Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TkMatt
TkMatt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 42
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.08.13

consiglio per six one team 16x19 Empty consiglio per six one team 16x19

Gio 21 Nov 2013 - 1:01
un consiglio su cosa montare su una coppia di six one team 16x19? Le racchette sono nuove e vorrei provarle con due soluzioni diverse in modo da confrontarle e poi fare una scelta valida per entrambe. Le mie idee in linea di principio sono quelle di avere una soluzione con un multi e una con un mono. In entrambi i casi vorrei preservare il comfort ed avere una soluzione votata al controllo piuttosto che alla Potenza. Se riuscissi ad avere corde con una buona durata e che non mi portino via 25 euro ogni volta che incordo sarebbe anche meglio! Una cosa poi che vorrei capire meglio e che dopo essermi informato mi è ancora fumosa è il tipo di incordatura, se a 2 o 4 nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio per six one team 16x19 Empty Re: consiglio per six one team 16x19

Gio 21 Nov 2013 - 8:50
Partiamo dal fondo..i tuoi telai possono essere incordati sia a due che a quattro nodi, a patto che le orizzontali non inizino dal basso.
 (tranne che in un particolare ATW, il Wilson -appunto- reverse box).

Visto che cerchi controllo più che resa e prezzi "umani", potresti indirizzarti sulle Head RIP Control (multi) e Sonic Pro (mono).

Per la tensione dipende anche da tuo livello e stile, però direi indicativamente 25 kg col RIP e 23 col Sonic se hai un fisico "normale"....
TkMatt
TkMatt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 42
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.08.13

consiglio per six one team 16x19 Empty Re: consiglio per six one team 16x19

Gio 21 Nov 2013 - 9:17
Grazie Eiffel!  Per fisico normale intendi una eventuale tendenza a soffrire attrezzi rigidi? Direi che da questo punto di vista salvo dolori occasionali e di breve durata ed entità non ho particolari problemi nemmeno con pure drive e sonic a 24. Quando dico di voler preservare il comfort penso che una eventuale infiammazione al gomito o al polso mi causerebbe grossi problemi sul lavoro, non me la posso permettere. Quindi preferisco rimanere sul sicuro! Riguardo il livello e lo stile direi un livello molto basso, gioco da circa un anno e mezzo con qualche lezione, direi che un 4.3 con cui ho palleggiato un paio di volte mi può fare 61 61. Magari gli porto via un paio di giochi con i denti ma sono cmq un assoluto principiante! Mi piacciono molto diritti in top e rovesci in back e mi piace attaccare, non amo scambiare da fondo troppo a lungo. Quando posso vado a rete. Un colpo che sto  allenando
TkMatt
TkMatt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 42
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.08.13

consiglio per six one team 16x19 Empty Re: consiglio per six one team 16x19

Gio 21 Nov 2013 - 14:37
Continua....


Un colpo che sto allenando molto è il rovescio in top, lo sento molto nelle corde e lo provo appena posso! Diciamo che il mio idolo è gasquet! Anche se forse da guardare è piu bello haas!

Per quanto riguarda i nodi vorrei capire avere il 4 o il 2 cosa comporta! È indifferente sul mio telaio e per questo tipo di corde e tiraggi?
Se volessi spendere qualcosa in piu di rip control e sonic senza arrivare ai costi del budello cosa potrei montare? Un paio di ragazzi che conosco e che giocano da molti anni (entrambi babolat apd) mi hanno parlato piuttosto bene del tf tgv! Io però non l'ho mai provato quindi non ho idea di che resa puo avere!, tantomeno sul mio telaio. Le uniche corde che conosco per averci giocato parecchie ore sono le babolat (modello base, quello piu economico, non ricordo il nome) e le head sonic, il resto è per me oscuro. L'ultima cosa che chiedo è relativa al tiraggio. Vale sempre l raccomandazione di tirare con 1kg in piu le verticali? Grazie per l'aiuto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.