Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

BLADE 98 2011 vs 2013 differenze.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BLADE 98 2011 vs 2013 differenze.

Messaggio Da kromagnon il Sab 28 Dic 2013 - 21:06

Ho preso per provare una blade 98 2011 con cui mi sto trovando molto bene.La palla é pesante, viaggia, esce bene dal piatto corde, ottimo il back dritto e rovescio, ore vorrei prenderne un'altra, ma michidevo se la 2014(18*20) potesse essere meglio.

kromagnon
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 557

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Tornare in alto Andare in basso

Re: BLADE 98 2011 vs 2013 differenze.

Messaggio Da Maso450 il Lun 30 Dic 2013 - 19:14

Dipende dai punti di vista...c'è chi dice meglio c'è chi dice peggio,provarla e trai le tue conclusioni...io sono in attesa di provare (e solo provare)la 16-19.
Gioco con le 98 18-20 custom 2012 in attesa arrivi la tour...sempre 2012

Maso450
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 372

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: YONEZ EZONE DR98 310g custom 320g

Messaggio Da fedepan il Lun 3 Feb 2014 - 15:20

ma io ho la blade 98 18X20 2013 mi ci trovo mooooolto bene

fedepan
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 93

http://www.fedepan.net

Messaggio Da Quintaletto il Mer 5 Feb 2014 - 1:10

Provo a risponderti perchè sto attraversando la fase acuta della malattia chiamata racchettite...Bruttissima cosa.
La premessa importante è che dipende dal tuo tipo di gioco. Io ho ricominciato da luglio dello scorso anno dopo una vita di inattività e posso considerarmi un discreto nc...Ma siccome ai miei tempi le classifiche erano diverse, non so essere più preciso.
Comunque, tornando alle racchette, io ho nell'ordine: 18x20 2010, 18x20 2012 18x20 e 16x19 2013. La 16x19 l'ho praticamente venduta perchè non mi ci trovo. Dipenderà dalle corde, dal braccio o magari da tutte e due le cose ma non riesco a controllare ne a spingere la palla come vorrei.
In assoluto e indipendentemente dalle corde, quella con quale mi trovo meglio è la 2012, perchè ha un telaio che ho trovato meno rigido e la sensazione è che accompagni meglio i colpi, soprattutto il rovescio, che faccio ad una mano. Pochi problemi sia per la potenza che per il controllo.
La 2013 è un'ottima racchetta che a mio parere, come caratteristiche, si avvicina molto al modello 2010. Non posso dire di giocarci male, ma come ti ho detto la trovo un pò troppo rigida e non mi ha convinto in pieno.
Quello che manca a tutte, sempre secondo me, è un pò di peso totale...ma ho ovviato con la six one 95, sempre 18x20. :-)

Quintaletto
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 167

Profilo giocatore
Livello: Lasciamo perdere
Racchetta: Me la porto sempre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: