Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 10:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe: basta con i colori da circo!

+23
adip89
kingkongy
vfalini
mattiaajduetre
Eiffel59
b52_ste
gugaste
tictac
hawk971
SW1985
fonta91
m4nd
Pintia
wila
Marcotop65
gustav
FedEx
tempesta
vdario
DinoP
alexmondial
riccardino
andrea1672
27 partecipanti
Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 9:55
Mi piacerebbe che in questo thread, si intervenisse una volta sola (un intervento=una persona) per manifestare il proprio dissenso dalle scarpe da clown che stanno tirando fuori tutte le case, ormai da diversi anni.
A conclusione del thread, raccolte un buon numero di adesioni, sarà mia cura girare il link, via mail, a tutte le case produttrici di calzature per invitarle a fare scarpe con colori più sobri, bianco in primis come colore base (non unico magari, ma quello base sì!).
Ciao
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 10:16
Non posso che concordare. Facessero le arlecchinate che vogliono, ma una versione sobria per modello non credo li mandi falliti...
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 10:25
semplice questione di gusti andrea,io non le comprerei mai bianche  a me piacciono tantissimo le scarpe colorate (ora le ho gialle fluorescenti...)
Se  vuoi le scarpe bianche le trovi sempre e comunque
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 10:43
alexmondial ha scritto:semplice questione di gusti andrea,io non le comprerei mai bianche  a me piacciono tantissimo le scarpe colorate (ora le ho gialle fluorescenti...)
Se  vuoi le scarpe bianche le trovi sempre e comunque
Ok, però avevo chiesto la cortesia di intervenire per manifestare solo la propria adesione, in modo che ci fosse 1 intervento= 1 adesione. Dovevi proprio scrivere per dire l'esatto contrario? Non è per cattiveria, né per antipatia, Alex, però lo avevo specificato! Era per creare un elenco pulito da mandare poi alle aziende. Visto che ci siamo, e visto che ormai le mie intenzioni di fare un altro tipo di thread si sono arenate al secondo intervento, rispondo anche all'inesattezza che hai scritto: le scarpe bianche sempre e comunque, come dici tu, non le trovi manco per niente: le Asics Solution Speed 2, tanto per fare un esempio tra i tanti, le fanno solo nei vari colori circensi!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 10:44
Leggi bene. Non si tratta di fare le scarpe bianche, ma di farle anche di colori più sobri.
Se voglio un paio di Resolution 5, ad esempio...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 10:46
Ripeto… le scarpe bianche, come dice Alex che evidentemente ha canali preferenziali con le aziende per trovarle, nun le trovi manco pe' gnente!! Voglio prendere le Solution Speed 2 e devo fare ambarabaccicciccocco' per scegliere le pagliacciate 1 o le pagliacciate 2… altro che bianco! Magari!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 10:50
andrea1672 ha scritto:Ripeto… le scarpe bianche, come dice Alex che evidentemente ha canali preferenziali con le aziende per trovarle, nun le trovi manco pe' gnente!! Voglio prendere le Solution Speed 2 e devo fare ambarabaccicciccocco' per scegliere le pagliacciate 1 o le pagliacciate 2… altro che bianco! Magari!

Comunque, se vuoi fare un sondaggio e ottenere una lista pulita, ti conviene usare uno dei tanti strumenti pensati appositamente. Un thread di un forum non è sicuramente comodo da gestire.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 11:11
ops scusami andrea,
avevo interpretato mail il tuo messaggio,chiedo ai moderatori di cancellare il mio messaggio
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 11:14
In effetti, ho sbagliato io. A questo punto, qui, chi vuole dire la sua, anche contraria e pro-pagliacciate-ai-piedi, lo faccia tranquillamente.  Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 11:15
alexmondial ha scritto:ops scusami andrea,
avevo interpretato mail il tuo messaggio,chiedo ai moderatori di cancellare il mio messaggio
Tranquillo, Ale, in effetti non era lo strumento adatto. Anzi, così è anche più obiettivo ed equilibrato.
E poi sei daa Maggica, quindi non potrei mai arrabbiarmi con te!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 14:23
io sono per le sobrie.......almeno evitateci quelle scarpe che si vedono dal parcheggio quando lasci la macchina.... Mad
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 15:35
Anch'io negli ultimi anni ho notato con dispiacere la progressiva riduzione dei modelli di scarpa bianca, o quantomeno bianca con inserto sobrio di un colore non sgargiante.


