Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:17Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:11Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo Empty Medico Sportivo

Gio 9 Gen 2014 - 11:24
Qualcuno ne conosce uno in zona roma sud/ castelli romani che mi fa la visita agonistica a poco? diciamo una quarantina d'euro...?
Blade 98
Blade 98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: del mare
Racchetta: WilsonH22 Prince Phantom

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 9 Gen 2014 - 11:43
.... ecco bravi se ne conoscete uno fatecelo sapere presto che la devo fare anche io  Shocked
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Lun 13 Gen 2014 - 12:21
Io l'ho pagata 40 euro compreso urine facendo una visita seria di mezz'ora ( non certe buffonate ), zona nord-est...ma c'era una lista su internet alcuni mettevano anche il costo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Lun 13 Gen 2014 - 12:38
Io ne ho trovato uno che ha due studi: uno ad Ostia e uno a roma zona metro sanpaolo.
Anch'io pagato 40 euro, classico elettrocardiogramma sotto sforzo, teoricamente faceva anche le urine ma gli ho chiesto se potevo gentilmente evitarmelo (visto che l'unica finalità di portargli le urine è quella di capire se ti sei dopato) e lui ha intelligentemente acconsentito...  Cool Cool 
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Lun 13 Gen 2014 - 12:47
Mi ha fatto fare una fatica assurda, certe volte mi facevano fare trenta secondi di step e basta, poi esame della vista dopo lo sforzo (anche ECG ovviamente) mille domande ECG molto lungo...lo step era 3 minuti a massima velocità ahahah volevo scappare ahahahah...e lui mi sorvegliava ahaha
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Lun 13 Gen 2014 - 13:49
Adolfo ha scritto:Io ne ho trovato uno che ha due studi: uno ad Ostia e uno a roma zona metro sanpaolo.
Anch'io pagato 40 euro, classico elettrocardiogramma sotto sforzo, teoricamente faceva anche le urine ma gli ho chiesto se potevo gentilmente evitarmelo (visto che l'unica finalità di portargli le urine è quella di capire se ti sei dopato) e lui ha intelligentemente acconsentito...  Cool Cool 


dove alla metro san paolo?
in via chiabrera?
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Lun 13 Gen 2014 - 14:58
via costantino, se ti interessa scrivimi in privato che ti do il numero Wink
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 10:01
Se interessa, in zona Tiburtino/Colli Aniene euro 40,00.
saluti
Franco
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 10:21
Adolfo ha scritto:Qualcuno ne conosce uno in zona roma sud/ castelli romani che mi fa la visita agonistica a poco? diciamo una quarantina d'euro...?

Chiedi a Giovanni [GG].

Vedi che su sta roba non si risparmia.
Io fino ad ora non l'ho fatta perchè ........ "costa sempre poco" !!!!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 10:46
beati voi io in ospedale mi costa 60 senza le urine e senza ricetta 70/80 sempre senza urine....non contando poi gli orari assurdi durante il lavoro.

ho lasciato tutto al direttore sportivo del circolo e gli ho detto non prima delle 18 di sera.

qui da noi vabbè siamo in svizzera  Suspect
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 10:52
Dai privati c'è chi paga 120 euro
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 12:55
@ Elio:
La mia visita ritengo sia stata seria, ovvero esame delle urine, spirometria, ECG a riposo e sotto sforzo (e per lo sforzo mi hanno fatto male i quadricipiti una settimana). Il medico era un Professore Universitario specializzato in medicina dello sport.
Saluti
Franco
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 13:47
non penso che in questo caso valga la proporzione: "più paghi, più aumenta la qualità del servizio ricevuto", piuttosto in questi casi vale un altra proporzione: "più paghi, più è costoso il macchinone che si è fatto il medico dove sei andato".

