Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

TFIGHT 325 pro stock?? Empty TFIGHT 325 pro stock??

Mar 19 Nov 2013 - 10:01
Sono entrato in possesso di una TFight 325 "texalium" 98" 18x20. Il modello dovrebbe essere quello prodotto nel 2006/2007 con mold molto simile a Head PT. Le caratteristiche non sono proprio quelle del modello commerciale, almeno per quel poco che ho trovato in rete, ed inoltre nella gola c'è stampato il codice "PL-325-2PU-AE-07". Potrebbe trattarsi di racchetta pro stock? Appena ho un po' di tempo provo a postare qualche foto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 19 Nov 2013 - 10:38
Very Happy Enri poi l'ha data a te...o l'hai presa di tua spontanea volontà....sei sicuro sia del 2006 perchè Bracciali giocava già con la Head nel 2002 (paintjob Liquidmetal) PT57A
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 19 Nov 2013 - 11:08
si Luca.. l'ha data a me! Ma infatti è strano...ho avuto le PT57A di Bracciali (PJ flexpoint e ultimo IG) e tra l'altro chi me l'ha date lo conosce benissimo, visto che si allenano insieme! E sembra che non abbia mai giocato con Tecnifibre, o cumuqune non che lui si ricordi.. Boh..comunque le caratteristiche (peso, bilanciamento, ecc) sono come quelle della PT57A con cui gioca e nella gola oltre alla scritta che ho postato sopra c'è anche l'adesivo nero con il nome e codice giocatore! Il PJ è quello della TFight che è stata in commercio credo negli anni 2005/2007.
P.S.: a proposito la mia " Seppi" ha trovato compagnia, finalmente Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 19 Nov 2013 - 11:14
Si lo so ne hai prese altre 2...Smile io le ho "lasciate" andare...basta ne ho troppe..
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 19 Nov 2013 - 11:21
nw-t ha scritto:Si lo so ne hai prese altre 2...Smile io le ho "lasciate" andare...basta ne ho troppe..
Bravo! Lasciane qualcuna anche a noi Very Happy 
E pensa con tutte le pro stock/pro room che ho gioco con le Tecnifibre 305 VO2 max !!Sad
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 19 Nov 2013 - 15:26
TFIGHT 325 pro stock?? 2013-113TFIGHT 325 pro stock?? 2013-112


Posto qualche immagine...
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Lun 25 Nov 2013 - 21:57
Carletto domanda ma la 305 com'e'?
Ho appena preso una 295 e provato a customizzarla ma tolto tutto mi piace std.
La tua e' similare come bilanciamento e caratteristiche di gioco ?
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 26 Nov 2013 - 0:23
gino's ha scritto:Carletto domanda ma la 305 com'e'?
Ho appena preso una 295 e provato a customizzarla ma tolto tutto mi piace std.
La tua e' similare come bilanciamento e caratteristiche di gioco ?
Ciao...la 295 non la conosco ma la 305 è una gran racchetta! Ottimo controllo, spinge bene ed è anche molto maneggevole, nonostante il bilanciamento a 32,5 cm senza corde. Ho giocato tutta l'estate con la Head Radical Pro IG ma secondo me la tf 305 è due categorie sopra...per adesso ci gioco senza custom, poi qualche prova aggiungendo peso la voglio fare ma senza esagerare e snaturalizzare un ottimo telaio
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 26 Nov 2013 - 17:33
Sono d'accordo perfetta analisi si  Penso che la mia 295 sia simile alla tua se non per il pattern 16x19 e bilanciamento avanzato.
A dire il vero l' ho presa a occhi chiusi leggendo una recensione del maestro Eiffel, gioco da 30 anni e ho fatto il percorso dalle vecchie head 600 alle nuove extreme piatto 100 da 300 gr ottima racchetta ma troppo facile in pressing e con poco controllo forse per il mio livello di gioco( non riesco a farmi piacere le babolat ottimi telai ma è più forte di me ) passando per i radical ottime, liquidmetal, e dopo stop.... che succede? Head inizia con Youtek e cessa l'amore.Sad 
A mio parere indipendentemente dalle politiche commerciali per noi utilizzatori NORMALI, una maggiore qualita' costruttiva la dovrebbe aaggiungere nei nuovi telai dalle serie yt alle tanto decantate Graphene che x carita' andranno bene ma niente a che vedere con le vecchie costruzioni. diventate..... come dire.... senz' anima?
Per non parlare delle differenze di peso tra un telaio e l'altro acquistando la coppia! 
Non importa il mondo cambia... cambio anche io e mi adeguo, un po alla cieca ma vuoi che il grande Eiffel sbagli?
Morale! 
Chiamo Marco della Gandosport leggendo un inserzione in Passione Tennis, personaggio serio e con una seria Passione per il Tennis e ne prendo una per intanto.
Ho ancora la prima corda che appena ho tempo devo cambiare ho giocato ca 8 ore e dalla prima mi sembrava di averci sempre giocato, effettivamente il telaio è, come dici tu due e forse tre spanne come qualità rispetto ad altre marche.
Abbastanza stabile e dico abbastanza perché x scelta prendo e voglio giocare con una 295 gr, spinge, ha molto controllo, pattern aperto e partono dei Kick e dei top adeguati alla massa, e cosa che cercavo e volevo PRECISA, PRECISA. cheers 
Ora provo se con qualche grammo gioco meglio bene altrimenti va bene anche standard, comunque ottimo telaio, superiore a molte altre concorrenti più blasonate, di eguali caratteristiche.
Brava Tecnifibre.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mar 26 Nov 2013 - 17:37
E poi il cliente ha. .....sempre ragione:D Very Happy Very Happy
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mer 28 Ott 2015 - 0:11
carletto ha scritto:Sono entrato in possesso di una TFight 325 "texalium" 98" 18x20. Il modello dovrebbe essere quello prodotto nel 2006/2007 con mold molto simile a Head PT. Le caratteristiche non sono proprio quelle del modello commerciale, almeno per quel poco che ho trovato in rete, ed inoltre nella gola c'è stampato il codice "PL-325-2PU-AE-07". Potrebbe trattarsi di racchetta pro stock? Appena ho un po' di tempo provo a postare qualche foto
Quanto mi piacciono questi casi del destino...
Oggi, praticamente due anni dopo questo post, la TFIGHT 325 pro stock ex Bracciali è arrivata nelle mie mani, e visto che non credo ne esistano chissà quanti esemplari penso proprio che si tratti della stessa racchetta (nella foto postata sopra la parte finale dello sticker con nome e data - quel 013106 secondo me non si tratta del codice giocatore, dato che il giocatore è identificato direttamente con il suo cognome, ma la semplice data: 31 gennaio 2006 - non è visibile. Lo sticker della mia finisce con l'indicazione T-1).
Da quel che so, si tratta di telai preparati per lui in quel periodo da Tecnifibre - sono praticamente identiche alle PT57A, anche nelle sensazioni di gioco - anche se poi Daniele non cambiò marchio, restando in Head.

