
Non so quanto tu sia alto ma se proprio devi fare un rovescio dal alto verso in basso ti consiglio di aspettare che raggiunga l'altezza delle tue spalle,ciò rende la palla più facile da addomesticare se è troppo alta è molto difficile averne il controllo,consiglio del mio maestro da tennis.
Spero che ti possa essere utile ciau Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.