Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Six.one 95 s

+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti
Andare in basso
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Six.one 95 s

Ven 1 Nov 2013 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 18 Ago 2015 - 16:29
Sono a Follonica in questi giorni ma ho con me le Babolat.
Fammi sapere chi sei in realtà che ti chiamo e le porto il prossimo weekend che torno così giochiamo
Ciao
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 18 Ago 2015 - 19:33
tempesta ha scritto:Sono a Follonica in questi giorni ma ho con me le Babolat.
Fammi sapere chi sei in realtà che ti chiamo e le porto il prossimo weekend che torno così giochiamo
Ciao
Si palleggiò una 15ina di minuti nel campo al coperto, avevo finito un doppietto con quei ragazzi...marcello e paoli hahahahahhaahhaa
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 18 Ago 2015 - 20:44
Grande Andrea,
Perfetto mandami il numero di cellulare per mp

Ciao
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 23 Ago 2015 - 10:48
Salve ragazzi, sto provando la racca in oggetto, vengo dalla ai 98. Le rip spin non mi hanno convinto.. Proverei con le razor, cosa ne pensate?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 23 Ago 2015 - 13:13
Posta poi le differenze tra le due racche.....perché sono le due che più mi intrigano attualmente e che proverò appena posso...
Grazieeeee
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 23 Ago 2015 - 13:52
Certo..anche se la wilson l'ho provata veramente poco, circa due ore, nemmeno. Ai 98 più morbida, forse più tollerante della wilson anche perchè dato il piattocorde più grande lo sweetpot è maggiore, anzi, direi che è veramente generoso. Impatto fantastico, privo di vibrazioni, una goduria giocarci, non sembra neanche una semi profilata. Unico neo.. la racchetta richiede una tecnica discreta.. Pertanto bisogna essere sempre in spinta e sulla palla, appena rallenti la palla passa a malapena la rete.. ma bisogna abituarsi.. posso anche parlarti di una mia esperienza.. Torneo su un campo in green set, io sono un misero 4.4 Smile ma quasi 4.3, primo turno contro un 4.5 che dava anche un certo ritmo, ma vola subito 4-1, io ero bloccato, tra braccino e corde troppo potenti, le max power, non molto congeniali per me su quella superficie. Al campo campo decido una pazzia... cambio yonex e prendo quella con le tour bite.. che non mi erano piaciute affatto, non spingevano proprio! (anche perchè erano montate a tensione media, 22-21) Ero sotto, perciò comincio a tirare legnate, tirando tirando, tutto rimaneva DENTRO! E' questo il vero atteggiamento che bisogna avere con questo telaio, legnate, legnate e legnate anche se permette di fare tutto. Bisogna spingere. Risultato? recupero il set e vinco 6-4, il secondo 6-3, il mio avversario che giocava con una blade era distrutto. Uso la ai da Dicembre 2014. In questi giorni decisi di provare la six one 95s, telaio che anche un mio amico ne è in possesso, mi era piaciuta, ma ho preferito comprarla per poterci provare le corde che volevo, grazie a un'occasione. Racchetta molto bella, se si impatta come si deve la palla cammina, ma non pesante come quella della yonex. Anche se le corde montate sono rip spin 1.30 a 24 kg, suppongo che il mio venditore non abbia neanche fatto il prestretch trattandosi di un bicomponente.. Sicuramente più sensibile della yonex, ottima al servizio, a rete una goduria, ma che ROVESCIO! ottimo quello a una mano, che sicuramente predilige.. il back poco fastiodoso per l'avversario, ma conto di riprovare la racca con un altro tipo di corde, scegliendo quella adeguata, anche perchè si dice che il telaio sia un mangiacorde, caratteristica normale dei telai spin.. detto questo aspetto qualche consiglio per le razor.. @Ivalendl i telai non sono molto diversi, però non mi sento ancora di fare un confronto, devo provare meglio la wilson, che sembra interessante. Però posso dirti con certezza che la ai 98 è un gran telaio!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 24 Ago 2015 - 15:55
Le ho provate e tenute a lungo entrambe.
Più vuota in testa e piena all'impatto la Yonex che predilige giocatori con impatti piatti.
Sweet spot non grande anzi, se si colpisce fuori dal centro la palla non va e la rotazione non è il massimo.
Però comunque una ottima racchetta per chi gioca classico.