Fermo restando che chi ti fa la visita è comunque un medico sportivo specializzato, anche nel mio caso: spirometria, ECG a riposo e sotto sforzo e tutto quello che serviva a 40 euro. Un mio amico ne ha pagati il doppio da un medico abbastanza famoso che lavora al CONI che l'ha tenuto manco 10min  Neutral
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 13:54
No Adolfo con 120 euro ti fa ecografie in tutte le fasce muscolari per vedere se sono in ordine, ti svuota come un calzino dalla testa ai piedi (2 ore di esami) e ti segue per un certo periodo, non si limita alla visita, inoltre l'anno successivo non ti chiede altri 120 euro...in certi casi ( per quanto ne so io è il medico di diversi sportivi professionisti) non basta un ECG sotto sforzo e una spirometria
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 14:00
Be se ti fanno altri esami allora il prezzo superiore è ampiamente giustificato.
Il mio discorso era riferito ai medici che si limitanto ad eseguire gli esami standard per rilasciarti il certificato (esame delle urine, spirometria, ECG a riposo e sotto sforzo). Per questi medici qui, che mi sembrano essere comunque la maggioranza, il discorso del prezzo differente riconducibile ad una qualità del servizio differente non regge.
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 14:03
Sicuramente inoltre spesso questi esami basilari non vengono eseguiti adeguatamente
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 14:15
frengo ha scritto:@ Elio:
La mia visita ritengo sia stata seria, ovvero esame delle urine, spirometria, ECG a riposo e sotto sforzo (e per lo sforzo mi hanno fatto male i quadricipiti una settimana). Il medico era un Professore Universitario specializzato in medicina dello sport.
Saluti
Franco

Non dubito che ci possano essere struttura adeguate.
Dove l'hai fatto e quanto hai speso!

Io non sono agonista e lo faccio per me, quindi cerco la massima competenza e scrupolosità.
In un circolo di Roma (convinti che lo facessi per agonismo), mi hanno testualmente detto:
"..... non ti preoccupare, 30,00 €. la prrossima settimana te lo faciamo trovare quà ........."
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Ven 7 Mar 2014 - 14:24
D'accordissimo con Te Elio,
anche nel mio caso la visita era più per "testare" le mie condizioni che per altro, visto che comincio ad avere una età e pratico diversi sport come la corsa e lo spinning..... A tennis gioco poco quindi neppure lo menziono  Very Happy 
Saluti
Franco
PS: comunque sono d'accordo anche con Adolfo, molri chiedono dai 100 ai 120 euro per fare una visita identica a quella fatta da me.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Mer 12 Mar 2014 - 21:54
Scusate se m'intrometto...il medico che dice Ninetto e' un mio carissimo amico nonche' collega nonche' tennista come noi 4/3 fit(l'ho riconosciuto dagli studi)...vi assicuro che e' una persona serissima nonche' preparatissima ed il fatto che si faccia pagare poco va a suo merito di persona onesta e non va interpretato male(si paga poco quindi e' meno bravo)...ci tenevo a sottolinearlo perche' lo conosco dall'infanzia e ve lo garantisco.
Un saluto a tutti
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 8:46
Forse ho espresso il mio concetto in modo un po’ frettoloso e non ho lasciato intendere il mio pensiero.
Il mio problema non è spendere poco o spendere troppo.
So benissimo che ci sono dappertutto medici bravi e competenti e centri all’avanguardia.
Punto primo: chi sono e dove sono?
Poi, io ho un idea che esula dallo sport e dal tennis che è questa:
essendo una persona diciamo un po’ “addentrata nella macchina amministrativa e burocratica dello Stato”, state sicuro che se un “Ente” deve concederti un beneficio previo accertamento di determinati requisiti e per la concessione di tutto ciò deve effettuare accertamenti tecnico-estimativi con assunzione diretta di responsabilità, state sicuri che se per ottenere ciò dovete avere 10, sicuramente dovente dimostrare di avere 11 e non 9.
In altre parole un medico di una ASL per darvi l’idoneità per l’attività agonistica che comporta un certo grado di responsabilità diretta, sarà molto più scrupoloso e tenderà a non concederla rispetto ad uno che lo fa come attività privata.
Sapete perché?
Perché il medico pubblico o ti rende idoneo o ti chiede ulteriori accertamenti, percepirà sempre lo stesso stipendio.
Il medico privato, ovvero il centro privato, sa benissimo che se ti fa dei problemi forse l’anno prossimo potresti non ritornare.
Io quando ho visto che Djokovic è venuto al centro del CONI dell'acquacetosa qui a Roma, ho subito chiamato ma non c’è stato niente da fare.
Conoscete la storia di Karin Knapp alla vigili delle olimpiadi di Pechino?
Quante visite prima avrà fatto e con quanti dottori e/o medici???
Conclusione:
il mio consiglio è questo, specie per chi ha una certa età, andate da uno veramente di fiducia, bene attrezzato e non badate a spese e se avete dei dubbi cercate nelle vostre ASL cose come queste:
http://www.aslromad.it/UnitaComplessa.aspx?Organizzazione=663;
http://www.aslrmc.com/index.php?option=com_content&view=article&id=261&Itemid=578
Sicuramente presenti in ogni città.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 9:18
se ti a problemi non ritorni il prossimo anno? Shocked 

