Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Salvatore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.12.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Mer 4 Dic 2013 - 22:58
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.
Ho 39 anni e il mio livello di gioco e' medio-medio basso, visto che pur giocando ormai da vent'anni, gioco in media solo 2 volte al mese!
Gioco regolare prevalentemente da fondo campo senza grossi colpi!
Ho usato come racchetta una vecchia Wilson Pro Staff 150 ST series 95, da tempo ormai immemorabile. Negli ultimi tempi, avendo anche intensificato l'attività, ho avuto problemi di epicondilite: d'obbligo a questo punto il cambio dell'attrezzo.
Avrei optato per la Pro Kennex Ki5 295, penso un buon compromesso considerati i miei problemi, il mio livello e la mia volontà di alzare il mio livello di gioco!
Vorrei una vostra opinione, magari con l'indicazione di alternative alla Prokennex. Prima di approfondire avevo pensato alla Head you teche speed Mp da più parti sconsigliatemi insieme alle altre Head perché troppo rigide. Che ne pensate? Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
Salvatore
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Mer 4 Dic 2013 - 23:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono molti post che trattano il problema, cerca e, cosa importante:
BENVENUTO TRA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446 Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446 Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446 Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446 Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446 Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446 Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 855446
avatar
Salvatore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.12.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Gio 5 Dic 2013 - 17:01
Grazie per il benvenuto: darò un'occhiata ai post precedenti! Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Ven 6 Dic 2013 - 0:57
Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Ven 6 Dic 2013 - 1:03
Ciao Salvatore e benvenuto.
Aggiorno qui la mia risposta perchè quella discussione gentilmente proposta da Domenico è di quasi un anno fa...e alcune racchette NON si sono più o hanno cambiato modello...

Fai il rovescio ad una mano? Sono certo di si. (causa principale dell'epicondilite).
Usi una misura del manico adatta? Sono quasi certo di no. (causa secondaria dell'epicondilite).
Hai un buon incordatore in zona? Spero di si.

Ti consiglio chiaramente l'acquisto di una racchetta ProKennex, le quali oltre ad essere efficaci in prevenzione, si sono rivelate spessissimo pure curative; ...in particolare i seguenti modelli:

KI15 300 GRAMMI
KI5 295 GRAMMI
Q5 295 GRAMMI

Misura del manico 3.

La prima è più facile e divertente ed è quella che ti consiglio di più.
Per le corde (importantissimissimo) potresti optare per un multifilamento o multimono tra i seguenti:

TECNIFIBRE XR1
WILSON SENSATION
WILSON NXT
WEISS CANNON EXPLOSIVE (vanno tirate un pò di più)
BABOLAT XCEL
BABOLAT ADDICTION
TECNIFIBRE NRG2
TECNIFIBRE DURAMIX
TECNIFIBRE TGV
TECNIFIBRE XONE
STARBURN SPIRAL
STARBURN GUT POWER

La tensione, essendo un dato strettamente personale, nel tuo caso la varierei tra i 22kg e i 26kg al massimo.
Incordura differenziata a 4 nodi. Che significa?
Significa che il tuo incordatore DEVE incordare con due spezzoni di corda e tirare le corde verticali 1kg in più delle corde orizzontali, quindi, se deciderai per una tensione di 24/23 lui saprà (spero) cosa fare.

A presto, Michele. Wink
avatar
Salvatore74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.12.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Ven 6 Dic 2013 - 10:48
Grazie Leutonio.
In effetti gioco con il rovescio ad una mano, il manico della racchetta che ho usato fino ad adesso invece è proprio 3.
Ho quasi deciso per la Ki5, ho ancora un po' di tempo per pensare visto che sarà il regalo di Natale di mia moglie!! Smile Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Ven 6 Dic 2013 - 11:05
Salvatore74 ha scritto:Grazie Leutonio.
In effetti gioco con il rovescio ad una mano, il manico della racchetta che ho usato fino ad adesso invece è proprio 3.
Ho quasi deciso per la Ki5, ho ancora un po' di tempo per pensare visto che sarà il regalo di Natale di mia moglie!! Smile Smile
Perfetto! Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite 622327
avatar
Andrea 62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 61
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 03.02.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: medio
Racchetta: Pro Kennex Destiny 265 ... per ora...

Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite Empty Re: Consiglio su nuova racchetta. Problema epicondilite

Lun 3 Feb 2014 - 15:06
Mi inserisco... ho l'epicondilite ad entrambi gli avambracci da circa 20 anni (windsurf!)... gioco a tennis da quando ero bambino ma molto saltuariamente... mi sono rimesso adesso a giocare 2 volte alla settimana e posseggo una vecchia pro kennex Destiny 265 con multifilo... non chiedetemi gli altri valori che non li so, a parte forse il manico da 4 pollici e mezzo (pur essendo molto attento ai dettagli tecnici non lo sono purtroppo per il tennis...). Sto facendo un corso per giocare e migliorare la mia tecnica (rovescio ad una mano) e il maestro mi ha consigliato di cambiare racchetta non tanto per l'epicondilite quanto per migliorare la tecnica. Ho letto della pro kennex Ki5 - 315... può andar bene? Eventuali alternative? Che differenza c'è con la mia attuale? La tensione con un multifilo deve rimanere entro i 22/23 kg? Sono 1.90 x 81 kg. e il mio gioco può essere definito medio tendende a salire (dipende da quanto gioco...).Grazie!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.