Domanda a chi la possedeva all'inizio: che grip aveva? A me è arrivata con grip in cuoio Gamma, ma dubito si tratti di quello originale, e mi piacerebbe ripristinare le condizioni iniziali.
Ettore
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mer 28 Ott 2015 - 14:06
Tacco ha scritto:
carletto ha scritto:Sono entrato in possesso di una TFight 325 "texalium" 98" 18x20. Il modello dovrebbe essere quello prodotto nel 2006/2007 con mold molto simile a Head PT. Le caratteristiche non sono proprio quelle del modello commerciale, almeno per quel poco che ho trovato in rete, ed inoltre nella gola c'è stampato il codice "PL-325-2PU-AE-07". Potrebbe trattarsi di racchetta pro stock? Appena ho un po' di tempo provo a postare qualche foto
Quanto mi piacciono questi casi del destino...
Oggi, praticamente due anni dopo questo post, la TFIGHT 325 pro stock ex Bracciali è arrivata nelle mie mani, e visto che non credo ne esistano chissà quanti esemplari penso proprio che si tratti della stessa racchetta (nella foto postata sopra la parte finale dello sticker con nome e data - quel 013106 secondo me non si tratta del codice giocatore, dato che il giocatore è identificato direttamente con il suo cognome, ma la semplice data: 31 gennaio 2006 - non è visibile. Lo sticker della mia finisce con l'indicazione T-1).
Da quel che so, si tratta di telai preparati per lui in quel periodo da Tecnifibre - sono praticamente identiche alle PT57A, anche nelle sensazioni di gioco - anche se poi Daniele non cambiò marchio, restando in Head.

Domanda a chi la possedeva all'inizio: che grip aveva? A me è arrivata con grip in cuoio Gamma, ma dubito si tratti di quello originale, e mi piacerebbe ripristinare le condizioni iniziali.
Ettore
Ciao....la racchetta è proprio quella!! Il grip in cuoio Gamma l'ho messo io per arretrare un po' il bilanciamento e portare il peso a 332/333 gr senza corde....quando l'ho presa aveva un grip sintetico della DUNLOP ma dubito fosse quello originale, pesava circa 322 gr senza corde con bilanciamento a 32 cm. Ho avuto altre PT57A di Bracciali con vari PJ ed erano circa 332 gr bilanciate a 30,5 cm. Comunque ottima racchetta :-)
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

TFIGHT 325 pro stock?? Empty Re: TFIGHT 325 pro stock??

Mer 28 Ott 2015 - 14:14
Grosseto, Milano... ne ha fatta di strada questa TFight...  cheers
Grazie per le indicazioni, magari mi procurerò un grip in cuoio Tecnifibre ATP, giusto per coerenza...
Ettore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.