Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Gamma Professional 1.32 mm Empty Gamma Professional 1.32 mm

Mer 4 Dic 2013 - 10:33
Ciao,

ho provato la Gamma Professional wire 1.32, me l'ha data il nostro collega forumista gando1976 di Gando Sport, qui la prova:

corda: Gamma Professional 16 (1.32mm)
racchetta: head radical pro IG
tensione: 23/21
giocatore: io, di categoria quasi principiante.
condizioni: incordata verso 11:00, usata alle 20:00, purtroppo incordata a due nodi (! la prossima volta cerco un manico L45 per fare delle prove di abrasione sull'incordatore), palle Head ATP con due ore di utilizzo, campo in terra rossa con poca terra quindi rimbalzi da paura, ambiente umido, temperatura sui 18°.

impressioni: i colpi piatti escono come missili; quando ho cercato di toppare mi sono accorto che per dare molta rotazione devo esagerare il movimento altrimenti le rotazioni sono poco fastidiose; i back tesi sono spettacolari, quelli morbidi nella norma; mi ha stupito positivamente la precisione della direzione in tutti i colpi; chiaramente la precisione l'ho apprezzata molto nel servizio e nelle conclusioni di piatto: in effetti mi ha aiutato. Corda molto sensibile, si "sente" molto la palla; confortevole :non ho avvertito alcuna vibrazione al braccio.

conclusioni: un'ottima corda, giustamente il calibro 1,32 aiuta nella direzione ed un po' meno nello spin anche in racchette con schema aperto (16x19), ad ogni modo ho avuto l'impressione di una corda di ottima fattura.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Gamma Professional 1.32 mm Empty Re: Gamma Professional 1.32 mm

Ven 20 Dic 2013 - 18:11
sono interessato anche io a questa corda, grazie per le tue impressioni  Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma Professional 1.32 mm Empty Re: Gamma Professional 1.32 mm

Ven 20 Dic 2013 - 18:29
Grandissima corda...ma a me piace più come "soluzione" ibrida al posto del budello...lì rende moltissimo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma Professional 1.32 mm Empty Re: Gamma Professional 1.32 mm

Sab 21 Dic 2013 - 8:14
Grandissima corda...condivido. Però mi permetto un appunto sul lavoro di incordatura. Non solo, come giustamente osservato, la Head non va mai a due nodi..manco con due kg di differenza, però.  Suspect 
E per fortuna che la qualità della corda ha supplito alle mancanze dello stringer....
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Gamma Professional 1.32 mm Empty Re: Gamma Professional 1.32 mm

Sab 21 Dic 2013 - 16:09
gio2012 ha scritto:Ciao,

ho provato la Gamma Professional wire 1.32, me l'ha data il nostro collega forumista gando1976 di Gando Sport, qui la prova:

corda: Gamma Professional 16 (1.32mm)
racchetta: head radical pro IG
tensione: 23/21
giocatore: io, di categoria quasi principiante.
condizioni: incordata verso 11:00, usata alle 20:00, purtroppo incordata a due nodi (! la prossima volta cerco un manico L45 per fare delle prove di abrasione sull'incordatore), palle Head ATP con due ore di utilizzo, campo in terra rossa con poca terra quindi rimbalzi da paura, ambiente umido, temperatura sui 18°.

impressioni: i colpi piatti escono come missili; quando ho cercato di toppare mi sono accorto che per dare molta rotazione devo esagerare il movimento altrimenti le rotazioni sono poco fastidiose; i back tesi sono spettacolari, quelli morbidi nella norma; mi ha stupito positivamente la precisione della direzione in tutti i colpi; chiaramente la precisione l'ho apprezzata molto nel servizio e nelle conclusioni di piatto: in effetti mi ha aiutato. Corda molto sensibile, si "sente" molto la palla; confortevole :non ho avvertito alcuna vibrazione al braccio.

conclusioni: un'ottima corda, giustamente il calibro 1,32 aiuta nella direzione ed un po' meno nello spin anche in racchette con schema aperto (16x19), ad ogni modo ho avuto l'impressione di una corda di ottima fattura.

Aspetta Gio... il thread è Gamma Professional 16, poi nel messaggio aggiungi Wire... ma hai provato la Gamma Professional 1.32 o la  Live Wire 1.32?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma Professional 1.32 mm Empty Re: Gamma Professional 1.32 mm

Sab 21 Dic 2013 - 16:23
La Professional x esteso è la Gamma Live Wire Professional....mentre la SOLA Wire è Gamma Live Wire. di Professional nel nome esatto della corda non c'è l'ombra...quindi dubbi non dovrebbero esserci.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Gamma Professional 1.32 mm Empty Re: Gamma Professional 1.32 mm

Mar 24 Dic 2013 - 11:12
scusate il ritardo non avevo visto le risposte:
nw-t: si hai ragione, grazie del post, si è la professional live wire 1.32.

nw-t: concordo su ibrido, avevo la tentazione ma poi ho preferito fare la prova in full.

eiffel: che ci posso fare...? sai già come la penso sugli incordatori ne abbiamo già discusso... per uno esperto e qualificato di qualità di processi di ingegneria sembra di essere nel medioevo quando si parla di incordature. Vi esorto a fare una comunicazione più "spinosa" anche ad alte sfere, è chiara la buona volontà ma questi brancolano nel buio... ogni ottima pecorella ha bisogno di un eccellente pastore... (passami il paragone natalizio)

il Norvegese: tieni solo presente che con 1.32 di calibro per i top spin ci va un ottimo allenamento fisico (gambe soprattutto), una corda del genere ti regala emozioni esagerate solo quando colpisci come farebbe un ottimo giocatore (nel mio caso non supero il 50% dei colpi). Cmq contatta direttamente Gando per informazioni, è molto gentile.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.