La Wilson è una grande racchetta con Sweet spot più generoso noniostante il piatto più piccolo.
E' una vera six one 95 quindi non facilissima ma è ottimo lo spin e tutte le varianti del gioco sono molto valide grazie alla sensibilità del telaio.
Rovescio spettacolare.
Di contro non è facilissima nei recuperi (dove aiuta il giusto) ed è molto molto sensibile alla corda montata ed al tiro della stessa.
Con corde standard Wilson Rip Spin mi sono trovato bene però quando le corde muoiono si spara ai piccioni.
Tra le due tutta la vita però la Wilson per uno che gioca moderno con rotazioni e gioco di volo.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 24 Ago 2015 - 16:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho comprato la wilson con le rip spin e noto che va abbastanza bene.. Mi suggerisci di provare un altro tipo di corda oppure di continuare a testare? Noto che riesco a manovrarla meglio rispetto alla yonex.. specie al servizio e a rete..A che tensione la monti la rip spin?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 24 Ago 2015 - 16:10
provaci le blackcode 4s in ibrido con le revolve, se cerchi lo spin apprezzerai sicuramente Wink
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 24 Ago 2015 - 17:56
Per ora non le ho sottomano, cosa consigli tra Firestorm, Max power e Razor 1.20? Tuttavia devo anche ordinare corde.. qualcosa di poco costoso anche..Le razor 1.25? ma dipende quanto durano..
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 24 Ago 2015 - 19:03
sulla 95s non sono molto esperto, meglio se aspetti un consiglio da Eiffel
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 26 Ago 2015 - 13:11
Riprovata oggi seriamente.. Niente, yonex decisamente più adatta e potente per il mio gioco.. Forse ancora non ho capito come utilizzare la wilson che mi aiuta di più al servizio e a rete, ma la yonex è superiore per pesantezza di palla.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], come hai utilizzato tu la Ai 98?
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 26 Ago 2015 - 17:09
Campo strano, conferme anche dai miei compagni di partita.. la yonex aiutava di più ma non troppo, alla fine nessuno di noi ha giocato decentemente.. forse dovrei cambiare l'approccio alla racchetta che sento che ha un certo potenziale! Dovrei cambiare swing e aprire un pò di più?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 30 Ago 2015 - 23:51
Grazie mille Loiacono per le tue impressioni postate.
Io attualmente gioco con una pro staff 95 2014, ma le due racchette menzionate, anche se sono diverse mi incuriosiscono molto!
Purtroppo non riesco a provare nessuno dei due telai. Appena lo farò, scriveró due righe.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 1 Set 2015 - 12:04
Figurati Ivanlendl. Resta il fatto che la 95s continua a non convincermi completamente. Forse richiede molto dal braccio, la yonex ha più potenza gratuita anche se non è una racchetta facile. Ma ho poca pesantezza di palla, sulla racca sono montate le rip spin che non sono male. Sono indeciso se continuare a testare provando un altro tipo di corda, magari più reattiva o venderla e continuare con l'ai..
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 13 Set 2015 - 16:23
Riprovata con Kirshbaum max power e due gr in testa. Si sente che la racchetta ha perso un pò di maneggevolezza ma noto che mi ha anche affaticato un pò il braccio dopo un pò, ma è diventata un discreto cannone.. Però non credo che riuscirò a utilizzarla per 2 ore di fila.. Mi chiedevo se mettendo 2 gr a ore 3 e 9 migliorasse qualcosa, sperando che l'inerzia non aumenti di quasi 7 punti come in ore 12.. Pensavo anche al reverse ma comincio a capire che la racchetta è un pò vuota in testa, per questo vorrei provare il custom.. Chiedo lumi anche a Eiffel se possibile, grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 13 Set 2015 - 17:37
E' abbastanza vuota in testa ma è stabilissima torsionalmente, per cui inutile piombare ad ore 3 e 9 visto il pattern
Visto che la sweetzone è piuttosto ridotta specie in lunghezza, meglio ore 2 e 10....
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 13 Set 2015 - 18:16
Grazie della risposta Eiffel Smile quanto mi consigliate di mettere? Per quanto riguarda il setup corde per avere un po' più di profondità e potenza? Rispetto alla ai 98 noto che la racchetta e' diversa anche se non e' male. Mi piace il fatto che fletta in alto. Tuttavia credo sia meno tollerante..
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 22 Set 2015 - 0:52
Domanda sul tappo della Six.one 95 s, che ho intenzione di provare.
Ho l'impressione che il butt cap sia sporgente come quello della Steam 99S che usavo fino a poco tempo fa e che mi dava abbastanza fastidio per via del fatto che impugno basso.
Ad occhio, dalle foto pubblicate ad es su TWE, mi pare che i modelli Pro STaff 90, Pro STaff 95 e Six.one (non versioni spin) abbiano il tappo non così tanto sporgente: si possono montare i loro tappi di ricambio sulla 95 S per ovviare a quello che per me è un inconveniente?
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 6 Ott 2015 - 15:55
Noto che con il mono vado abbastanza lungo, sembra che la palla parte.. suggerireste un ibrido, anche reverse? Onestamente non ho ancora capito come giocarci, per certi versi alcune cose le faccio meglio con l'ai 98 e viceversa..
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 9 Ott 2015 - 16:29
Breve recensione.
Recentemente acquistata una coppia, ci ho giocato due ore in tutto, con le corde di fabbrica (Rip Spin bianche cal. 15): una in allenamento con un mio pari classifica; la seconda con un amico quasi principiante.
Troppo poco per consentirmi di capire se sarà la mia racchetta per la prossima stagione agonistica.
Ma veniamo alle impressioni di gioco.
Ultimamente avevo giocato con Pure Drive, quindi attrezzi più rigidi.
Allora, impatto ovviamente più pastoso. Molto più feeling con la palla (bene, era quello che cercavo :-) ).

