Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

ibrido tb - tb soft Empty ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 15:17
ha senso ibridare la blx pro open con alle verticali le tour bite normali e alle orizzontali quelle soft? ..l idea è quella di avere un piatto corde piu morbido e con piu spinta rispetto ad uno incordato in full tb normale, senza però rinunciare al grande spin che da la tb normale!
se tutto cio ha un senso  Very Happy  è da preferire il calibro 1,25, l'1,20, o un mix tra i due? ..ed inoltre tendere le due corde a tensione differente o pari tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 15:34
ha un senso "relativo" (la differenza a pari calibro e trazione è un 8% circa alle tensioni più usate), ne ha di più se usi il "normale" 1.25 sulle verticali ed il "soft" 1.20 sulle orizzontali...

...Ovviamente pari tensione o lavorano in maniera troppo difforme rovinandosi prima, con poco vantaggio di rotazione e velocità...
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 15:48
Eiffel59 ha scritto:...Ovviamente pari tensione o lavorano in maniera troppo difforme rovinandosi prima, con poco vantaggio di rotazione e velocità...

grazie eiffel, allora ne approfitto Very Happy  .... qual'è il tiraggio per questo monofilo tale che dia il setting meccanico ideale a questa corda (data la sua composizione, struttura, elasticità, ecc ecc)?
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 15:49
(quindi indipendentemente dalle preferenze del singolo giocatore)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 16:11
Io non le amo tese....dovessi decidere di persona ..22.5 costante .
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 16:28
ultima domanda...uno stravagante dubbio direi  Laughing , ma ibridare con calibri molto diversi non ha alcun effetto negativo sulla direzione in uscita dal piatto corde della palla? (mi riferisco soprattutto al caso di colpi direzionati lateralmente)
es: ibrido una racchetta con 1,40 alle verticali e 1,10 alle orizzonatali, corde quindi con spessori marcatamente diversi, che mi cambiano anche la forma e lo spessore(lati difformi a due a due) dei rettangoli risultanti dalle intersezioni delle corde orizzontali e verticali...  questo non ha alcun effetto sul controllo?
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mar 17 Dic 2013 - 16:40
Eiffel59 ha scritto:Io non le amo tese....dovessi decidere di persona ..22.5 costante .

le 1,20 soft a 22.5 kg affraid ..io sparerei tutte le palle sui teloni!  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mer 18 Dic 2013 - 7:46
Quanto alla domanda precedente..dipende dalla tensione. Ne ha di più sullo spin, però.
Solo che non sarei tanto matto nella mia vita da fare un abbinamento del genere se non per esperimento... Wink
avatar
ralph86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 20.04.13

ibrido tb - tb soft Empty Re: ibrido tb - tb soft

Mer 18 Dic 2013 - 20:28
Eiffel59 ha scritto:Quanto alla domanda precedente..dipende dalla tensione. Ne ha di più sullo spin, però.
Solo che non sarei tanto matto nella mia vita da fare un abbinamento del genere se non per esperimento... Wink

heheh... vabbè io ho riportato il caso estremo per capire, ovviamente in proporzioni molto minori rispetto al caso estremo, se si poteva dare per giusta l' affermazione: la differenza di calibro negli inbridi ha un effetto negativo seppur minimo sul controllo (in particolare sulla direzione di uscita dal piatto corde della palla) che è tanto maggiore quanto maggiore è la differenza di calibro tra le verticali e le orizzontali
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.