Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Six.one 95 s

+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti
Andare in basso
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Six.one 95 s

Ven 1 Nov 2013 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 9 Ott 2015 - 16:29
Breve recensione.
Recentemente acquistata una coppia, ci ho giocato due ore in tutto, con le corde di fabbrica (Rip Spin bianche cal. 15): una in allenamento con un mio pari classifica; la seconda con un amico quasi principiante.
Troppo poco per consentirmi di capire se sarà la mia racchetta per la prossima stagione agonistica.
Ma veniamo alle impressioni di gioco.
Ultimamente avevo giocato con Pure Drive, quindi attrezzi più rigidi.
Allora, impatto ovviamente più pastoso. Molto più feeling con la palla (bene, era quello che cercavo :-) ).

Colpi da fondo.
Potenza ne ha, ma ovviamente non siamo ai livelli della PD: ci devi arrivare bene con le gambe e tirare il colpo con decisione. Non credo proprio sia una racchetta da attendisti (uhm, devo un pò cambiare registro, meno fondocampo, più gioco in avanzamento).
Però si ha la sensazione di riuscire a mettere la palla proprio dove si vuole.
Lo sweetspot è generoso, a dispetto del piatto da '95, credo in virtù della tecnologia Spin Effect, che davvero consente di generare effetti con molta facilità.
La palla esce dalla racchetta con parabola un pò più alta del normale per poi curvare verso il campo avversario (parlo del top di dritto): questo consente di sbracciare senza paura.
Benissimo lo slice di rovescio.

Servizio.
Anche per il servizio vale quanto detto per i colpi da fondo. Il kick lo prende benissimo (la seconda si alza davvero tanto, più che con la Pure Drive). Ottimo anche lo slice. Bene la botta piatta, anche se picchi forte non perdi in precisione.

Giodo di volo.
Nelle due ore che ho giocato poche voleè.
Posterò in seguito le mie impressioni.

Conclusioni.
Ho già scritto dello sweet spot generoso, sebbene sia un ovale più piccolo rispetto al 100 canonico che ho usato in passato.
Ma è pur sempre un '95 ed io non sono più un giovanotto.
Forse è stata una scelta azzardata passare ad una racchetta relativamente meno permissiva alla mia "tenera" età di 47 anni.
Ma avevo voglia di sperimentare, di flex più bassi dei 72 della PD 2015 trovare così più "contatto" con la pallina.
E poi, diciamocela tutta: fa figo dire che giochi con una Six One!! Very Happy
Vediamo come andrà dopo le prime partite vere, e se dovrò frettolosamente ripiegare su qualche "padellone" What a Face
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 9 Ott 2015 - 16:38
P.S. Manegevolezza.
La racchetta, con i suoi, 309 gr, per i miei gusti e caratteristiche fisiche, è pesante il giusto e correttamente bilanciata, tanto che non sento esigenza di alcun custom con piombi: si swinga benissimo (e per questo credo sarà un piacere il gioco a rete; ma lo verificherò presto sul campo).
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 2 Nov 2015 - 11:08
HELP! Ho bisogno di aiuto per lo schema incordatura della racchetta.
Allora, sul sito Wilson questo è lo schema ufficiale consigliato.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Io ho chiesto ad un mio amico incordatore di fare un wilson box (che non so se coincida con quello riportato nello schema ufficiale), ma gli si è verificato un piccolo inconveniente: nel tirare le corde, la parte finale del pezzo laterale del passacorde si è sollevata; in altre parole la parte superiore del passacorde non si sovrapponeva più a quella laterale nel punto di intersezione tra le due parti.
Io sono riuscito con un piccolo cacciavite a rimettere a posto le cose.
Posto una foto della mia coppia di six one:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

A sinistra c'è quella ancora incordata come arrivata, nella quale la corda passa sopra al punto di intersezione tra le due componenti (laterale e superiore) del passacorde; a destra c'è quella fatta incordare da me, nella quale, come si può vedere, il punto di intersezione tra le due parti del passacorde è -per così dire- libero.
Mi chiedo, possibile che l'inconveniente dipenda dal fatto che uno debba per forsa scegliere uno schema corde piuttosto che un altro? O è difetto di passacorde?
Attendo risposta degli esperti.
Grazie.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 2 Nov 2015 - 14:57
Esperti = eiffel o altro bravo incordatore :-)
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 27 Gen 2016 - 18:00
Sto valutando un custom perchè non riesco a percepire la testa della racchetta.
Non so se sia dovuto all'abitudine verso telai più bilanciati avanti o se sia un problema legato all'inerzia.

