Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat origin

+38
PabloZmb92
infinitejest
Attila17
SPONGY
fa
Mauro978
pasky76
Pinaffo
Il Norvegese
Tore Refrigera
Alex100
alb111
lorenz90
RAGE
woho21
Pat75
incompetennis
frear
Grissom
darkobakateru
Linolinu
tronxz28
babolat94
SW1985
onehandedbackhand
rossano
magazzie
cristofer
Roy Roger
Crisidelm
Leutonio
LUIS81
Simonb
DinoP
Fede83
fedmex
Eiffel59
kent08
42 partecipanti
Andare in basso
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Babolat origin - Pagina 7 Empty Babolat origin

Lun 6 Gen 2014 - 22:13
Promemoria primo messaggio :

Il nostro mitico Mario ne ha parlato in un post e vorrei saperne un pó di più. Ho letto che è un monofilo naturale. Quindi?? Che peculiarità si riscontrano e a che tipo di telai/gioco si presta? Grazie per le risposte.

Ospite
Ospite

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Gio 13 Ott 2016 - 14:03
Alex100 ha scritto:Riprovata oggi in full su AeroPro GT la Babolat Origin 1.25, mie impressioni da superpippa che gioca da soli 3 anni:

1/ Gran controllo, e' la prima cosa che si nota di questa corda.

2/ L'ho incordata 4 mesi fa a 25 Kg Shocked , oggi dopo tutto questo tempo chiusa nella sacca la corda era giocabile, morbida, senza troppi movimenti di stringa: ecco, la durabilita' vale il prezzo alto, costa il doppio della Addiction e dura appunto il 100% in piu'.. Smile

3/ Comfort OK, ma piu' rigida e meno potente della X-One per esempio.

4/ Spin cosi' cosi': non e' proprio ai minimi termini come X-One, Xcel, TGV, XR3, siamo pero' lontani da un qualsiasi poly sagomato (RPM Blast).

La Babolat pare abbia copiato la Origin dall'italiana DoubleAR.. pale
La Origin e' l'ideale per gli amatori che non rompono MAI le corde e che non vogliono cambiarla per almeno 3 mesi.
Se l'avessero fatta sagomata livello Gamma Ocho XP sarebbe stata un grande successo.

PS: La Head Velocity l'ho provata, non mi e' piaciuta, ha deluso pure la RIP Control.
La Yonex Tour 850 Pro e' ottima ma fanno solo in calibro 1.32, non va bene..
La Dunlop Hexy Fiber 1.24 e' una gran bella idea di multi sagomato per fare spin ma realizzata con materiali scadenti da parte di Dunlop.
Quali altri multi SOTTO il calibro 1.27 possono dare un aiuto con lo spin?
Babolat origin - Pagina 7 Rs.php?path=DHF17-1
Babolat origin - Pagina 7 Naciag-tenisowy-yonex-tour-super-850-pro-12-m-da3c.800x560
Babolat origin - Pagina 7 Rs.php?path=GOXP16-1


Quale sarebbe la versione Double AR della origin?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Gio 13 Ott 2016 - 14:28
"Sarebbe" la 666...peccato che con la corda francese c'entri poco. Il poliammide di DoubleAR è del tutto sintetico e lavorato per coestrusione di due diversi tipi, quello di Babolat deriva da una lavorazione chimica delle cuticole del mais.
Il primo è un monofilo "puro", il secondo è strutturato.
Ed è meglio non citare il fatto di una presunta "copiatura" perchè si rischiano grane legali (anche perchè il brevetto francese è più "datato" di quello italiano... Suspect )
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Ott 2016 - 9:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:
Alex100 ha scritto:Riprovata oggi in full su AeroPro GT la Babolat Origin 1.25, mie impressioni da superpippa che gioca da soli 3 anni:

1/ Gran controllo, e' la prima cosa che si nota di questa corda.

2/ L'ho incordata 4 mesi fa a 25 Kg Shocked , oggi dopo tutto questo tempo chiusa nella sacca la corda era giocabile, morbida, senza troppi movimenti di stringa: ecco, la durabilita' vale il prezzo alto, costa il doppio della Addiction e dura appunto il 100% in piu'.. Smile

3/ Comfort OK, ma piu' rigida e meno potente della X-One per esempio.

4/ Spin cosi' cosi': non e' proprio ai minimi termini come X-One, Xcel, TGV, XR3, siamo pero' lontani da un qualsiasi poly sagomato (RPM Blast).

La Babolat pare abbia copiato la Origin dall'italiana DoubleAR.. pale
La Origin e' l'ideale per gli amatori che non rompono MAI le corde e che non vogliono cambiarla per almeno 3 mesi.
Se l'avessero fatta sagomata livello Gamma Ocho XP sarebbe stata un grande successo.

PS: La Head Velocity l'ho provata, non mi e' piaciuta, ha deluso pure la RIP Control.
La Yonex Tour 850 Pro e' ottima ma fanno solo in calibro 1.32, non va bene..
La Dunlop Hexy Fiber 1.24 e' una gran bella idea di multi sagomato per fare spin ma realizzata con materiali scadenti da parte di Dunlop.
Quali altri multi SOTTO il calibro 1.27 possono dare un aiuto con lo spin?
Babolat origin - Pagina 7 Rs.php?path=DHF17-1
Babolat origin - Pagina 7 Naciag-tenisowy-yonex-tour-super-850-pro-12-m-da3c.800x560
Babolat origin - Pagina 7 Rs.php?path=GOXP16-1
se non le hai mai provate fatti un giro con le solinco x-natural
se spinni vero dopo 2 ore le puoi buttare....  Sad io devo già cambiare, rimonto rip control 1,23 Suspect
1.20 o 1.30? io il calibro 1.30 su PD l'ho tenuto fino a rottura, forse anche più di 20 ore...ma sicuramente non spinno come te.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Ott 2016 - 12:45
Probabilmente, Alex100 alludeva a Double AR 25...Furia e 666 sono sicuramente usciti dopo Babolat Origin...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Ott 2016 - 12:51
Ma che c'entra un mono sagomato in copoliestere con uno strutturato in poliammide naturale?  scratch
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Ott 2016 - 12:57
"Thermonyl"(Double AR 25) e "Ultranyl"(Double AR Furia) non sono entrambi poliammidi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Ott 2016 - 13:58
Guarda che quella corda è fuori produzione da più di tre anni, l'unica corda con un codice similare è la WTS25.

La 666 rappresenta l'evoluzione della 25, ma come quella non ha alcuna attinenza col prodotto francese... Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Ott 2016 - 14:06
...e "se proprio" Babolat aveva già monofilamenti in nylon 15 anni fa (Tour Prospeed e Tour Extraspeed), e Toa Gosen 13 anni fa (Cyber Nylon e Cyber Nylon L.E.O.)
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Sab 15 Ott 2016 - 0:37
Mario, io mi limitavo ad immaginare a cosa potesse alludere Alex100...ovvio che non sono affatto d'accordo con la sua supposizione(e non per le possibili conseguenze legali di tale affermazione). Inoltre, non intendevo rettificare e/o completare la tua risposta, in quanto non avevo letto quest'ultima e credevo di rispondere direttamente a Paoletto, il quale, a sua volta, chiedeva quale potesse essere la corda Double AR in questione.Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Sab 15 Ott 2016 - 6:35
Sono io che tendo a fare le pulci su questi argomenti, non preoccuparti perchè il mio non vuol essere un cercare la polemica ma precisare e se possibile spiegare.

