Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:40rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Gio 16 Gen 2014 - 23:50
Ciao a tutti,gioco da circa 4 mesi con questa racchetta,mi trovo bene,vorrei pero renderla un pò piu maneggevole,cosa potrei fare?grazie
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Ven 17 Gen 2014 - 11:55
se la memoria non mi inganna, la maneggevolezza è tra le caratteristiche principali di quella racchetta. l'unica cosa che puoi fare, ma con scarsa probabilità di successo, è aggiungere 5 grammi al manico, arretrando il bilanciamento.
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Ven 17 Gen 2014 - 12:16
Personalmente la trovo una buona racchetta pero essendo molto rigida (72)per me non è molto maneggevole,oltre a mettere un piombo nel manico cos altro potrei fare?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Ven 17 Gen 2014 - 14:37
la rigidità non c'entra un "H" con la maneggevolezza...
se il problema è per il primo motivo, puoi solo cambiare racchetta, altrimenti come ti hanno suggerito provi ad intervenire sul bilanciamento arretrandolo verso il manico
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Ven 17 Gen 2014 - 15:12
una cosa fondamentale che potresti fare è spiegare cosa intendi per maneggevolezza della racchetta, visto che a quanto pare è qualcosa di diverso dal concetto tradizionale. bisogna prima approfondire per risolvere
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Ven 17 Gen 2014 - 23:46
fedezeta ha scritto:Ciao a tutti,gioco da circa 4 mesi con questa racchetta,mi trovo bene,vorrei pero renderla un pò piu maneggevole,cosa potrei fare?grazie
in effetti non e' maneggevolissima,poi dipende dalle specifiche reali,magari ne hai trovata una piu' pesante e/o piu' bilanciata in testa.....cmq l'unica cosa da fare e' mettere peso dove c'e' il tappo,il silicone e' l'ideale smorzando anche le parte delle vibrazioni,va bene anche il pattafix,si toglie meglio del silicone nel caso, con una decina di gr dovresti trovarla un po' piu' maneggevole,ma tira 2 kg meno le corde poi,perche' avrai meno spinta........prima prova col piombo sotto il grip,vicino al tappo e vedi come ti trovi
joshwa
joshwa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 3
Racchetta: head exteme pro

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Sab 18 Gen 2014 - 11:21
10 grammi ? a quel punto prendi una roddick...più bilanciata al manico, molto più solida e stabile, io la sento anche meno rigida...ma dire più maneggevole nn credo proprio...
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Rendere maneggevole babolat pure drive gt? Empty Re: Rendere maneggevole babolat pure drive gt?

Mar 21 Gen 2014 - 13:27
Mah ...prova aggiungendo pochi gr sulla v sotto vicino al manico. Praticamente x renderla piu maneggevole devi spostare il bilanciamento verso il manico ma devi andare x tentativi poi con il piombo dentro il tappo e solo alla fine con il silicone quando sarai certo del peso da aggiungere perché è quasi definitivo.
Quoto konrad e abra è una questione di mano e sensazione personale se apri nella sezione customizzazioni trovi una marea di esempi.
Io ne ho una e pensa che lo uso come telaio leggero e poco impegnativo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.