Non sento la testa "tirare", in entrambi i fondamentali.

A me piace molto colpire avanzato e con tutto lo spin possibile(piatto non so nemmeno come si fa) ma con questa racchetta la testa mi rimane dietro a meno che non spingo come un forsennato.

Cercando di giocare decontratto e pulito non percepisco il caricamento dell'inerzia.

Per il momento ho messo 2+2 ore 3/9 ma devo ancora provarla.

Che custom consigliate?
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 27 Gen 2016 - 18:07
pinimbe ha scritto:HELP! Ho bisogno di aiuto per lo schema incordatura della racchetta.
Allora, sul sito Wilson questo è lo schema ufficiale consigliato.
Six.one 95 s - Pagina 12 <a href=Six.one 95 s - Pagina 12 Six_on10" />

Io ho chiesto ad un mio amico incordatore di fare un wilson box (che non so se coincida con quello riportato nello schema ufficiale), ma gli si è verificato un piccolo inconveniente: nel tirare le corde, la parte finale del pezzo laterale del passacorde si è sollevata; in altre parole la parte superiore del passacorde non si sovrapponeva più a quella laterale nel punto di intersezione tra le due parti.
Io sono riuscito con un piccolo cacciavite a rimettere a posto le cose.
Posto una foto della mia coppia di six one:
Six.one 95 s - Pagina 12 <a href=Six.one 95 s - Pagina 12 Six_on12" />

A sinistra c'è quella ancora incordata come arrivata, nella quale la corda passa sopra al punto di intersezione tra le due componenti (laterale e superiore) del passacorde; a destra c'è quella fatta incordare da me, nella quale, come si può vedere, il punto di intersezione tra le due parti del passacorde è -per così dire- libero.
Mi chiedo, possibile che l'inconveniente dipenda dal fatto che uno debba per forsa scegliere uno schema corde piuttosto che un altro? O è difetto di passacorde?
Attendo risposta degli esperti.
Grazie.


Non ha senso  scratch
Si vede chiaramente nella racchetta a destra che la corda passa dove non dovrebbe.

L'unica cosa che mi viene in mente è sbagliare la partenza con el everticali, ma dovrebbe essere impossibile chiudere la racchetta...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 27 Gen 2016 - 18:35
albs77 ha scritto:Sto valutando un custom perchè non riesco a percepire la testa della racchetta.
Non so se sia dovuto all'abitudine verso telai più bilanciati avanti o se sia un problema legato all'inerzia.

Non sento la testa "tirare", in entrambi i fondamentali.

A me piace molto colpire avanzato e con tutto lo spin possibile(piatto non so nemmeno come si fa) ma con questa racchetta la testa mi rimane dietro a meno che non spingo come un forsennato.

Cercando di giocare decontratto e pulito non percepisco il caricamento dell'inerzia.

Per il momento ho messo 2+2 ore 3/9 ma devo ancora provarla.

Che custom consigliate?
Tecnicamente potrebbero bastare anche 2 gr a ore 12, che sarebbero circa 7 punti di inerzia in più...
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 1 Feb 2016 - 12:10
Ho provato con 2+2 ore 3 /9 intanto.

La racchetta ha perso un bel pò di maneggevolezza, ma ha guadagnato una solidità imbarazzante e da potente è diventata un cannone, anche troppo nel senso che con le gosen polybreak a 21 kg che avrei voluto abbassare a 20 a racchetta stock, con il custom le avrei volute a 22, visto che viaggiavo sempre a mezzo metro fuori dalla linea di fondo.

Ci ha guadagnato il servizio, più facile, soprattutto la seconda che stock a volte mi esce corta per via dello sweetspot basso.

Il custom però ha anche ridotto in parte la capacità di spin nel senso che invoglia a spingere molto più piatto, addirittura in back, sia di rovescio che di dritto (!!!). 
I chop di dritto sembrano dei passanti da tanto tesi.

Purtroppo non avevo confidenza nello spingere , sarebbe da riprovare con corde tese maggiormente.

Domani farò una prova comparata con 2 grammi ore 12, e l'altra scendo a 1+1 ore 3/9.

