Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Pure Aero 2023Oggi alle 14:15taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Prince Thunderbolt Longbody Empty Prince Thunderbolt Longbody

Mar 25 Feb 2014 - 20:58
Ciao a tutti, gioco ancora con una vetusta Prince come in titolo,sono stato fermo quasi 10 anni e ho ripreso da due anni mantenendo l'attrezzo. Attualmente monto un multifilo Dunlop 1.35 con tensione 24/3 kg, valgo all'incirca un 4.4 (sono riuscito a fare anche un set pari con un 4.2) e, fatte le debite proporzioni, ho un gioco che potrebbe essere paragonato a quello di Roberta Vinci (mi perdonerà per il blasfemo accostamento!).

A naso, senza avere competenza in corde, vorrei provare un multifilo più sottile perchè mi sono messo in testa che avrei più sensibilità (non ho paura di rompere le corde, non mi è mai capitato!!). Qualcuno può spiegarmi la differenza di prestazione della stessa corda sulla stessa rachetta con la stessa tensione variando solo lo spessore?
Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Thunderbolt Longbody Empty Re: Prince Thunderbolt Longbody

Mer 26 Feb 2014 - 7:10
Dipende, ovviamente, dal tipo di corda. Non è necessariamente vero che una corda più sottile ha più sensibilità, o confort, o spin, rispetto alla stessa corda in calibro più grosso ATBE (All Things Being Equal, ovvero non variando nessun altro parametro).

Nello specifico, bisognerebbe dapprima vedere di quale versione della Thunderbolt LB si tratta (MP ed OS hanno comportamenti parecchio diversi, come pure abbastanza diverse tra loro sono le specifiche) e quale multi Dunlop attualmente monta (non tutte le corde sono disponibili in più spessori...).

Nello specifico, se si trattasse della versione Oversize visti gli specs non scenderei troppo di calibro visto che la stessa è 8era9 notoriamente una "mangiacorde". Ciò non vuol necessariamente dire che le rompa, ma se le sfibra portandole a "morte dinamica", è anche peggio che se le rompesse...

Benvenuto nel Forum.  Prince Thunderbolt Longbody 824243
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Prince Thunderbolt Longbody Empty Re: Prince Thunderbolt Longbody

Mer 26 Feb 2014 - 8:31
Grazie della risposta e del benvenuto. La mia racchetta è una MP, la corda Dunlop è quasi cancellata e non ricordo il modello (so solo che è multifilo e di spessore 1.40, non 1.35 come ho detto prima).
Nelle ultime ore di gioco sto provando una Wilson pro staff 6.1-100 con prince premier control da 1.25. Il paragone è difficile perchè le racchette sono molto diverse, ma soprattutto di dritto mi sembra di controllare meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Thunderbolt Longbody Empty Re: Prince Thunderbolt Longbody

Mer 26 Feb 2014 - 9:12
Ti faccio una ricerca più approfondita, ma non ricordo che Dunlop anche in passato avesse un multifilo da 1.40. Più facile, con quella sezione, fosse un syngut. 
Comunque, entro la giornata saccheggio il mio database e ti so dir qualcosa... Wink
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Prince Thunderbolt Longbody Empty Re: Prince Thunderbolt Longbody

Mer 26 Feb 2014 - 9:57
Sulla corda leggo a malapena: Dunlop m-fil tour e un numero che sembra 15, ma potrei sbagliare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.