Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Ven 20 Dic 2013 - 13:15
Ciao dopo aver messo queste corde,per la mia prima volta in assoluto, su questo telaio, ho avvertito un immenso piacere nel giocare   Smile 

Facilità di colpi,in particolare nel rispondere a colpi forti e potenza mai avuta prima... questa abbinata sembra il sacro graal , ma come al solito quando va tutto a meraviglia, ci sta sempre un "però" a rompere le scatole...
Dopo sole 5-6 ore di gioco ho iniziato ad avvertire fastidi al braccio...Da cosa è dovuto?

Corde o l'abbinata corde + telaio?

Come posso aumentare la durata ed evitare i fastidi al braccio, mantenendo all'incirca la potenza che ho con queste corde?

Ho incordato a 21kg e generalmente incordo a queste tensioni...


che setup mi consigliate?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Ven 20 Dic 2013 - 13:23
Purtroppo le alu dopo 5-6 ore perdono le proprie caratteristiche e  provocano questi tipi di problemi
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Ven 20 Dic 2013 - 13:27
babolat94 ha scritto:Purtroppo le alu dopo 5-6 ore perdono le proprie caratteristiche e  provocano questi tipi di problemi
 me ne sto rendendo conto Sad


quindi c'entra poco il telaio? ho anche pensato fosse l'accoppiata non agevole...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Sab 21 Dic 2013 - 6:29
Se una corda nasce solo per performare nel breve e con uno specifico e preciso stile di gioco (Alu, RPM Blast, e ci metto pure la nostra prossima Zhero Speed, o la simile Raptor di DoubleAR) inutile sperare in "miracoli".
Sono state concepite per dare il massimo nelle prime 5/6 massimo otto ore di gioco poi "finire". Punto.
Tenerle montate più a lungo specie se non rotte e su telai non profilati (che ne esaltano le performance ma ne riducono ulteriormente la durata dinamica) è dannoso quando non autolesionista....
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Sab 21 Dic 2013 - 16:07
Eiffel59 ha scritto:Se una corda nasce solo per performare nel breve e con uno specifico e preciso stile di gioco (Alu, RPM Blast, e ci metto pure la nostra prossima Zhero Speed, o la simile Raptor di DoubleAR) inutile sperare in "miracoli".
Sono state concepite per dare il massimo nelle prime 5/6 massimo otto ore di gioco poi "finire". Punto.
Tenerle montate più a lungo specie se non rotte e su telai non profilati (che ne esaltano le performance ma ne riducono ulteriormente la durata dinamica) è dannoso quando non autolesionista....
grazie mille Mario...

ok ho capito...quindi meglio rinunciarci o spendere una fortuna Sad


visto che pretenderei per la prima farebbe meno male un ibrido con le luxilon presenti? anche in quel caso si durerebbe poco? 
e visto che mi hanno consigliato xone + rough in cosa perderei e in cosa guadagnerei?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Sab 21 Dic 2013 - 18:15
Male? Assolutamente no Smile

Anzi, in ibrido la Alu finisce per durare di più ed essere a tutti gli effetti più e meglio sfruttata. X-One/Rough è una buona soluzione se vuoi ottima sensibilità e gran velocità di palla, senza troppo perdere nei colpi più lavorati. Se vuoi più velocità, cambia l'X-One con l'NRG2....
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Sab 21 Dic 2013 - 22:18
Eiffel59 ha scritto:Male? Assolutamente no Smile

Anzi, in ibrido la Alu finisce per durare di più ed essere a tutti gli effetti più e meglio sfruttata. X-One/Rough è una buona soluzione se vuoi ottima sensibilità e gran velocità di palla, senza troppo perdere nei colpi più lavorati. Se vuoi più velocità, cambia l'X-One con l'NRG2....


grande!!!!!
Grazie mille Mario!!!!!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Dom 22 Dic 2013 - 11:52
Nono se ora monti l'ibrido io non ti rivolgo più la parola. Very Happy
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Dom 22 Dic 2013 - 14:12
ronwelty ha scritto:Nono se ora monti l'ibrido io non ti rivolgo più la parola. Very Happy


come no...ho chiesto apposta dopo il tuo suggerimento ;(

tu mi hai messo il tarlo,Mario mi ha confermato ormai andrò cosi  Razz  Razz  Razz
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Dom 22 Dic 2013 - 17:43
Sono mesi che te lo dico e mi rispondi che non lo monterai mai, poi te lo dice Mario e subito te ne convinci!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Dom 22 Dic 2013 - 18:11
Mmmmm, penso pure io che come ibrido Luxilon Alu Power rough/ NRG 2 sia una gran bella idea...
Mario, sempre i soliti 2 kg di differenza ?
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour Empty Re: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

Dom 22 Dic 2013 - 18:35
ronwelty ha scritto:Sono mesi che te lo dico e mi rispondi che non lo monterai mai, poi te lo dice Mario e subito te ne convinci!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


dai non mi fare sentire in colpa...

Mettiamola cosi: io odio gli ibridi ma con queste luxilon (o questo telaio?) sto vincendo sempre e a volte anche bene quindi non voglio rinunciarci   Razz  Razz  Razz  Razz  Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.