E' sicuramente una delle poche racchette che ho avuto che reagisce bene al piombo.
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 7 Feb 2016 - 18:01
Mi permetto di suggerirti un consiglio, metti adesivo copritesta circa 3 gr e monta le Lynx. 1.25 a 23 kg 4 nodi e buon divertimento..
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 8 Feb 2016 - 10:51
Non soddisfatto ho tolto il piombo.
Leggendo le varie recensioni in rete sono incappato in una dove il custom consigliato era completamente l'opposto: ciò che manca a questo telaio è massa al manico, non in testa, e la cosa mi ha incuriosito così ho fatto delle prove.

Secondo me avevano ragione.

Ho quindi aggiunto 5 grammi di patafix sotto il tappo e finalmente mi sento connesso alla racchetta. Stasera gioco contro uno forte, ottimo test per capire se il custom regge.

A livello di sensazioni però è perfetto.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 10 Feb 2016 - 11:37
Confermo la bontà del custom.
Più che mettere peso avanti è meglio mettere peso indietro: aggiunto circa 7 grammi totali al manico.

Racchetta maneggevolissima , ritrovato totale feeling con il rovescio, ora finalmente sento la testa della racca.

Con questa configurazione forse forse ci potrebbero stare anche i 2+2 ore 3, ma non da soli.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 10 Feb 2016 - 11:59
albs77 ha scritto:Confermo la bontà del custom.
Più che mettere peso avanti è meglio mettere peso indietro: aggiunto circa 7 grammi totali al manico.

Racchetta maneggevolissima , ritrovato totale feeling con il rovescio, ora finalmente sento la testa della racca.

Con questa configurazione forse forse ci potrebbero stare anche i 2+2 ore 3, ma non da soli.
Io ho messo 2+2 a ore 2/10 
con overgrip senza gommino e' bilanciata a 32,5 perfetta
era una vita che non giocavo con un telaio simile

sto facendo riposare la Regna Razz
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 10 Feb 2016 - 20:02
Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....

Bella racchetta la Regna ma la Six One 95 come qualità prezzo è fantastica
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 10 Feb 2016 - 22:56
Le six one il capolavoro di wilson per vent'anni ! Getting better and better e....hanno deciso di non farle piu ! Mah ! Questa è l'unica che non ho avuto/provato...ma ho sempre avuto la sensazione (anche in base alle vostre impressioni e recensioni) che fosse veramente un'ottima racchetta per molti livelli e stili di gioco Per qualche strana congiuntura astrale non l'ho mai presa ne provata anche se tante volte sono stato sul punto di prenderne una...magari non è mai troppo tardi.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Gio 11 Feb 2016 - 10:59
Paolo070 ha scritto:Le six one il capolavoro di wilson per vent'anni ! Getting better and better e....hanno deciso di non farle piu ! Mah ! Questa è l'unica che non ho avuto/provato...ma ho sempre avuto la sensazione (anche in base alle vostre impressioni e recensioni) che fosse veramente un'ottima racchetta per molti livelli e stili di gioco  Per qualche strana congiuntura astrale non l'ho mai presa ne provata anche se tante volte sono stato sul punto di prenderne una...magari non è mai troppo tardi.

Facci un giro finchè esistono.
la 95s è la versione umana della 16 18 solo che spinna molto di più ed è realtivamente facile, per essere un 95 intendo
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Gio 11 Feb 2016 - 11:34
tempesta ha scritto:Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....

Bella racchetta la Regna ma la Six One 95 come qualità prezzo è fantastica
La Regna non ha prezzo rimane di un'altro pianeta, ma siccome avevo voglia di cambiare un po, mi è andata di lusso perchè provando questo telaio e senza troppe prove ho messo 4 gr a ore 2/10 incordata cyclone 1.30 a 24kg 2nodi 
perfetta lo ripeto con quei 4gr il telaio si è trasformato:

Pesantezza di palla impressionante

Rotazioni in back comprese parobole e rasoiate mai viste prima mi metto a ridere dopo l'esecuzione compreso i miei avversari Laughing Laughing

Il dritto in top che è la mia arma migliore dopo il custom è diventato di una pienezza incredibile sono troppo soddisfatto

Poi le corde a me non si muovono e ho giá fatto 6 ore con le nuove prima c'erano le revolve, aggiusto ogni tanto le verticali ma di poco qualche mm. perchè le orrizzontali essendo poche non si muoveranno mai

È la prima racchetta con cui gioco senza antivibrazione non ce ne bisogno
il suono che produce all'impatto è bellissimo da udire sembra la 90 di Federer ai bei tempi per darvi un idea

secondo me è lo stesso telaio della pesante alleggerito al manico, piatto corde con foratura chiaramente rivoluzionaria dato che anche nei colpi decentrati non ho mai avuto delle particolari sorprese anzi stabilissimo e molto maneggevole un mezzo miracolo

Chiaramente la consiglio visto i prezzi
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Gio 11 Feb 2016 - 11:50
silvan66 ha scritto:
tempesta ha scritto:Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....

