Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 16:39Lito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 12:10
Ciao a tutti nuovo iscritto al forum anche se da anni lurko questo magnifico forum.

Mi presento per prima cosa:
- Mauro 35 anni
- 1.84 cm x 79kg buona potenza a livello di braccio
- Destro
- Mi piace giocare da fondo campo cercando rotazioni ma fino ad oggi gioco prevalentemente piatto. Scendo a rete di tanto in tanto.
- Colpo preferito: Servizio piatto o slice
- Colpo più debole: Rovescio (che gioco ad una mano) 
- Gioco oramai 2/3 volte alla settimana da circa 5 anni con maestro o corsi...e chiaramento con gli amici

Vengo al mio problema...negli ultimi 3 anni ho giocato con due racchette:

- Babolat Pure Drive GT Woofer (del 2011 per indenderci..quella blu chiaro) con ovale 100 [16x19]
- Wilson Blade 98 2013 con ovale 98 [18x20] e lead tape a  ore 3 e 9....pochi grammi 5 da una parte e 5 dall'altra

La blade l'ho presa quest'anno e devo dire che negli ultimi mesi ho usato solo quella con corde babolat excel a 24.5 kg; devo dire che mi trovo molto bene e la sensazione di stabilità è notevole. Rispetto a quando usavo la babolat non esco quasi mai dal campo in lunghezza e sento quasi come una prolunga del mio braccio....chiaramente è una racchetta che ti da tanto ...ma ti perdona poco specie nei colpi decentrati.

...per caso l'altro giorno ho ripreso in mano la Pure Drive....l'ho incordata con un multi a 24.5 e anche qui ho messo del lead tape a ore 3 e 9. Ragazzi.....un cannone! non stavo in campo per nulla.....però la palla usciva veramente pesante e lo spin era notevole. Oltre a questo in termini di "perdono" ho come la sensazione che perdoni molto rispetto alla Wilson. Purtroppo non la sento stabile come la wilson specie in risposta al servizio dove la Blade da sensazioni favolose.

Sono chiaramente indeciso su quale racchetta adottare :-/ 
Vorrei fare un ultima prova con la Babolat Pure Drive di questo tipo:

1. Incordarla a 27kg / 27.5 con un buon multi per aumentarne il controllo e ridurre la potenza che mi sembra di base enorme
2. Cambiare il grip e metterne uno in leather tipo Prince e un overgrip sottile
3. Mettere appena un po di peso in più sul manico
4. I due punti precedenti sarebbero per stabilizzare un pochino il frame che mi sembra quasi vuoto rispetto alla Blade

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo 

p.s.
Non ho mai provato HEAD tranne una radical di un mio amico....cosa mi dite di questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Re: Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 12:44
Perché non prendi in considerazioni i mono? Tirare un multi a 27 Kg su una PD vuol dire che ti durerà poco...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Re: Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 12:54
Un telaio come la PD deve essere provato con un mono, solo così puoi "contrastare" la potenza disponibile, rendendola fruibile, magari senza esagerare con la tensione...ma su questo occorre fare delle prove ovviamente.

saluti
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Re: Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 12:58
ok che mono mi consigliate?
full bed oppure un ibrido?

Grazie
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Re: Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 13:08
maumau78 ha scritto:ok che mono mi consigliate?
full bed oppure un ibrido?

Grazie
EDIT: possibilmente morbida per il braccio.....mi orientavo sui multi per questo motivo. Ho ancora in casa delle X-ONE BIPHASE Gauge 17...vale la pena provarla sulla pure drive a 27kg prima di provare un mono?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Re: Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 15:26
Come detto, ti durerà poco...e non è che la regalino quella corda. E la PD è veramente una racchetta da mono: un ibrido ancora potrebbe andare. In ogni la sezione giusta per chiedere informazioni di questo tipo è quella della Corde, appunto.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Consiglio Racchette Blade & Pure Drive Empty Re: Consiglio Racchette Blade & Pure Drive

Dom 24 Nov 2013 - 16:17
Ok grazie chiedo nella sezione opportuna
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.