Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:17FrancescofraJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

DISCHO SUPER STAR Empty DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 19:29
Ciao a tutti su consiglio del buon Nw-t ho preso la corda in questione. Volevo una corda da abbinare alle mie TGT 293.1 che avesse una uscita di palla più veloce e un buon confort. Devo dire che le due richieste sono perfettamente soddisfatte ma mi ritrovo un grosso problema di durata.
la situazione è questa:

tgt 293.1 a 23*22: la prima ora assestamento ( mi da la stessa sensazione anche la firestorm ) corda un pò gnucca, poi 2-3 ore di corda fantastica. passate le 3 ore l'odio profondo, la corda sembra morta si muove molto e tendo ai teloni.

prostock wilson pj juice (atp francese di gran mano) a 23*23: il telaio è un fucile 355gr per 356 di inerzia. prima ora assestamento, poi 2 ore max di godimento. qui il degrado della corda è ancora più tangibile. la racchetta diventa una fionda e l'accesso alle rotazioni proibitivo.

è una corda che necessita di particolari attenzioni nel montaggio o richiedere delle tensioni diverse per avere una resa maggiore nel tempo?? le racchette vengono sempre usate a 24 ore di distanza dal montaggio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 21:08
La SuperStar è la "parente povera" della nostra White Shark, sostanzialmente identica tranne il polibutilene al suo interno ed il rivestimento ceramico.
Potresti adottare le metodologie di montaggio normalmente abbinate ai bicomponenti: -10% rispetto alla tensione di riferimento e 10% di prestretch. Ovviamente, 4 nodi la TGT, due nodi e box pattern per la racchetta di Llodra
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 21:17
Giorgio a me durano 8 ore a piena giocabilità...son montate male...le ho date ad un mio amico li di Roma (Riccardo Dionisi) che le usa da un po' e ci si trova strabene (Blade 16x19 e 4.1) e qui l'ho montate su le TGT 260.4 vendute a Chris76 (Christian) che anche lui c'ha fatto 7/8 ore e ha intenzione di prendere la matassa...
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 21:21
Ciao Eiffel grazie delle info. Provo i tuoi suggerimenti e vediamo come va. Ma con il prestrech secondo te la vita dinamica della corda può aumentare? Apprezzo la corda ma durata è un problema perché mi lascia a piedi senza preavviso. Sulla Wilson quale può essere una corda con sensazione di palla simili ma più durevole?
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 21:26
Ciao Luca montate male non penso. Non hanno prestrech ma per il montaggio ho piena fiducia, Silvano di Tennishouse le ha fatte personalmente. Ho lo stesso problema sia a 2 che a 4 nodi (sulla Wilson) e questo mi da da pensare. Le sensazioni sono ottime ma solo per 2-3 ore.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 21:50
zhero ha scritto:Ciao Luca montate male non penso. Non hanno prestrech ma per il montaggio ho piena fiducia, Silvano di Tennishouse le ha fatte personalmente. Ho lo stesso problema sia a 2 che a 4 nodi (sulla Wilson) e questo mi da da pensare. Le sensazioni sono ottime ma solo per 2-3 ore.
Anch'io l'ho montate attualmente su una Wilson 16x19 a 4 nodi...ma nessun problema. Ma hai la matassa? Se si e non ti piacciono te la prendo io.
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 22:03
Si ho la matassa. Il problema è che mi piacciono. Forse sono troppo tese. Le voglio provare a tensione più bassa e vediamo come vanno. Tu hai per caso provato le yonex tour pro nere? Me ne hanno parlato bene.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Gio 26 Dic 2013 - 22:12
zhero ha scritto:Si ho la matassa. Il problema è che mi piacciono. Forse sono troppo tese. Le voglio provare a tensione più bassa e vediamo come vanno. Tu hai per caso provato le yonex tour pro nere? Me ne hanno parlato bene.
Ne avevo solo un paio di confezioni...non mi "attraggono" per niente le Yonex..spin e rotazioni pari allo zero. Io le Superstar le uso 22/21,5 o a Christian le ho montate a 23,5/23...spero veda il 3D (se no lo avverto tanto in questi giorni voleva giocare un po') almeno sentirai anche la sua
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

DISCHO SUPER STAR Empty Re: DISCHO SUPER STAR

Ven 27 Dic 2013 - 10:47
Le provo a tensione più bassa e vedo come va. Devo trovare una corda di riferimento non amo troppa varietà a livello di incordature.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.