Elio se uno ti firma l'idoneità e a te malauguratamente succede qualcosa il primo responsabile è il medico quindi il fatto di pagarsi 120 euro per una visita che un'altro dottore si fa pagare 40 è un furto bello e buono.........solo per dirvene una qui da me un'ortopedico che lavora a padova si fa pagare onestamente sugli 80 euro per una visita fatta scrupolosamente,un'altro invece perchè fratello di un noto deputato 120 euro 10 minuti....qeusta è l'italia altro che...... No
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 9:22
Purtroppo quello che dice Elio non è del tutto campato in aria. Esperienza indiretta di un mio amico a cui serviva l'idonietà per fare pallavolo agonistica.
Essendo anche un pò sovrappeso, il primo medico da cui è andato non gliel'ha data, lui non si è scoraggiato, ne ha provati altri due o tre e alla fine l'ha ottenuta.
Indovinate da chi andrà il prossimo anno?  Smile 
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 9:46
io auguro a questa gente che ai loro assistiti non succeda niente allora......... No
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 9:50
Giusto Chris! Il problema è anche dell'amico di Adolfo. Spesso ci si avventura in pratiche sportive senza valutare le possibili conseguenze. Nel mio caso, come dicevo, il certificato agonistico è stata la "scusa" per farmi dare una occhiata più approfondita. Una visita cardiologica "normale" la effettuo ogni anno.....Alla veneranda età di quasi 55 anni un pò di "cagotto" non nego di averlo!
saluti
F
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Medico Sportivo Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 20:30
No scusami ma non l'accetto questo concetto:stai dicendo che un medico ti darebbe l'idoneita' solo x paura che poi non torni da lui?E' inaccettabile e sarebbe un delinquente anche se ha un solo dubbio solo perche' metterebbe a repentagliio la vita dell'atleta ...qui non possiamo scherzare perche' se il medico vede anche un solo punto su 100 che non va e concede l'idoneita' e' un pazzo scatenato...qui non si tratta di perdere il cliente, si tratta di compromettere la vita di una persona,il suo lavoro e tutta la sua vita...poi di delinquenti ce ne sono in tutti i campi ma qui e' piu' grave perche' metti a repentaglio la vita delle persone...e poi ti contraddici:infatti come dici tu un medico della mutua od ospedaliero proprio perche' prende lo stesso stipendio sia che faccia il suo lavoro bene o meno potrebbe essere piu' superficiale e meno attento...mentre un privato ha tutto l'interesse a dimostrarti che e' bravo e se non ti concede l'idoneita' tu non vai di sicuro da un altro x averla ma vai a fondo x vedere se quello aveva ragione perche' ne va della tua stessa vita...e poi non ti far infinocchiare da ste cose:se ci va Djokovic sara' sicuramente bravo...e' chiaro che Djiokovic puo' permettersi di andare dal piu' "famoso" ma non per quello piu' bravo...ho visto piccoli medici(ma piccoli di nome e non di bravura) risolvere problemi a dispetto di medici piu' famosi e decine di medici "famosi" fare guai inestimabili proprio perche' presi dal loro ego di onnipotenza...fidati del passaparola ...e se piu' di una persona ti dice che un medico e' bravo forse un motivo ci sara'...a me x esempio (anche da medico) mi vien da ridere a pensare che uno x una visita sportiva ti fa l'ecografia muscolare a tutto il corpo...certo quello e' un buon metodo x giustificare che ti leva 150 euro ma una vera visita medico sportiva fatta con coscenza deve solo appurare che non ci siano contoindicazioni cardiocircolatorie e respiratorie a svolgere uno sport(da cui puo' comportare anche un rischio x la vita)e non e' poco ti assicuro e si rileva da un buon ecg a riposo e sotto sforzo,una spirometria ed una visita...che poi ti dica che hai anche una contrattura al dorsale...bhe' t'ha solo tolto un mucchio di soldi inutilmente ....fidati
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.