Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Allenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:12rogermaestro555corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

wilson pro open 2012, custom Empty wilson pro open 2012, custom

Mar 10 Dic 2013 - 23:17
allora, dopo un paio di anni con la wilson pro open (ruff code kg 22,5 sulle verticali e xr1 kg. 24 sulle orizzontali, overgrip e antivibrazioni per un peso complessivo di 325 gr.) avrei deciso di cambiare racchetta.  tuttavia, come un mio amico mi ha suggerito, vorrei provare a customizzare un po la pro open per vedere se migliora.
questi i difetti che vorrei eliminare:
- la palla si sente poco quando si sbraccia (la pro open va benissimo per palleggiare da fondo senza problemi, si ottiene profondità di palla senza fatica, ma se si decide di accelerare sbracciando il controllo va a farsi benedire e la palla non viaggia nemmeno così tanto veloce come con altri telai non profilati)
- un po più di controllo per giocare più vicivo alle righe laterali
- i "vincenti" non sono definitivi
- la palla è un po leggerina
- prima di servizio piatta non tanto efficace
- rovescio (ad una mano) con poca sensibilità e il back tende ad alzarsi e galleggiare un po
- volèe buone, la racchetta si muove rapida, gradirei però più incisività

- più solidità nella risposta alla prima di servizio dell'avversario
questi i pregi che vorrei conservare:
- ottima seconda di servizio in kick
- eccezionale nei colpi a costruire, in difesa e nei recuperi
- notevole agilità
- posso giocarci per ore senza accusare la minima fatica
aspetto vs. suggerimenti
grazie
dimenticavo, il mio gioco è classico, prevalentemente piatto, rovescio ad una mano. mi piace giocare profondo e spostare l'avversario, appena accorcia spingo e scendo a rete. prima di servizio piatta, seconda in kick. ho 41 anni ma sono ben allenato, peso 67 kg e sono alto 1,72
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

wilson pro open 2012, custom Empty Re: wilson pro open 2012, custom

Mer 11 Dic 2013 - 0:31
Puoi provare con un paio di grammi ad ore 12, puoi anche metterne di più ma già con due dovresti essere a posto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.