Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 16:08dragoncinoRafael NadalOggi alle 15:51Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:38johnnyyoJannik SinnerOggi alle 15:08Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Thread unico] Roger Federer

+101
Paolo070
ennio
LaRana
Eiffel59
corrma
Freddy89
viciohead
Dannypower
Renudo
Leutonio
smorzatore95
DaMan90
Cesare
gianlugi1978
chris76
dadone
ThirdEye_
paologregorat
ale.lorenz
lorenz90
emish89
alfredo scigliano
Konrad63
kaitaro_racchettone
Guanzy
caporale77
gabr179
bertaux
wetton76
Gieppo
GIELLE
interceptor
mestar
incompetennis
riccardino
Nicolino90
adip89
Pintia
cpanizzon
nanobabbo8672
b52_ste
mauropaga
Grifone79
Grissom
Nizzo
rafapaul
Iron
Frank71
kingkongy
abracadabra78
Kmore
LoreRF79
zar972
rb1
motombo
Joefalchetto
ale1968
nikix91
Raffus
Mario92
ronwelty
andrea scimiterna
Blade 98
DinoP
Simo91Bs
SuperGeo
lucioa
chris8
fedmex
RaTPlayer
maux
tempesta
andrea1672
Orion19
fabryk77
newborn84
jagui
Hammer72
Portnoy83
Moronveller
pink floyd
MauRod
MikeF18
ivan_rosetti
babolat94
Paulmall
ladal
mattiaajduetre
Fede81
...SoloSeGiocAdriano
Ursus
simbulad
Francesco_85
solomata
andreatennis98
FedEx
DrDivago
giuntaman
KingRoger98
nw-t
Simonb
105 partecipanti
Andare in basso
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 12:10
Promemoria primo messaggio :

Forse anche Federer non la vedrebbe... Djokovic e Nadal mica tirano mozzarelle;-)

incompetennis ha scritto:H2H coi principali avversari

R. Federer, vincitore (record assoluto) di 17 Slam, tennista che ha vinto dando spettacolo sia di tecnica che di classe intesa come comportamento in campo. Questo grande (per molti i più grande) tennista con i testa a testa con gli altri campioni del suo periodo (ancorché più giovani) è così classificato:   

Rafael Nadal  vinte 10     perse 23
N. Djokovic    vinte 17     perse 16
A. Murray      vinte 10     perse 11
A. Roddick      vinte  21     perse 3

solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 16:54
Penso che se così fosse si sarebbe già ritirato, come ha fatto molto dignitosamente Roddick
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 16:56
....io penso che ciò che fa andare avanti Federer è qualcosa che ha poco a che fare con il tennis giocato e molto con tutto ciò che gira untorno al tennis..
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 17:11
Roddick si e' ritirato anche per problemi fisici che non riusciva piu' a gestire. Penso che Federer continui a giocare perche' in fondo non e' cosi' diverso da Haas, Robredo o Ferrer: ama quello che fa e sente ancora quel fuoco sacro e la voglia di competere, anche affrontando difficolta' che un tempo neanche lo sfioravano. Nel finale di stagione scorso, dopo una vittoria su Del Potro (mi pare fosse quella al Masters) mi colpi' molto vederlo battersi la mano sul petto per sottolineare la voglia, il cuore, la passione. Non l'aveva mai fatto e che lo abbia cominciato a fare a 32 anni e' il segno che non scende in campo per timbrare il cartellino.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 17:37
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
giuntaman ha scritto:
nw-t ha scritto:
giuntaman ha scritto:ahh se ci fossero le superfici di una volta, questi ragazzini come Hewitt, tutto fisico, corsa e basta non vedrebbero la palla  Laughing
Bhè potrestei far battute dopo 16 o 17 Slam vinti da Djoko...quando sei nelle vicinanze ora è sempre presto.

Beh difficile arrivare a 17 visto che ci sta Nadal in giro. Quello stesso Nadal che batte Federer da quando aveva 25 anni  Rolling Eyes
E lo stesso Djokovic mi pare che abbia giocato tutta la sua carriera in contemporanea con Federer.
E nonostante questo 6 GS e 16 ATP 1000 li ha giá portati a casa.

Guardati i tornei vinti da Federer da quando ci sono in giro Nadal e Djokovic, anche escludendo l ultimo anno e vedi un pó se ci sta differenza tra questi 3.


