Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde Wilson Blade Lite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde Wilson Blade Lite

Messaggio Da Striky il Ven 21 Giu 2013 - 21:23

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a quello che sembra essere il miglior forum italiano sul tennis!
Sono nel bel mezzo dei miei trenta e da febbraio ho cominciato a giocare a tennis, prendendo lezioni, per la prima volta in vita mia! Non l'avessi mai fatto... Mi sono immediatamente innamorato! 

Per cominciare ho acquistato una Wilson Blade Lite che, a suo dire, mi avrebbe aiutato nel "controllo" della palla in combinazione col suo peso leggero... Ora, dopo un pò di mesi, sono sì molto soddisfatto della racchetta che ormai mi consente di avere una discreta precisione nel rimandarla dall'altro lato ma non riesco a trovare assolutamente potenza... neanche con gli smash! Ora o, probabilmente, sono io che sbaglio qualcosa oppure, o anche, è una racchetta "debole"...

Un consiglio: cambiare corde? e se si, quali? Oppure aspettare, imparare ancora un pò, e cambiare direttamente racchetta in futuro?

Grazie per le risposte!

P.S.: sono appunto neofita e sto imparando: cosa cambia nel montare un tipo di corde sulle orizzontali e altre sulle verticali?

Striky
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 108

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: