Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Non ritrovo l'impugnatura Empty Non ritrovo l'impugnatura

Sab 19 Ott 2013 - 17:32
Ciao a tutti, capita che a volte nel rovescio ( ma anche nel diritto e volee) non trovo più la mia eastern... mi ritrovo immancabilmente col l'impugnatura troppo girata e la palla va in rete... consigli?? grazie a tutti ciao
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Non ritrovo l'impugnatura Empty Re: Non ritrovo l'impugnatura

Mer 23 Ott 2013 - 2:18
Hai cambiato racchetta?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Non ritrovo l'impugnatura Empty Re: Non ritrovo l'impugnatura

Mer 23 Ott 2013 - 6:28
Magari sulle volée usa la continental....
Battute a parte, perché non "trovi " l'impugnatura? La racchetta la sostieni con la mano sinistra? Usi il nastro da pacchi come overgrip, ovvero gli spigoli dell'impugnatura non sono ben definiti?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Non ritrovo l'impugnatura Empty Re: Non ritrovo l'impugnatura

Mer 23 Ott 2013 - 7:08
Fuma87 buon giorno
Potrebbe essere un problema non prettamente di impugnatura: magari dipende da un momento di appannamento tennistico o .... dalle corde  ite.
Sicuro non sia un tentativo più o meno "endogeno e spontaneo" di ovviare a un periodo in cui magari le gambe sono un poco più 
lente o dritte?
 o le corde che non danno il giusto feeling?
A volte capita mi dicano: "non va questo..." e analizzando il fatto emerge che ci si focalizza su un effetto che però ha una causa a monte.
Grazie della gentilezza
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Non ritrovo l'impugnatura Empty Re: Non ritrovo l'impugnatura

Mer 23 Ott 2013 - 22:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi sa che ci hai azzeccato.... il fatto che un paio di settimane fa mi è capitato sto fatto per 2 partite di fila... probabilmente non andavano le gambe.
Il problema è che ogni tanto vanno ogni tanto no...
la racchetta la sostengo con la sinistra, però sinceramente non sempre mi accorgo se è nella giusta posizione o gira di un pochino..
sono passato alla yonex da un 5-6 mesi quindi un po mi dovrei essere abituato al manico più quadrato... come over uso i tournagrip. Dovrò provarne uno più sottile

grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.