Se Djokovic giocasse in un circuito ATP privo di Nadal, con la conseguenza di avere, a questo punto della carriera, un bottino di Slam piu' ricco (e la seria candidatura ad infrangere molti record di Federer) te la sentiresti di sminuirne la carriera? O parleresti di Djokovic come di un giocatore che ha portato l'asticella ad un livello tale da non permettere agli altri di tenere il passo, fino all'arrivo di due giocatori con qualita' non comuni da potersi permettere di portare quell'asticella ancora piu' su? Rispondi con sincerita'.
non mi crederai, ma a me non importa piú di tanto se vince o perde, l´importante che mi dia l impresisone di giocarsela.
Una delle sue caratteristiche che mi prende di piú é che spesso le sue partite sono in salita o comunque ha dei momenti all interno delle partite dove va in difficoltá, e questo mi tiene incollato a seguire il suo gioco.
Chi vince ha sempre ragione, non é che valgono meno i 17 GS di Federer, sono tornei vinti e meritati.
Non concordo invece quando si parla di re del tennis perché la storia ha dimostrato che esistono giocatori della stessa epoca, forti come lui.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 17:44
@Ursus il fatto che troverà la condizione ad aprile è dovuto al fatto che con tutto quello che è successo nel 2013 si è ritrovato arretrato di mesi sulla preparazione atletica, niente di programmato.
4 mesi per un giocatore professionista !!! 
Forse se fermo per lungo tempo causa infortunio, non certo per uno che ha giocato il Master a Londra.
In 4 mesi va in condizione anche mia nonna...
Io sto cominciando a pensare che abbia una gran voglia di ritirarsi ma fra sponsor, contratti, Mirka, ecc. non possa farlo.
Vederlo con il padellone in mano lisciare una seconda di Hewitt, mi ha fatto una gran tristezza.
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 17:50
giuntaman ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
giuntaman ha scritto:
nw-t ha scritto:
giuntaman ha scritto:ahh se ci fossero le superfici di una volta, questi ragazzini come Hewitt, tutto fisico, corsa e basta non vedrebbero la palla  Laughing
Bhè potrestei far battute dopo 16 o 17 Slam vinti da Djoko...quando sei nelle vicinanze ora è sempre presto.

Beh difficile arrivare a 17 visto che ci sta Nadal in giro. Quello stesso Nadal che batte Federer da quando aveva 25 anni  Rolling Eyes
E lo stesso Djokovic mi pare che abbia giocato tutta la sua carriera in contemporanea con Federer.
E nonostante questo 6 GS e 16 ATP 1000 li ha giá portati a casa.

Guardati i tornei vinti da Federer da quando ci sono in giro Nadal e Djokovic, anche escludendo l ultimo anno e vedi un pó se ci sta differenza tra questi 3.


Se Djokovic giocasse in un circuito ATP privo di Nadal, con la conseguenza di avere, a questo punto della carriera, un bottino di Slam piu' ricco (e la seria candidatura ad infrangere molti record di Federer) te la sentiresti di sminuirne la carriera? O parleresti di Djokovic come di un giocatore che ha portato l'asticella ad un livello tale da non permettere agli altri di tenere il passo, fino all'arrivo di due giocatori con qualita' non comuni da potersi permettere di portare quell'asticella ancora piu' su? Rispondi con sincerita'.
non mi crederai, ma a me non importa piú di tanto se vince o perde, l´importante che mi dia l impresisone di giocarsela.
Una delle sue caratteristiche che mi prende di piú é che spesso le sue partite sono in salita o comunque ha dei momenti all interno delle partite dove va in difficoltá, e questo mi tiene incollato a seguire il suo gioco.
Chi vince ha sempre ragione, non é che valgono meno i 17 GS di Federer, sono tornei vinti e meritati.
Non concordo invece quando si parla di re del tennis perché la storia ha dimostrato che esistono giocatori della stessa epoca, forti come lui.

