Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
club60bg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.13

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Corde per Head Graphene MP Speed

Dom 23 Mar 2014 - 0:12
Ho acquistato da poco una Head Graphene MP Speed e sto cercando un' assetto ottimale.   

Dopo le Head Sonic Pro che erano installate di base a 22/23 kg, ho montato le Luxilon Alu Power 125 tirate a 24/25 kg, ma dopo poche ore di gioco non riesco comunque a contenere i colpi di diritto che vanno spesso fuori misura e sto perdendo fiducia nell' attrezzo, tanto da riprendere la mia vecchia Wilson K Pro Open.

Vorrei dare ancora qualche chance alla nuova Head MP Speed che trovo piu' maneggevole e ben bilanciata, ma con troppa spinta rispetto alla Wilson, puntando su corde di maggiore controllo durante gli scambi e con piu' precisione e solidita' nel servizio.    

Se qualcuno mi puo' dare qualche consiglio ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Re: Corde per Head Graphene MP Speed

Dom 23 Mar 2014 - 7:14
Un consiglio gratis..fatti controllare il lavoro dell'incordatore...

E' vero che le Alu perdono, e pure tanto, come resa e controllo dopo poche ore, ma le hai pur sempre fatte montare a 25/24, che se sono reali rappresentano per quel telaio una follia (considera che la stragrande maggioranza dei giocatori di buon/ottimo livello non vanno oltre i 24/23 con quelle corde sulla Speed MP..).

Bisognerebbe comunque sapere con un po' più di precisione il tuo livello e tipo di gioco per dare un consiglio corretto su come incordarla... Suspect

Intanto, benvenuto nel Forum. Corde per Head Graphene MP Speed  855446
avatar
club60bg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.13

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Re: Corde per Head Graphene MP Speed

Dom 23 Mar 2014 - 11:29
Grazie Eiffel! 
Sono ormai un "fuori quota" ma cerco di mantenere ancora voglia e motivazione. Sono un NC ma partecipo a tornei amatoriale di singolo e doppio durante l'anno.

Gioco meglio di rovescio (ad una mano), ho lacune nel diritto (troppo difensivo), quando posso scendo a rete per finalizzare in volee'. Sono preciso con lob e dropshot, servizio vario ma poco potente.

Inizialmente avevo la Sonic Pro 125, poi ho provato le Alu Power consigliate a 24/25 kg in previsione di un calo di tensione in tempi brevi. 
Purtroppo non mi ci trovo e credo debba cambiare corda per non dover abbandonare prematuramente la racchetta della quale mi avevano detto un gran bene.

Per questo chiedo un tuo consiglio per valutare il nuovo assetto.  

NB: ho avuto sempre racchette Wilson e dato che mia figlia e' una fan di Djokovic, questa volta mi sono fatto condizionare ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Re: Corde per Head Graphene MP Speed

Dom 23 Mar 2014 - 12:23
In negozio vince, anzi stravince, la nostra Starburn Turbo 6 1.25 generalmente a 23/22 (24/23 per i più "fisici" o quelli che coprono appena la palla), mentre tra i marchi "classici", a fronte di richieste come la tua, normalmente indirizziamo la scelta su tre setup: il nuovo Hawk 1.25 (a 22.5/21.5 come tensione più diffusa , prestirato del 10%), il tradizionale Signum pro Poly Plasma 1.23 (23 kg costante 4 nodi) oppure il più unusuale Prince Tour XC 1.27, che tolti i "nostri2 è quello che preferisco.

Ed un ibrido?

Ovvio che a quel punto il "manico" dell'incordatore è necessario...
avatar
club60bg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.13

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Re: Corde per Head Graphene MP Speed

Dom 23 Mar 2014 - 19:35
Benissimo, colgo il suggerimento e provero' da subito con le Starburn Turbo 6 1.25 a 23/22.  Ho visto i riferimenti del negozio per l' ordine e la spedizione, poi mi affidero' ad un maestro qui in zona che mi fa da incordatore. 

Prima di ordinare ti chiedo un ultimo suggerimento, in modo da integrare nell'ordine le corde per la seconda racchetta.

Un paio di anni fa avevo acquistato ed utilizzato per un po' anche la Pro Kennex KI5 315, molto facile da usare e ben bilanciata, ma poco incisiva in partita e senza peso di palla. Quindi ho proseguito con la mia vecchia Wilson K Pro Open per ovvi motivi. 

Lo stesso tipo di corde potrebbero dare un po' piu' di spinta alla Pro Kennex oppure c'e' qualcosa di specifico sempre tra i monofilamenti da valutare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Re: Corde per Head Graphene MP Speed

Dom 23 Mar 2014 - 19:46
La T6 è un'ottima universale, ma se vuoi una corda "da spinta" per la Ki5 vai sulla Fluopower...
avatar
takamine88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 16.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene MP Speed  Empty Re: Corde per Head Graphene MP Speed

Mar 13 Gen 2015 - 14:07
Buongiorno eiffel mi chiamo Nicolò ho 26 anni e anche io possiedo una head speed mp graphene.
Attualmente monto le x-one 1,30 a 23 kg ma volevo valutare qualcosa di diverso sia mono che ibrido.
Gioco 2/3 volte alla settimana e sopratutto da fondo con sporadiche discese a rete quasi sempre con colpi piatti, il mio livello attuale è 4.5/4.6.
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.