Colpi da fondo.
Potenza ne ha, ma ovviamente non siamo ai livelli della PD: ci devi arrivare bene con le gambe e tirare il colpo con decisione. Non credo proprio sia una racchetta da attendisti (uhm, devo un pò cambiare registro, meno fondocampo, più gioco in avanzamento).
Però si ha la sensazione di riuscire a mettere la palla proprio dove si vuole.
Lo sweetspot è generoso, a dispetto del piatto da '95, credo in virtù della tecnologia Spin Effect, che davvero consente di generare effetti con molta facilità.
La palla esce dalla racchetta con parabola un pò più alta del normale per poi curvare verso il campo avversario (parlo del top di dritto): questo consente di sbracciare senza paura.
Benissimo lo slice di rovescio.

Servizio.
Anche per il servizio vale quanto detto per i colpi da fondo. Il kick lo prende benissimo (la seconda si alza davvero tanto, più che con la Pure Drive). Ottimo anche lo slice. Bene la botta piatta, anche se picchi forte non perdi in precisione.

Giodo di volo.
Nelle due ore che ho giocato poche voleè.
Posterò in seguito le mie impressioni.

Conclusioni.
Ho già scritto dello sweet spot generoso, sebbene sia un ovale più piccolo rispetto al 100 canonico che ho usato in passato.
Ma è pur sempre un '95 ed io non sono più un giovanotto.
Forse è stata una scelta azzardata passare ad una racchetta relativamente meno permissiva alla mia "tenera" età di 47 anni.
Ma avevo voglia di sperimentare, di flex più bassi dei 72 della PD 2015 trovare così più "contatto" con la pallina.
E poi, diciamocela tutta: fa figo dire che giochi con una Six One!! Very Happy
Vediamo come andrà dopo le prime partite vere, e se dovrò frettolosamente ripiegare su qualche "padellone" What a Face
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 9 Ott 2015 - 16:38
P.S. Manegevolezza.
La racchetta, con i suoi, 309 gr, per i miei gusti e caratteristiche fisiche, è pesante il giusto e correttamente bilanciata, tanto che non sento esigenza di alcun custom con piombi: si swinga benissimo (e per questo credo sarà un piacere il gioco a rete; ma lo verificherò presto sul campo).
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 2 Nov 2015 - 11:08
HELP! Ho bisogno di aiuto per lo schema incordatura della racchetta.
Allora, sul sito Wilson questo è lo schema ufficiale consigliato.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Io ho chiesto ad un mio amico incordatore di fare un wilson box (che non so se coincida con quello riportato nello schema ufficiale), ma gli si è verificato un piccolo inconveniente: nel tirare le corde, la parte finale del pezzo laterale del passacorde si è sollevata; in altre parole la parte superiore del passacorde non si sovrapponeva più a quella laterale nel punto di intersezione tra le due parti.
Io sono riuscito con un piccolo cacciavite a rimettere a posto le cose.
Posto una foto della mia coppia di six one:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