Su quest'ultimo punto strad'accordo con te, non a caso non sono un patito delle classifiche GOAT, ma se proprio devo Laver viene prima di Federer.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 19:50
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:00
...le parole nel tennis contano zero, servono solo ai giornalisti ed ai forumisti incalliti....non ricordo chiacchiere da parte di gente con le palle, come Agassi o Muster, a monte delle rispettive rinascite sportive....erano troppo impegnati a farsi il mazzo, più che a rilasciare dichiarazioni rassicuranti per i tifosi e gli sponsors
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:02
ragazzi come siete disfattisti e pessimisti.....ero curioso di leggere cosa avreste scritto se quel terzo set fosse finito 6-3 per Roger!!I giorno scorsi leggevo...si muove meglio,è in forma,con la racchetta nuova va meglio!E oggi dopo aver perso una partita,giocata così così,lo date per spacciato!È stato un torneo test,ha fatto anche il doppio,che non è da lui...un po' di stanchezza e ancora la non forma..ci può stare,qualcosa di buono l'ha fatto vedere!!Roger ha ancora fame di vittorie e sono sicuro che lo dimostrerà presto!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:05
La cosa che ci ha fatto rimanere di stucco è il fatto che da un giorno all'altro non si muoveva quasi più.
Cioè, se per 6 partite al meglio dei tre (di cui tre di doppio) si riduce così che quasi non si piega sulle gambe, non oso pensare cosa combinerà negli Slam al meglio dei 5...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:07
Fede81 buona domenica
esatto!!!!!!!  cheers  cheers 
buona serata
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:07
...nei giorni scorsi leggevi, infatti....ripeto: le parole volano, la realtà è che Roger perde una finale contro Hewitt, nessun altro tra i primi 10 avrebbe perso
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:08
...nei giorni scorsi leggevi, infatti....ripeto: le parole volano, la realtà è che Roger perde una finale contro Hewitt, nessun altro tra i primi 10 avrebbe perso
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:14
solomata ha scritto:...nei giorni scorsi leggevi, infatti....ripeto: le parole volano, la realtà è che Roger perde una finale contro Hewitt, nessun altro tra i primi 10 avrebbe perso
Non è che rafa stia giocando tanto meglio sai.
Posto che il rafa non è in forma, ma neanche roger lo è deve mettere partite sulle gambe, si stanca troppp facilmente, ma diamo tempo al tempo....
Io sono fiducioso...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:16
Dopo il 2013, la parola "fiducia" connessa a "Federer" è uscita dal mio vocabolario.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:18
ma non credo,guarda cosa hanno combinato Ferrer,Murray,con chi hanno perso?E lo stesso Nadal...che arriva al terzo,stra combattendo con chi?Con dei sconosciuti...kamke,Gojowczyk e con Monfils che è l'unico decente ma comunque al terzo!!Ma ci sta ragazzi,siamo ad inizio stagione....
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:51
Rafa non sarà al top, ma il suo torneuccio di allenamento lo vince...c'è un esserino dentro la sua testolina che gli dice: "nono, gioca male quanto vuoi, ma la partita tu la porti a casa...". È normale e giusto avere fiducia in RF.....per un suo tifoso!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 20:58
anche Roger 5 anni fa all'età di Rafa,li vinceva tranquillamente....vediamo cosa fara lui a 32 anni e se giocherà ancora!Certo ovviamente io da tifoso e da coetaneo ho ancora fiducia in lui!!
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:09
E infatti Fede81, 5 anni fa li binceva e oggi no...è questa la realtà, non sono io qui a dire che può ancora aspirare al top o ai primi 4-5 posti, penso al contrario che il suo tempo è andato, come forse fra 5 anni sarà andato quello di Rafa....con buona pace dei suoi tifosi
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:20
Ricordiamoci che ha fatto una solo una stagione brutta,dopo aver vinto di tutto e di più...ci può stare!Ora ha fatto questo torneo,comunque andando in finale e per una partita persa...per voi è già spacciato!!Ora avrà una settimana di preparazione per gli AO,vedremo.....Se a fine anno i risultati saranno quelli di quest'anno,forse ci sarà da rassegnarsi,ma ora mi sembra presto!!
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:33
....per quanto mi riguarda non parlo alla luce dell'ultimo torneo, è da in paio d'anni che considero Rafa e Jocker fuori dalla sua portata, dallo scorso anno anche Murray e Delpo, e la ragione ritengo sia legata ad un certo appagamento ed incapacità di soffrire...
KingRoger98
KingRoger98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Età : 25
Località : Modena
Data d'iscrizione : 20.12.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head YOUTEK Graphene Radical Pro - Wilson Six One 95 BLX

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:35
Speriamo bene per gli AO! Forza Roger  Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:40
cheers  cheers  cheers ciao ciao
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:53
Francesco_85 ha scritto:

Non concordo;per quanto mi riguarda attualmente può giocarsela tranquillamente con murray(perdendo a doha con mayer credo abbia accusato qualche problema fisico) e con del potro(non riesce a ripetere per più di una volta la sua miglior prestazione).
Nadal e Djokovic purtroppo fanno ancora un altro mestiere.

Murray può toppare al massimo gli AO ma il mese dopo è di nuovo irraggiungibile e Delpo aspetta va bene che non gioca sempre un tennis stratosferico ma il delpo che l'altr'anno vinse a Basilea con Roger non fu un grande delpo se non a sprazzi nel terzo set
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 21:58
solomata ha scritto:....per quanto mi riguarda non parlo alla luce dell'ultimo torneo, è da in paio d'anni che  considero Rafa e Jocker fuori dalla sua portata, dallo scorso anno anche Murray e Delpo, e la ragione ritengo sia legata ad un certo appagamento ed incapacità di soffrire...

Nel 2013 Federer e' andato al quinto set con Murray all'AO, 2 volte su 2 al terzo con Djokovic (Bercy, Masters), 1 volta su 4 al terzo con Nadal (Cincinnati, ed era quello un Nadal mostruoso; a Roma Federer era ai limiti del ritiro), ha battuto 2 volte su 3 Del Potro e a Basilea ci ha perso 64 al terzo. E Del Potro viene indicato come l'unico davvero in grado, se sta bene, di tenere il passo di Djokovic e Nadal. E' vero che sia con Djokovic, che con Murray, che con Nadal ad Indian Wells i set decisivi li ha persi piuttosto nettamente, ma considerata la stagione pessima dal punto di vista fisico non me la sentirei di definirlo come un giocatore per il quale i primissimi sono fuori dalla sua portata.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Roger Federer

Dom 5 Gen 2014 - 22:05
@KingRoger98: Vedo dall'avatar che sei un intenditore anche te... Laughing  Laughing  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.