Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consigli sulla scelta di una pro kennex

+16
saimon
rovigo
mikigallo
vitosbob
ennerossi
marcmont
onehandedbackhand
m4nd
spaceoddity66
sunsemperki
nanobabbo8672
Cimbro
stills63
F4bius
andrew84
yannich
20 partecipanti
Andare in basso
avatar
yannich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Rivoli (TO)
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical LM MP

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Consigli sulla scelta di una pro kennex

Ven 7 Mag 2010 - 18:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete le ProK per chiedervi un parere

Per età e per problemi di sempre più frequenti infiammazioni al gomito, vorrei passare dalle mie attuali Head MP LiquidM ad un attrezzo più confortevole che tuttavia mi consenta di divertirmi; mi piace giocare forte usando soprattutto il servizio ed i fondamentali da fondo, inoltre non disdegno le discese a rete.
Ora sono indeciso se continuare con un'altra Head, ad esempio mi sono trovato piuttosto bene con la Speed Youtek Elite presa in prova da Decath., oppure provare con una ProK.

A questo punto vi chiedo quale mi ProKconsigliereste?????
Ho notato che parlate bene in particolare delle KI 15 (300) e K 5 (280).

Vi ringrazio sin d'ora per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Y.A.

saimon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.01.12

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Dom 5 Feb 2012 - 21:10
non è che te ne consiglio una piuttosta che l'altra, dipende dal braccio e dalla tecnica. Se possiedi questi due attributi vai su una delle K 5 che a mio avviso necessitano di buona tecnica se vuoi far camminare la palla, altrimenti vai sulla k 15 che comunque è un'ottima racchetta lo stesso, a mio avviso piu semplice.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Lun 6 Feb 2012 - 22:26
Sto giocando anch'io da un po di tempo con HEAD PRESTIGE MP LIQUIDMETAL, incordata con mono BLACK WINDOW a 18/19 kg, sento il telaio morbidissimo, e mi hanno sempre confermato che ha un flex basso, che abbinato ad un bilanciamento arretrato, dovrebbe essere il massimo per evitare dolori al braccio/gomito....come mai a qualcuno invece accade cio'?, forse le corde sbagliate, usurate, troppo tese? Forse il movimento sbagliato dovuto ad un attrezzo troppo pesante?
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Lun 6 Feb 2012 - 23:29
ciao ho usato una pro kennex ki5x 315 versione Seppi non è molto potente però è precisa, diciamo che se fai girare bene il braccio va benissimo pesa quasi 350g. adesso gioco con una pro kennex ki5 295 più leggera, più manovrabile per me comoda perchè giocando sull'erba sintetica, veloce, impatto meglio la palla.Qualche volta gioco su terra rossa,più lenta, e devo dire che allora preferisco la 315
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 9 Feb 2012 - 16:29
hello, ki 315 mi è arrivata ieri, presa su Strate, le ultime sono state babolat aero pro drive no-cortex, dunlop bio 500 tour....molto molto performante risponde bene alle sollecitazioni con precisione quasi chirurgica..dipende dal chirurgo!! In una ipotetica scala...da 1 a 10 dopo un'ora e mezza di gioco su una superfice, campo sintetico, non usuale per me sparerei un 9.

Mi ha impressionato notevolmente, non ho ben capito che corde monta dovrebbe essere un "multi" head,credo, cioè che sia head è sicuro sono bianche e l'ex proprietario non ha saputo dirmi altro.
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 9 Feb 2012 - 16:50
giovanni ha scritto:hello, ki 315 mi è arrivata ieri, presa su Strate, le ultime sono state babolat aero pro drive no-cortex, dunlop bio 500 tour....molto molto performante risponde bene alle sollecitazioni con precisione quasi chirurgica..dipende dal chirurgo!! In una ipotetica scala...da 1 a 10 dopo un'ora e mezza di gioco su una superfice, campo sintetico, non usuale per me sparerei un 9.

Mi ha impressionato notevolmente, non ho ben capito che corde monta dovrebbe essere un "multi" head,credo, cioè che sia head è sicuro sono bianche e l'ex proprietario non ha saputo dirmi altro.

scusa...ki5 315.
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Gio 9 Feb 2012 - 22:19
ciao si la ki5x 315 è la versione con i colori di Seppi è un pò più lunga perciò leggermente più pesante, la tua 315 è ultima versione 2012?
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Ven 10 Feb 2012 - 11:27
no assolutamente....le ho prese usate l'altro ieri.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

kennex - Consigli sulla scelta di una pro kennex - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scelta di una pro kennex

Mer 22 Feb 2012 - 22:23
ottima scelta gioco anche i con la 315 da più di un anno , ottima racchetta ma in questi giorni sto provando la 295 , e ora sono hn po' indeciso......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.