Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874yonex vcore 2023Oggi alle 10:23FrancescozuinInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Gio 2 Gen 2014 - 13:27
Noto che tutti i modelli  DB AR sono in versione standard e Star ...differenze ?
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Gio 2 Gen 2014 - 17:06
Ciao Black
Mi hai fatto una domandona
La versione Standard e la versione Star nascono dallo STESSO POLIMERO e dalla STESSA ESTRUSIONE. 
Cambiano i processi successivi.
La versione Star viene lavorata con un processo ad alta temperatura per un tempo più lungo. Questo processo rende la corda più rigida, togliendo l'effetto fionda.
Praticamente riduci la velocità ma aumenti la precisione. Il tuo braccio devo spingere di più.
Naturalmente questo trattamento aumenta le vibrazioni e il tuo braccio/gomito lo sentono di più. 
Io normalmente la consiglio a gente preparata sia nel gioco che nel fisico.
Se monti 2 telai identici a parità di tensione con le 2 versioni ti rendi conto immediatamente della differenza.
Ogni giocatore ha i suoi gusti
Lascio a Voi la scelta finale

Spero di aver risposto in maniera sufficientemente chiara e soddisfacente. 
ciao
RR
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Gio 2 Gen 2014 - 18:58
La vostra nuova BS invece come si pone??

Se non ho letto male e' a sezione rettangolare 1,20 x 1,30?

Avete gia' qualche feedback da darci?
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 7:47
Purtroppo la BS 120 NON è ancora settata correttamente nella lavorazione.
La sua sezione a forma di Diamante con SPIGOLI VIVI e taglienti offre un OTTIMO GIOCO e una SUPER ROTAZIONE della palla ma allo stesso tempo questi spigoli taglienti lacerano la corda nel punto di intreccio provocando la rottura della corda.
Farò nuovi test e verifiche
ritengo di poterla iniziare a commercializzare nel mese di marzo.

Non tutte le ciambelle escono con il buco

Ciao
RR
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 8:21
Double AR Strings ha scritto:Ciao Black
Mi hai fatto una domandona
La versione Standard e la versione Star nascono dallo STESSO POLIMERO e dalla STESSA ESTRUSIONE. 
Cambiano i processi successivi.
La versione Star viene lavorata con un processo ad alta temperatura per un tempo più lungo. Questo processo rende la corda più rigida, togliendo l'effetto fionda.
Praticamente riduci la velocità ma aumenti la precisione. Il tuo braccio devo spingere di più.
Naturalmente questo trattamento aumenta le vibrazioni e il tuo braccio/gomito lo sentono di più. 
Io normalmente la consiglio a gente preparata sia nel gioco che nel fisico.
Se monti 2 telai identici a parità di tensione con le 2 versioni ti rendi conto immediatamente della differenza.
Ogni giocatore ha i suoi gusti
Lascio a Voi la scelta finale

Spero di aver risposto in maniera sufficientemente chiara e soddisfacente. 
ciao
RR

Chiaro...quindi la versione standard dovrebbe essere più morbida
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 8:48
Corretto,
maggior elasticità, maggio effetto fionda che si converte in una maggir potenza di fuoco. Di contro si ha un pizzico di controllo in meno. Riguardo alla tenuta di tensione, invece, non è possibile tracciare una regola definita. Alcuni modelli offrono performance migliori sotto questa voce nella versione standard, altri nella star. Dipende da una miriade di fattori (polimero, sezione, quantità di inerti, temperature di lavorazione, ecc.)

BZ
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 8:49
Buongiorno Sig. Roberto le ho scritto una mail, se gentilmente mi può rispondere.

grazie
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 8:53
Ciao Imoral,
Roberto è all'estero per lavoro oggi.
Se mi dici a che indirizzo hai mandato la mail e quando ti rispondo subito io.

Un saluto

BZ
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 8:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  il 28/12
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 9:00
avevo già risposto,
inoltro nuovamente il messaggio.

BZ
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 9:02
Double AR Strings ha scritto:Corretto,
maggior elasticità, maggio effetto fionda che si converte in una maggir potenza di fuoco. Di contro si ha un pizzico di controllo in meno. Riguardo alla tenuta di tensione, invece, non è possibile tracciare una regola definita. Alcuni modelli offrono performance migliori sotto questa voce nella versione standard, altri nella star. Dipende da una miriade di fattori (polimero, sezione, quantità di inerti, temperature di lavorazione, ecc.)

BZ


Mi sa che le proverò (standard) ...come tenuta di tensione rispetto alla Star come sono ?
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Ven 3 Gen 2014 - 9:05
Mi creda non è arrivato nulla
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 8:03
Salve a tutti ho preso una tecnofibre t fight 315 con montate delle diablo 19 (non so se normali o star) con cui mi trovo ottimamente : precisione e potenza impressionanti rispetto alle razor. Volevo prendere una matassa di diablo 19 perché mi ci trovo benissimo ma avendo sofferto di epicondilite ed essendo un giocatore non più giovane (ho 51 anni) quale mi consigliate?
Ogni quanto consiglia di cambiare le corde ?
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 8:35
Buongiorno Jonny,
vai di versione standard. L'extra elasticità della versione compensa la difficoltà del telaio e ti da maggior comfort.
Un mono confortevole deve essere cambiato al massimo dopo 8 ore di gioco se si vuole preservare il braccio.

Buon Gioco
BZ
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 8:50
Grazie della dritta la 19 su questo telaio e' fantastica !
Ok la cambierò più spesso !
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 14:02
Secondo te invece la Diablo da 24 sul mio telaio tecnifibre e' meno indicato?
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 15:13
Jonny
non te lo dico io.
Alcuni giocatori dicono di SI, altri con la Diablo 24 non si trovano.
Devi sentirle tu e decidere di conseguenza.
La Diablo 19 è più facile e giocabile; esce sempre la palla. La Diablo 24 è più impegnativa.

Fammi sapere
ciao
RR
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 15:20
PS
Jonny; Daniele Musa ex mostro italiano ormai quarantenne ma con un braccio e gioco tutt'oggi mostruoso ( pochi 2.2 gli tengono testa anche se hanno vent'anni) usa la tua racchetta appena appena piombata. lasciamo perdere. E' un incudine x il suo peso. Lui vuole solo e unicamente DIABLO 24. Vero; Daniele non fa testo. Fa ancora parte della categoria degli ASTRONAUTI del Tennis. In pochi arrivano li.
RR
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 14 Gen 2014 - 15:38
Io non sono un agonista ma un tennista avanzato diciamo: per cui grazie mille della risposta ho capito : Diablo 19 a vita
raffa69
raffa69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Lun 29 Set 2014 - 20:41
Io avrei delle domande da fare a mr. Double AR. Premetto che sono corde che a me piacciono molto e ne ho provate diverse su diversi telai, ma ho ancora dei dubbi!
Avevo (ed ho tutt'ora) una Radical pro Youtek (piatto 98) e montando le diablo 24 standard mi ci trovo benissimo (ancora meglio con le dianlo 19, ma durano poco) mentre con la versione STAR non mi ci sono trovato benissimo.

Poi comprai la Radical pro al Graphene (telaio TOTALMENTE differente dal vecchio modello) e sia le diablo 24 Standard che Star andavano un disastro! ...molta, troppa potenza! Ovviamente per via del telaio più potente e meno controlloso della vecchia versione. Allora ho provato a montare le Raptor, corde a bassa elasticità (c'è scritto sulla confezione) e andava una MERAVIGLIA! Gran controllo e velocità di palla (infatti non so perchè ma la palla viaggiava più veloce con corde meno elastiche! Boh) solo che dopo poche ore tornava ad essere un bazzuka! ALLORA HO VENDUTO LA RADICAL GRAPHENE!

Adesso ho comprato una Speed al Graphene (piatto 100) ed ho montato solo le diablo 24 standard e mi ci trovo benino, stesse identiche sensazioni della Radical pro vecchia, con la sola differenza di una leggera maggior potenza e, conseguentemente, una leggera perdita di controllo.

Parlando di tensioni io uso quasi sempre 24x23, ma ho provato sulla Radical Graphene anche 25x24, senza grossi risultati. Adesso ho la Radical vecchia a 24x23 e la Speed Graphene a 25x24 (stesso feeling, ma come ripeto leggero + controllo con la Radical a scapito della potenza). Ora vorrei provare le Raptor sulla Speed! Ma hanno un calibro 1,27 e lo schema corde della Speed è 18x20!! Che devo fare? ibridare le Raptor con le diablo 19? Scusate se sono stato lungo ma queste corde a me piacciono molto e vorrei trovare il setup giusto!
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 30 Set 2014 - 9:05
Ciao Raffa,
prova le Raptor in full scendendo di tensione, 21/20 o 22/21. Se non dovessi avere il giusto feeling allor dovresti provare un ibrido con la 666 in orizzontale a tensioni normali 24/24.

I telai a graphene, con una doversa allocazione delle masse, risultano sensibilmente differenti dalla gamma precedente. In generale hanno maggior potenza e meno sensibilità per cui è logico pensare che il set up delle corde debba esere rivisto in funzione di queste nuove caratteristiche.
Buon tennis
BZ
raffa69
raffa69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12

Differenza tra il modello standard ed il modello Star Empty Re: Differenza tra il modello standard ed il modello Star

Mar 30 Set 2014 - 18:46
Ok ti ringrazio per la risposta!

L'unico mio dubbio sulle Raptor full è che sono di calibro 1,27 e aggiunto al fatto che lo schema corde della mia Speed è 18x20, dovrei perdere sensibilmente il top spin! Però un tentativo vorrei farlo, magari 23/22, non me la sento di scendere a 22, tieni presente che il piatto è grande (100) e che non sopporto l'effetto fionda. Inoltre le Raptor (sulla Radical) le ho trovate, stranamente, molto reattive! ...tanto da tirarle anche a 25x24, ma andavano meglio a 24x23.

Ti farò sapere!

Nel caso ibrido con le 666 che non conosco, ma se me le consigli sull'orizzontale vuol dire che sono più elastiche giusto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.