Bella racchetta la Regna ma la Six One 95 come qualità prezzo è fantastica
La Regna non ha prezzo rimane di un'altro pianeta, ma siccome avevo voglia di cambiare un po, mi è andata di lusso perchè provando questo telaio e senza troppe prove ho messo 4 gr a ore 2/10 incordata cyclone 1.30 a 24kg 2nodi 
perfetta lo ripeto con quei 4gr il telaio si è trasformato:

Pesantezza di palla impressionante

Rotazioni in back comprese parobole e rasoiate mai viste prima mi metto a ridere dopo l'esecuzione compreso i miei avversari Laughing Laughing

Il dritto in top che è la mia arma migliore dopo il custom è diventato di una pienezza incredibile sono troppo soddisfatto

Poi le corde a me non si muovono e ho giá fatto 6 ore con le nuove prima c'erano le revolve, aggiusto ogni tanto le verticali ma di poco qualche mm. perchè le orrizzontali essendo poche non si muoveranno mai

È la prima racchetta con cui gioco senza antivibrazione non ce ne bisogno
il suono che produce all'impatto è bellissimo da udire sembra la 90 di Federer ai bei tempi per darvi un idea

secondo me è lo stesso telaio della pesante alleggerito al manico, piatto corde con foratura chiaramente rivoluzionaria dato che anche nei colpi decentrati non ho mai avuto delle particolari sorprese anzi stabilissimo e molto maneggevole un mezzo miracolo

Chiaramente la consiglio visto i prezzi
Six.one 95 s - Pagina 12 622327 Descrizione impeccabile ! Visti i prezzi !  Cool Io ho avuto anche la LTD da 309 gr....e non ci giocavo affatto male con 3 gr al manico e 2+2ore 3 & 9. Ma siccome era fuori specifica (218 gr  affraid ) come tutte era diventata un po pesante da gestire alla lunga e allora si  sovrapponeva alla pesante che per giunta era più

 bilanciata al manico anche se nel gioco in top era meglio. Però queste s mi sembra sono molto in specifica e qualche grammo di custom ci starebbe a pennello ! Lo ss era già bello ampio anche se col piatto 95" qualche stecca di troppo ce la tiravo. Poi sono passato ai 300x100...Però questa mi fa una gran gola...Però alla fine anch'io come tempesta penso che la racchetta con cui sono più efficace sia la APD 2013. Non è quella che mi da le migliori sensazioni, non è quella che mi fa' giocare meglio quando sono in forma ma è quello con cui gioco più consistente e che fa risaltare più quando gioco carico e poi quando c'è da chiudere sia a fondo che a rete non c'è problema...sono tentato di tornare anch'io all'ovile  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 5 Apr 2016 - 21:31
Paolo070 ha scritto:
silvan66 ha scritto:
tempesta ha scritto:Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....

Bella racchetta la Regna ma la Six One 95 come qualità prezzo è fantastica
La Regna non ha prezzo rimane di un'altro pianeta, ma siccome avevo voglia di cambiare un po, mi è andata di lusso perchè provando questo telaio e senza troppe prove ho messo 4 gr a ore 2/10 incordata cyclone 1.30 a 24kg 2nodi 
perfetta lo ripeto con quei 4gr il telaio si è trasformato:

Pesantezza di palla impressionante

Rotazioni in back comprese parobole e rasoiate mai viste prima mi metto a ridere dopo l'esecuzione compreso i miei avversari Laughing Laughing

Il dritto in top che è la mia arma migliore dopo il custom è diventato di una pienezza incredibile sono troppo soddisfatto

Poi le corde a me non si muovono e ho giá fatto 6 ore con le nuove prima c'erano le revolve, aggiusto ogni tanto le verticali ma di poco qualche mm. perchè le orrizzontali essendo poche non si muoveranno mai

È la prima racchetta con cui gioco senza antivibrazione non ce ne bisogno
il suono che produce all'impatto è bellissimo da udire sembra la 90 di Federer ai bei tempi per darvi un idea

secondo me è lo stesso telaio della pesante alleggerito al manico, piatto corde con foratura chiaramente rivoluzionaria dato che anche nei colpi decentrati non ho mai avuto delle particolari sorprese anzi stabilissimo e molto maneggevole un mezzo miracolo