Da qualche tempo gira la voce che Babolat abbia "copiato" da DA la Origin, e qualcuno -non si sa per quale ragione- la ripropone di quando in quando con una certa pervicacia.
Siccome è quasi certo sia "uno del giro" (commerciante o rappresentante) ai francesi potrebbe saltare la mosca al naso da un momento all'altro (e non avrebbero manco torto... Rolling Eyes  ) per cui prima di fare determinate affermazioni meglio citarne la fonte, od evitare... Suspect
SPONGY
SPONGY
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Gio 22 Dic 2016 - 12:00
La fonte è facile trovarla:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Gio 22 Dic 2016 - 14:23
Mi spiace che Roberto abbia preso una "sòla" del genere... No

Basta guardare i database di TWU, o quelli delle associazioni di categoria, per capire che Origin e 666 sono tutto meno che "identiche"....
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Lun 9 Gen 2017 - 12:53
Tralasciando le polemiche legali, parliamo di tennis: visto il costo, esiste una corda simile come prestazioni ma piu' economica della Babolat Origin? Comfort, controllo, durata, giocabilita', sono DAVVERO contento della Origin 1.25. Smile
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Lun 9 Gen 2017 - 19:49
Starburn Zhero 1.25...monofilamento in poliammide naturale PEEK(Babolat Origin è in poliammide naturale "Pure Combo", derivato dal mais). Le caratteristiche/prestazioni sono meno estreme di Origin, ma il set singolo costa meno della metà. Poi ci sarebbe il Toalson Cyber Nylon Tour 1.29, monofilamento in poliammide sintetico(nylon) con rivestimento ceramico...di cui, tuttavia, ignoro prezzo e reperibilità... study
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Mer 18 Gen 2017 - 14:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bella recensione sulla Origin 17.
Sono indeciso se ricomprarla in questo calibro (colore rosa fluo) o andare sul Tecnifibre HDX Tour 1.24.
La Origin dovrebbe essere superiore come spin, controllo e durata, come comfort meglio la HDX Tour.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Lun 27 Mar 2017 - 15:19
Ciao,
provate su 100P ,( mie impressioni che valgono appunto come impressioni personali)  che dire bella corda, molto confort per un mono, io di solito usavo i multi, potenza ok, anzi, rispetto al telaio già potente di suo mi ha fatto guadagnere in controllo, back fantastico.
Per ora solo un oretta di palleggio ma domani altra ora, vediamo come si comporta, al momento mi è piaciuta molto.
Ah fa un suono bellissimo, veramente uno schiocco pazzesco.
Ciao
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Mer 29 Mar 2017 - 0:25
Che tensione per un full di Babolat Origin 1.25 sulla mia Yonex DR 100 (300 gr.)?
Pensavo 22/22 Kg, ho il polso sensibile..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Mer 29 Mar 2017 - 6:26
Ma anche 22/21, visto che se non ricordo male le rotazioni non ti dispiacciono Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Mer 29 Mar 2017 - 12:11
Le ho provate in passato ma non mi hanno entusiasmato, però se devo spendere oltre 20 euro per una corda già opto per un budello a prescindere...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Mer 29 Mar 2017 - 12:36
Ci sta Doc, ma ero curioso di provarle e poi nn ho sbatti della munutenzione del budello.... sono uno comodo io ..... Very Happy Very Happy
Vedremo alla prossima cose mi monterà Mario,  volevo provare almeno 2/3 armeggi e poi decidere per il definitvo.
Di sicuro preferisco qlc che controlli e non sia troppo potente, e forse morbida.
Poi vedremo.
Questa nn mi dispiace ma ci ho fatto 2 ore, venerdi partita di doppio così vedo come va anche sul servizio.
CIao
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 14 Apr 2017 - 14:08
Qualcuno l'ha provata su DR 98?
avatar
PabloZmb92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Prince Graphite Oversize

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Lun 8 Mag 2017 - 15:31
Provate oggi sulla mia POG (1987)
Montate a 25kg calibro 1,30 4nodi
Condizioni: campo in terra outdoor abbastanza pesante causa pioggia di questi giorni
Corda precedente: TGV 1,30 26kg 2nodi

Devo dire che questa corda è molto buona mi sono trovato molto bene e L ho sentita molto più cattiva rispetto alla tgv 
Palla esce molto veloce e offre un buon controllo (forse il tgv ne ha di più ma ha meno potenza di questa origin, non credo sia dato da 1kg in meno di tensione... la palla esce davvero veloce)
Molto buona nel gioco piatto leggermente meno nel topspin
Molti hanno parlato del suono, bè, do ragione emettono un buon suono