A sinistra c'è quella ancora incordata come arrivata, nella quale la corda passa sopra al punto di intersezione tra le due componenti (laterale e superiore) del passacorde; a destra c'è quella fatta incordare da me, nella quale, come si può vedere, il punto di intersezione tra le due parti del passacorde è -per così dire- libero.
Mi chiedo, possibile che l'inconveniente dipenda dal fatto che uno debba per forsa scegliere uno schema corde piuttosto che un altro? O è difetto di passacorde?
Attendo risposta degli esperti.
Grazie.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 2 Nov 2015 - 14:57
Esperti = eiffel o altro bravo incordatore :-)
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 27 Gen 2016 - 18:00
Sto valutando un custom perchè non riesco a percepire la testa della racchetta.
Non so se sia dovuto all'abitudine verso telai più bilanciati avanti o se sia un problema legato all'inerzia.

Non sento la testa "tirare", in entrambi i fondamentali.

A me piace molto colpire avanzato e con tutto lo spin possibile(piatto non so nemmeno come si fa) ma con questa racchetta la testa mi rimane dietro a meno che non spingo come un forsennato.

Cercando di giocare decontratto e pulito non percepisco il caricamento dell'inerzia.

Per il momento ho messo 2+2 ore 3/9 ma devo ancora provarla.

Che custom consigliate?
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Six.one 95 s - Pagina 11 Empty Re: Six.one 95 s

Mer 27 Gen 2016 - 18:07
pinimbe ha scritto:HELP! Ho bisogno di aiuto per lo schema incordatura della racchetta.
Allora, sul sito Wilson questo è lo schema ufficiale consigliato.
Six.one 95 s - Pagina 11 <a href=Six.one 95 s - Pagina 11 Six_on10" />

Io ho chiesto ad un mio amico incordatore di fare un wilson box (che non so se coincida con quello riportato nello schema ufficiale), ma gli si è verificato un piccolo inconveniente: nel tirare le corde, la parte finale del pezzo laterale del passacorde si è sollevata; in altre parole la parte superiore del passacorde non si sovrapponeva più a quella laterale nel punto di intersezione tra le due parti.
Io sono riuscito con un piccolo cacciavite a rimettere a posto le cose.
Posto una foto della mia coppia di six one:
Six.one 95 s - Pagina 11 <a href=Six.one 95 s - Pagina 11 Six_on12" />

A sinistra c'è quella ancora incordata come arrivata, nella quale la corda passa sopra al punto di intersezione tra le due componenti (laterale e superiore) del passacorde; a destra c'è quella fatta incordare da me, nella quale, come si può vedere, il punto di intersezione tra le due parti del passacorde è -per così dire- libero.
Mi chiedo, possibile che l'inconveniente dipenda dal fatto che uno debba per forsa scegliere uno schema corde piuttosto che un altro? O è difetto di passacorde?
Attendo risposta degli esperti.
Grazie.


Non ha senso  scratch
Si vede chiaramente nella racchetta a destra che la corda passa dove non dovrebbe.

L'unica cosa che mi viene in mente è sbagliare la partenza con el everticali, ma dovrebbe essere impossibile chiudere la racchetta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.