Il discorso però vale meno per le collezioni da donna che in linea di massima continuano a mantenere sempre qualche modello dalla livrea più classica: provate ad andare su Tenniswarehouse a fare un confronto fra i modelli da uomo e da donna della stessa marca e ve ne accorgerete anche voi.
Gli uomini che hanno il piede piccolo possono prendere in considerazione anche quelli visto che solitamente si trovano fino al 41.
Per tutti gli altri non ho idea se qualche azienda su richiesta possa fornire dei modelli da donna più grandi di quelli in commercio. Lo fanno sicuramente molte aziende di calzature “normali”, visto che di donne con i piedi grandi che vogliono scarpe femminili ce ne sono; per le aziende di calzature sportive ho qualche dubbio in più, considerato che in quel caso una donna col 44 può benissimo virare sui modelli da uomo senza che nessuno se ne accorga.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 15:50
Io sono per avere sempre almeno un modello STILE WIMBLEDON per ogni calzatura.


Voglio vedere la asics con cosa manda in campo Haas Monfils,Davidenko Volandri etc sul tappeto inglese....
Nemmeno a Fort Knox hanno mai visto tanto oro quanto ne è stato messo sulle Solution 2.

Altro che Clown del Circo ci vogliono gli occhiali da sole (o da sòle) per guardarle.....
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 20:44
La penso così anch'io. 
Però più che scarpe bianche, che si sporcano con la terra, io vorrei più scarpe nere.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 20:47
Io penso che nel 2014 fare serie di 3  o 4 colorazioni d' impatto e un paio più sobri non debba essere un problema.
Giusto magari più scure per la terra e bianche o chiare per chi le vuole così.

Quelle purtroppo da solo come ho fatto per la racchetta non le posso fare.....
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 21:52
Quoto in pieno con il titolo...servono più soluzioni
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Gio 23 Gen 2014 - 22:08
FedEx ha scritto:La penso così anch'io. 
Però più che scarpe bianche, che si sporcano con la terra, io vorrei più scarpe nere.
Con le scarpe nere ci giochi a pallone… anzi, ci giocavi, visto che pure a lì, da un po', va di moda il circo Medrano!
Però ricordati di tatuarti entrambe le braccia senza lasciare un lembo di pelle libera, se no non puoi tirare calci alla palla!

Concordo con l'idea che ogni modello dovrebbe avere almeno una colorazione stile Wimbledon: primo, perché il tennis è nato lì; secondo, perché è nato in bianco! E anche se non bisogna certo essere talebani in questo, e qualche colore carino qui e lì, ci sta anche bene, le arlecchinate lasciamole ad altri sport in cui imperano i capelli alla mohicana, gli scarabocchi sulle braccia e gli orecchini al naso!
E in tutto ciò, mentre scrivo sto messaggio, sono abbagliato dal banner qui sopra con quelle Lunar Ballistec modello ANAS Autostrade! Che monnezza!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 11:25
Caro Andrea , ( caro anche se non ci conosciamo personalmente ), il fatto che il bianco sia piu' o meno sparito dalle scarpe da tennis e' un indice di quanto siano cambiati i tempi , anche nel tennis.
Cio' non toglie che non riuscirei ad abbinare la cattiveria fisica di Nadal con delle scarpe bianche... What a Face 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 11:57
Ok ok, ma allora fategliele colorate solo a lui... a noi lasciateci in pace co ste tavolozze ai piedi!!  Laughing
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 12:05
concordo, vorrei più sobrietà.
le scarpe bianche o bianche e blu o bianche e nere sono molto più eleganti.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 12:16
Anche a me piacerebbe di più il bianco... però piuttosto di andare in giro con le scarpe zozze di terra, preferisco il nero. (non tutte nere ovviamente).
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 12:20
Ma è proprio quello il bello, Fede! Quella tonalità sepia che gli conferisce la terra rossa!...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 12:44
Mah, ti dirò: a me i colori non dispiacciono. L'importante è abbinarli bene, ed è proprio questo quello che le marche attualmente non fanno.
Basta che non siano sgargianti... io comunque mi limiterei ai colori classici ma a "pattern" un po' insoliti tipo questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 12:48
FedEx ha scritto:Mah, ti dirò: a me i colori non dispiacciono. L'importante è abbinarli bene, ed è proprio questo quello che le marche attualmente non fanno.
Basta che non siano sgargianti... io comunque mi limiterei ai colori classici ma a "pattern" un po' insoliti tipo questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fedex buon giorno...
concordo con te, però questi due che hai scelto sembrano in tutta onestà il primo un asciugamano di quelli che trovi negli alberghi ed il secondo un pigiamino made in china !!!

 lol!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - Scarpe: basta con i colori da circo! Empty Re: Scarpe: basta con i colori da circo!

Ven 24 Gen 2014 - 12:58
Very Happy  Very Happy  Very Happy 

A me non dispiacciono, nonostante effettivamente sembrino dei boxer...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.