Queste sono le mie sensazioni... ma non ho molta esperienza in questo campo
Però si mi sono trovato bene

La cosa che però mi preoccupa è che qualche corda inizia, già dopo soltanto un ora, a non tornare in posizione e non capisco perché... il tgv mi era rimasto praticamente perfetto per diverse ore
Chi le ha provate sa dirmi una durata indicativa? 
Ad ogni modo non ho notato cali di prestazione in 1 ora
Scriverò le mie idee al prossimo cambio corde ahaha

pagate 22 euro poiché in promozione... di solito è sui 30... così mi hanno detto

grazie comunque al Mario, non per fargli pubblicità - che non ne ha bisogno - ma davvero sa sempre indirizzare sulla scelta giusta e rispondere a ogni dubbio e ad incordare è proprio un artista...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Mar 9 Mag 2017 - 7:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La tendenza al movimento di quella corda è normale, ed è l'unico "punto critico": necessita purtroppo di essere risistemata di continuo, anche se fortunatamente questa caratteristica non ne inficia l'efficacia.
Al momento, il marchio francese sta studiando un diverso tipo di finitura superficiale che permetta lo snapback 8aumentando al contempo la capacità di produrre spin) senza andare a toccare tutte le caratteristiche positive dell'armeggio.

Vedremo... Cool
Raccattapolle
Raccattapolle
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Località : biella
Data d'iscrizione : 07.02.17

Profilo giocatore
Località: Biella
Livello: 5.2
Racchetta: wilson pro staff 97 2017

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Ven 19 Mag 2017 - 22:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Chi le ha provate sa dirmi una durata indicativa? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La tendenza al movimento di quella corda è normale, ed è l'unico "punto critico": necessita purtroppo di essere risistemata di continuo, anche se fortunatamente questa caratteristica non ne inficia l'efficacia.
.


Ne approfitto perchè anche io le ho montate da Mario.... 1.30 su prostaff 97 315g 2017 tensione 21/20

Fino a quando non ne inificiano l'efficacia? 
perchè sono arrivato attorno alla 15esima ora e sono andate veramente un po' tutte per fatti loro XD ...controllo e impatto nettamente calati... in teoria dovevano durare più di 20 ore però sono passato all'altra racchetta incordata uguale ... quando arriverà anche lei a 15 ore, fra poco, farò un confronto... 
Per le prime 10 ore confermo però che vanno molto bene, bell'impatto, suono e controllo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Sab 20 Mag 2017 - 7:49
Ehm..."necessita purtroppo di essere risistemata di continuo" non è stato scritto a caso.... Wink
avatar
PabloZmb92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Prince Graphite Oversize

Babolat origin - Pagina 7 Empty Re: Babolat origin

Gio 8 Giu 2017 - 16:53
mah devo dire che alla fine non si spostano neanche così tanto... poca roba... temevo peggio dopo la prima ora (ripeto calibro 1,30 25kg)
sono arrivato a 7 ore di utilizzo e sono ancora apparentemente buone... forse qualcosa in tensione hanno perso con conseguente meno controllo... ho dovuto togliere il gommino anti vibro e la situazione è migliorata... e il complesso racchetta corde fanno davvero un bel suono... 
aveva ragione il mario è una corda che magari sembra stia cedendo poi si risveglia... poi cede... e a quel punto torni dal mario ahaha
credo che fino alle 12-14 ore possa portarla (non competitive chiaramente)

sensazioni comunque buone... mi sembra spinga abbastanza, un pò di più del tgv che avevo in precedenza ma era un multifilo...
a livello di controllo forse mi sembra di ritenere il tgv leggermente superiore
non sono uno spinnatore ma chiaramente la Pog visto il peso e l'ovale fa spinnare... cerco però di arrivare prima sulla palla e colpire piatto... soprattutto di rovescio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.