Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Dom 27 Ott 2013 - 18:57
Spesso in tuta per il tempomlibero metto le scarpe da running. Ora, vorrei mettere un paio di court ballistec nuove. La dkmands è questa: possono rovinarsi? Pur non giocando a tennis?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 12:15
Io esco con le scarpe da tennis..sempre. Ma mai quelle "attuali-prime da gara", semmai la seconda o terza Wink

Specie se ormai le uso solo per gli allenamenti...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 12:50
giocandoci a tennis e specialmente sulla terra non le metto perche' lascia residui sulle scarpe e cmq le parti binache prendono una colorazione sul giallino
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 14:04
Infatti, sulla terra si sporcano tantissimo. Ho preso tempo fa delle court ballistec, che esteticamente sono fighe, le vorrei utilizzare con la tuta semmai solo per ora, poi più in la ci gioco. Hanno la suola clay e questo mi fa un pochino dubitare circa l utilizzo per uscire. Le scarpe che metto per giocare sono tutte rosse di terra ed alcune rovina tossine tipo bucate ecc.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 14:07
Le Nike VAPOR sono fatte per esser messe con i Jeans! Twisted Evil
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 17:24
Very Happy Infatti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 17:27
(ebbasta...mica son scarpe da tennis, quelle... Very Happy )
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 17:32
Se queste sono considerate da tennis, sì.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy Very Happy Very Happy
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 28 Ott 2013 - 19:33
Eiffel59 ha scritto:(ebbasta...mica son scarpe da tennis, quelle... Very Happy )
Very Happy Very Happy Very Happy 

Io uso le mie adizero ogni giorno per andare a scuola
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Mar 29 Ott 2013 - 23:12
Io da domani dopo gli allenamenti metto le court ballistec, anche l occhio vuole la sua parte dai
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Dom 10 Nov 2013 - 23:15
SirJulius ha scritto:Le Nike VAPOR sono fatte per esser messe con i Jeans! Twisted Evil
Ecco, giusto quello! 
Come qualità di scarpe per il tennis, sono pessime le Nike. Calcola che un noto negozio romano le compra (poche paia) giusto perché sono sponsorizzate da Nadal e Federer e quindi, ogni tanto, qualcuno malato di moda gliele chiede… ma loro stessi le sconsigliano ai clienti perché fanno davvero pena rispetto ad altri marchi (Asics su tutti… non a caso, nei circoli, chi gioca assiduamente, usa solo Asics).
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 11 Nov 2013 - 13:06
Se le Vapor 9 son pessime... tanto pessime che su TalkTennis le considerano tra le scarpe da tennis migliori di sempre come comodità e il resto, se solo non si strappassero in punta (cosa che fanno anche le Asics).
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 11 Nov 2013 - 15:04
A 15 anni vanno bene anche i sandali da frate… poi, quando comincerai con dolori alle ginocchia, fascite plantare (tallonite) e altri cavoli vari, ci risentiamo… sempre se sono ancora vivo, si intende! La ricerca sui materiali che fa la Asics, la Nike non la fa neanche nei sogni. La Nike, come racconta lo stesso suo fondatore in un documentario andato in onda su Sky pochi giorni fa, nasce come marchio di atletica leggera che voleva produrre scarpette da corsa a costo molto più basso di quelli che c'erano allora e che ha sempre puntato sui bassi costi di produzione, tanto che fu una delle prime a portare la produzione in Asia. Anche ora, i costi di produzione sono bassissimi e i materiali impiegati sono di scarsa qualità. I prezzi di vendita, al contrario, sono molto elevati, giustificati solo dal grande marketing e sponsorizzazioni dei grandi campioni in cui l'azienda investe. In pratica, paghi 100euro di scarpe, di cui 90 le paghi per la pubblicità e 10 per la qualità di ciò che compri. Asics, per citare chi di qualità ne mastica davvero, investe poco in sponsorizzazione e molto in ricerca e produzione (vedi il Gel Cushoning, che è una manna per i talloni): all'Asics la pubblicità la fanno il 90% dei comuni mortali che frequentano i circoli che hanno, guarda caso, questo marchio ai piedi… non la fa né Nadal, né Federer. 
Il fatto che un negoziante dica tutto ciò che ti ho scritto ai suoi clienti, spiegando loro che la qualità delle scarpe Nike è molto molto bassa, dovrebbe darti da pensare: avrebbe tutto l'interesse a venderle e ad accontentare il cliente, non credi? Ma un conto è essere commerciante, un conto è amare il proprio lavoro e farlo con passione e quindi consigliare un cliente per il meglio secondo la propria coscienza. Fortunatamente, esistono ancora negozianti del secondo tipo.
Poi, Fedex, per carità… ti piacciono le Nike: comprati le Nike, che problema c'è… però la realtà è quella che ti ho descritto.
Un abbraccio
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 11 Nov 2013 - 15:14
Beh, non è che compro Nike tanto per...
Le compro (questo modello in particolare) perchè mi ci trovo bene. Non ho detto che le Asics fanno schifo (anche se esteticamente alcuni modelli sì), anzi...
Magari una volta provate le Solution Speed non vorrò più tornare indietro... ma non capisco tutto 'sto accanimento nei confronti delle Nike che, soprattutto le ZVT9, sono ritenuti da tanti delle grandi scarpe.
Warrior
Warrior
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.10.12