Chiaramente la consiglio visto i prezzi
Six.one 95 s - Pagina 12 622327 Descrizione impeccabile ! Visti i prezzi !  Cool Io ho avuto anche la LTD da 309 gr....e non ci giocavo affatto male con 3 gr al manico e 2+2ore 3 & 9. Ma siccome era fuori specifica (218 gr  affraid ) come tutte era diventata un po pesante da gestire alla lunga e allora si  sovrapponeva alla pesante che per giunta era più

 bilanciata al manico anche se nel gioco in top era meglio. Però queste s mi sembra sono molto in specifica e qualche grammo di custom ci starebbe a pennello ! Lo ss era già bello ampio anche se col piatto 95" qualche stecca di troppo ce la tiravo. Poi sono passato ai 300x100...Però questa mi fa una gran gola...Però alla fine anch'io come tempesta penso che la racchetta con cui sono più efficace sia la APD 2013. Non è quella che mi da le migliori sensazioni, non è quella che mi fa' giocare meglio quando sono in forma ma è quello con cui gioco più consistente e che fa risaltare più quando gioco carico e poi quando c'è da chiudere sia a fondo che a rete non c'è problema...sono tentato di tornare anch'io all'ovile  Very Happy
Mi son fatto la coppia su TW con 125 Euro! non vedo l'ora che arrivino, poi te la faccio provare Paolo!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 5 Apr 2016 - 21:34
Idea eccellente max ! Ti potrei anche copiare...penso che non te ne pentirai !
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 5 Apr 2016 - 21:55
Paolo, hai MP....
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 5 Apr 2016 - 22:03
Paolo070 ha scritto:...penso che non te ne pentirai !

Beh di questo non ne sono molto sicuro Very Happy  però mi garbano davvero tanto (sulla carta...)
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 10 Apr 2016 - 16:39
Domani se Dio vuole mia rrivano. Saranno incordate con sensation o rip spin?
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Gio 14 Apr 2016 - 14:38
massimiliano.derespinis ha scritto:Domani se Dio vuole mia rrivano. Saranno incordate con sensation o rip spin?

Sensation impossibile, quasi sicuro ripspin o altro mono.
Vedrai che telaio, per me una delle più belle racchette di sempre, un vero gioiello.
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 15 Apr 2016 - 23:20
Si, sono arrivate con le ripspin. Ho fatto 1 ora di singolo l'altro ieri e 1 oretta di doppio oggi. Devo dire che la racchetta è più tosta di quanto pensassi, ho fatto molta fatica a spingere perchè è davvero morbida (non ci credo che sia RA67, secondo me ha valori di rigidità più bassi), sono abituato ormai alle profilate più rigide. Ho riscontraro comunque un bel feeling all'impatto, ottimo il back ed il tocco in generale. Sorprendente a volte la traiettoria della palla che sembra destinata ad uscire e si abbassa improvvisamente lasciando di stucco l'avversario! ho trovato problemi sul rovescio coperto, andavo corto e come detto problemi a spingere con la stessa facilità con cui lo faccio con la Pure Drive. Oggi sentendo la racchetta troppo bilanciata al manico ho messo 2gr. a ore 12 (io non customizzo praticamente mai) e stranamente l'ho sentita più maneggevole, in campo effettivamente l'ho sentita meglio, penso che sia la soluzione più giusta anche se un'oretta di doppio è poco per giudicare. Mi riservo di esprimere un giudizio più attendibile dopo qualche altra ora di gioco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Sab 16 Apr 2016 - 19:54
albs77 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Domani se Dio vuole mia rrivano. Saranno incordate con sensation o rip spin?

Sensation impossibile, quasi sicuro ripspin o altro mono.
Vedrai che telaio, per me una delle più belle racchette di sempre, un vero gioiello.

Tu hai aggiunto peso? corde e tensione? fammi sapere grazie Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 12 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 18 Apr 2016 - 18:08
Mi comincia a garbare la racchetta Smile. La mia coppia tra l'altro sembra in specifica anche se un po'più pesante. Con i 2 gr in testa e senza overgrip pesa 332 gr.. Confermo che la Pure Drive spinge molto di più e soprattutto con più facilità, ma le sensazioni all'impatto sono come la notte ed il giorno. Questa è davvero goduriosa, son felice perchè comincio ad apprezzare una racchetta più morbida. Ho deciso di utilizzarla anche nel torneo FIT che ho questa settimana, voglio un po' disintossicarmi dal lato oscuro...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.