Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Bruciore anca Empty Bruciore anca

Gio 7 Nov 2013 - 22:03
Salve a tutti!
Nell'ultima settimana, in due momenti diversi ma sempre quando ho accennato passi di corsa leggera, ho avvertito un bruciore alla coscia sinistra (all'altezza dell'anca) tanto forte da indurmi a fermarmi.
In un caso ho provato a camminare invece di correre e non ho avuto più problemi, nell'altro ho giocato a tennis 2 ore senza più problemi.
Mi sono chiesto se poteva trattarsi di infortunio muscolare ma lo escluderei visto che il bruciore è poi svanito, oppure di coxartrosi ma anche lì il fastidio dovrebbe essere costante.
Cosa diavolo potrebbe essere? Un fastidio dovuto ad un movimento errato?
Aiutatemi a capirci qualcosa!
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Bruciore anca Empty Re: Bruciore anca

Ven 8 Nov 2013 - 10:22
normalman ha scritto:Salve a tutti!
Nell'ultima settimana, in due momenti diversi ma sempre quando ho accennato passi di corsa leggera, ho avvertito un bruciore alla coscia sinistra (all'altezza dell'anca) tanto forte da indurmi a fermarmi.
In un caso ho provato a camminare invece di correre e non ho avuto più problemi, nell'altro ho giocato a tennis 2 ore senza più problemi.
Mi sono chiesto se poteva trattarsi di infortunio muscolare ma lo escluderei visto che il bruciore è poi svanito, oppure di coxartrosi ma anche lì il fastidio dovrebbe essere costante.
Cosa diavolo potrebbe essere? Un fastidio dovuto ad un movimento errato?
Aiutatemi a capirci qualcosa!
altezza anca...altezza articolare, un pò più giù o più su?
facendo movimenti più complessi tipo la scalciata laterale portando il ginocchio in alto avanti e scalciando di lato dopo la rotazione avverti fastidio?
e poi a gambe leggermente divaricate se sollevi il braccio relativo al lato del dolore e scendi sul fianco opposto ti "tira"?
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Bruciore anca Empty Re: Bruciore anca

Ven 8 Nov 2013 - 13:59
in effetti non riesco ad individuare il punto esatto in cui avverto dolore. Mi sembra altezza articolare, non proprio all'attaccatura dell'anca.
i due test non hanno dato esito negativo, nel senso che non ho avvertito dolore, solo tirare quando ho sollevato il braccio sinistro con gambe leggermente divaricate.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Bruciore anca Empty Re: Bruciore anca

Ven 8 Nov 2013 - 14:16
se tira un po quando sollevi potrebbe essere un "indurimento/contrattura" muscolare...l'articolazione dell'anca è sì molto complessa ma escluderei infiammazioni...prova con una pomatina anti-infiammatoria locale a massaggiare regolarmente qualche giorno e magari, pure da decathlon, vendono delle pomate riscaldanti pre-allenamento che io uso ad esempio per la spalla ed aiutano specie in inverno la fase pre-discesa in campo...
fammi sapere 
Wink
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Bruciore anca Empty Re: Bruciore anca

Ven 8 Nov 2013 - 14:23
ok. grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.