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 11 Nov 2013 - 15:25
Beh io ho delle Babolat blue elettrico che mi vergognerei a mettere per strada ma sul campo sono super comode. Grande consiglio del mio negoziante.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 11 Nov 2013 - 15:27
Nessun accanimento, credimi, Fedex, sei fuori strada, o forse la tua giovane età ti porta a pensare che io possa essere un fan di una o dell'altra azienda, un po' come si legge in tanti forum di elettronica, dove ci sono gli ultras dell'iPhone e quelli della Samsung che si lanciano offese e coltellate virtuali a suon di post! Davvero, ho superato quella fase… altrimenti dovrebbero ricoverarmi in qualche centro psichiatrico. 
Tra l'altro, se proprio vuoi saperlo, il mio abbigliamento è quasi esclusivamente Nike, perché lì i materiali sono buoni, il design è bello, e quindi compro magliette, calzoncini e fasce della Nike… anche perché anche se sbagliassero una maglietta, alle articolazioni non succede nulla, giusto? Invece se fai male una scarpa, beh… le cose cambiano. 
Tornando alle Vapor, onestamente non le ho provate, ma a livello di calzature ha preso talmente tante cantonate questa azienda (sperimentate sulla mia pelle), che non le do più fiducia. Al contrario, la entry level di Asics, ossia la Gel Game, è comunque buona e confortevole. Tutto qui.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Lun 11 Nov 2013 - 15:31
Massì infatti anch'io che avevo le Zoom Vapor 8 Club mi sono trovato piuttosto male visto che ogni tanto mi facevano male i talloni (ma forse è anche per via della mia camminata un po' sulle punte ahahah), mentre con queste 9 mi sono trovato bene.

Per esempio mi ispiravano anche le New Balance di Raonic che, conoscendo il modello "base" da tempo libero per intenderci, avrei ritenuto di qualità.
Invece, dopo aver visto come sono andate a finire quelle di @Riccardino, mi son dovuto ricredere...
Anonymous
Ospite
Ospite

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Mar 12 Nov 2013 - 11:36
Anch'io mi trovo bene con le Nike, le Asics le ho provate un sacco di volte ma purtroppo per me hanno un grosso difetto: le trovo troppo basse nella parte anteriore e io ho le dita grosse...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Mar 12 Nov 2013 - 17:22
Io sto giocando con le vapor advantage non sono male anche se a volte mi fanno male ai talloni per uscire sotto la tuta metto le court ballistec bianche nere e fluo
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Mar 12 Nov 2013 - 17:25
Guardate, da quel che ho capito, se devi prendere Nike, per avere una buona scarpa, devi per forza scegliere tra i tre modelli top (Vapor, CB o Cage), gli altri meglio lasciarli stare oppure prendere, a pari prezzo, qualcosa di altre marche che magari è di una qualità migliore.
Non parlo con te Maggy eh, ma proprio in generale...Wink
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

scarpe - chi porta le scarpe da tennis per uscire? Empty Re: chi porta le scarpe da tennis per uscire?

Mer 13 Nov 2013 - 0:07
Si in effetti le ho prese per curiosità ma mi sa che rimetto le gel game sebbene aperte avanti, la duole non è ancora liscissima
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.