Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Reaves
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.14

Dolore mano Empty Dolore mano

Mer 12 Mar 2014 - 14:13
Ciao a tutti!
Dopo parecchi anni che non giocavo sono tornato in campo acquistando(forse commettendo grave errore) una juice 100 2014...dopo una prima sessione di allenando e precisamente già dall'indomani ho avvertito un dolore tra pollice ed indice molto fastidioso che nn. Mi permette di poter stringere più di tanto il manico della racchetta,io credo che la motivazione sia anche di un utilizzo di manico troppo piccolo ovvero una L 2(non solo sbaglio racchetta ma anche manico...un disastro!).
Volevo se possibile un consiglio su come poter portare il manico ad una L 3 senza il bisogno di dover mettere 2 overgrip della head xstremesoft che tra l'altro fanno perdere la sensazione di esagonalita del manico.
Cmq volendo cambiare questa racchetta vendendola già dopo una giocata cosa mi consigliate di acquistare?compromesso potenza e spin..o forse meglio cambiare corde su questa rendendola più morbida?
Grazie è scusate per essermi troppo dilungato
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dolore mano Empty Re: Dolore mano

Gio 13 Mar 2014 - 10:13
Ciao Reaves,

Procederei per gradi, prima incremento il manico. Molti negozi specializzati sono in grado di farlo utilizzando una guaina termoretraibile che viene posta sotto il grip. Questa permette di mantenere vivi gli spigoli, a differenza del doppio over grip che sconsiglio.
Poi come overgrip fatti consigliare per uno più spesso.

Se non migliora passa alle corde, multifilamento con tensione non troppo elevata es. 23kg.

E in ultimo la racchetta, con quelle caratteristiche ti consiglio ProKennex KI15 300.

Ciao.

Roby
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Dolore mano Empty Re: Dolore mano

Mar 25 Mar 2014 - 18:26
anche le corde sono importanti prova a cambiare calibro ...prova un calibro di 1,30 ..a me cambiando calibro il dolore è passato
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Dolore mano Empty Re: Dolore mano

Ven 6 Giu 2014 - 11:40
Secondo me però il dolore alla mano non è tanto causato dalla rigidità della racchetta o delle corde, forse dovuto più ad un manico sbagliato... No?
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

Dolore mano Empty Re: Dolore mano

Mar 12 Ago 2014 - 0:07
Fatti fare una lastra alla mano. Io ho lo stesso problema, avverto dolore quando faccio la pinza tra pollice e indice, dopo una settimana di punture di diclofenac non è passato. Ora sono fermo da un mese e mezzo e sto facendo una cura con dexibuprofene per placare l'infiammazione ma il referto della lastra è stato RIZOARTROSI, se pur allo stadio iniziale. Ora sono un po' migliorato e questa settimana proverò a fare qualche palleggio. Il mio consiglio: Vai dal medico!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.