Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pamed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.12.13

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty corde per wilson k six.one lite del 2008

Dom 22 Dic 2013 - 23:06
corde per wilson k six.one lite del 2008 290Buonasera. Avendo necessità di cambiare le corde alla mia Wilson k six.one lite (2008 e quindi non più in produzione), chiedo aiuto qui per mancanza di informazioni sufficienti sul tipo di corda da scegliere.

Premetto che di questa racchetta ho sempre apprezzato la maneggevolezza, il piatto non troppo piccolo e l'estrema facilità con cui si fa giocare anche perchè essendo un'amatoriale non credo di poter essere all'altezza di racchette più impegnative di questa. Ciononostante, mi sono accorta che durante i colpi decentrati la racchetta "traballa" un pò e che manca di potenza.

Ora, volendo risolvere questi incovenienti con il cambiamento delle corde, quali potrei mettere?

Di fabbrica suggeriscono una tensione tra 24-28 Kg. Immagino che per favorire un minimo di potenza sarebbe meglio 24 ma per quanto riguarda la marca e le altre caratteristiche (mono, multifilamento, poliestere, budello, nylon ecc...) quali dovrei scegliere?
avatar
pamed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.12.13

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty Re: corde per wilson k six.one lite del 2008

Gio 26 Dic 2013 - 22:23
Nessuno mi sa dare qualche info??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty Re: corde per wilson k six.one lite del 2008

Ven 27 Dic 2013 - 7:25
Non puoi supplire a deficienze strutturali solo cambiando le corde...quel telaio è totalmente "vuoto" in testa e totalmente instabile torsionalmente, necessita prima di un appesantimento (piombatura) ad ore 3/9/12 oppure 2/10
(2.5 grammi per ogni punto nel primo caso, 3.5 nel secondo) per supplire alle suddette deficienze.
Senza questo, ogni cambio di corda costituirebbe solo un palliativo e non risolverebbe il problema di fondo.

Intanto benvenuta  corde per wilson k six.one lite del 2008 855446  e buone feste.. corde per wilson k six.one lite del 2008 664672
avatar
pamed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.12.13

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty Re: corde per wilson k six.one lite del 2008

Sab 28 Dic 2013 - 21:41
Grazie per il benvenuto e buone feste anche a lei!

La ringranzio anche per i preziosi consigli ma ora vorrei che mi indirizzasse verso un sito per comprare questi nastri piombati perchè i negozi della mia città non sono forniti di questo tipo di accessori. 

In più, oltre a questi piccoli aggiusti col piombo, secondo lei andrebbe bene un grip di cuoio (anche per evitare che possa scivolare la mano...)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty Re: corde per wilson k six.one lite del 2008

Dom 29 Dic 2013 - 6:56
Il grip di cuoio "aggiusterebbe" anche il peso..ma abbassando il punto di bilanciatura, conseguentemente diminuendo la spinta propria del telaio (anche se aumenterebbe la manovrabilità permettendoti di swingare più velocemente). Per evitare lo scivolamento meglio servirsi di un overgrip con superficie appiccicosa quali Babolat Babol XL, Head Prestige Overgrip e Wilson pro Overgrip.

Curioso che nei tuoi negozi non si trovi piombo per custom...comunque, sul sito della mia azienda ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  pagina Contatti) puoi trovare sia il piombo a metri (10cm=1 gr.) che la corda che ritengo più adatta al tuo telaio avendola montata più volte su telai identici -anche ierisera- che è la technoAce NX 1.30. Come tensione, 26 kg oppure (meglio) 24 più prestretch 10%. Montaggio a 4 nodi, piuttosto che lo facciano a due con le orizzontali dal basso... affraid
avatar
pamed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.12.13

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty Re: corde per wilson k six.one lite del 2008

Ven 10 Gen 2014 - 22:50
Grazie ancora per questi consigli Wink ma tagliando la testa al toro e volendo cambiare racchetta, lei quale mi consiglierebbe volendo rimanere in casa Wilson? Ovviamente con le caratteristiche che le ho elencato sopra Smile Troppo azzardata una Wilson Juice 100?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per wilson k six.one lite del 2008 Empty Re: corde per wilson k six.one lite del 2008

Sab 11 Gen 2014 - 4:49
Non vedo perchè troppo azzardata..sicuramente è più equilibrata della Lite, ed il peso è ancora gestibile...altrimenti potresti provare la STeam 99 (non S), stesso peso ma maggior bilanciamento di punta (ergo meno manovrabile ma più potente) anche se propenderei per la Juice...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.