Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Vorrei il parere degli incordatori del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da xabaras88 il Lun 14 Ott 2013 - 12:17

Ciao a tutti,
Avevo aperto un'altra discussione sulla mia racchetta (comprata a sentimento ^^) e le mie incordature, tuttavia non mi sembrava il topic migliore per le domande che vorrei porvi ora MA non prima di una necessaria premessa:

-> Sono andato in negozio alcuni giorni fa, ho chiesto un'incordatura come mi era stata consigliata qui. Alcuni giorni dopo mi hanno ridato la racchetta con un'incordatura diversa. Ho chiamato per farlo notare e mi hanno detto che si faceva come l'hanno fatto loro il lavoro e che nessuno usa l'incordatura che ho chiesto (un ibrido reverse, montanto invece da ibrido normale...). Mi hanno detto che la mia racchetta "da bambino" non avrà mai "potenza" per via del suo telaio leggero, figuriamoci con un incordatura ibrida! insomma "si fa così, nessuno usa quello che mi hai chiesto tu!" è stata la giustificazione. Ok... magari poteva pure chiedermelo se poteva fare i cambiamenti che ha spontaneamente deciso... No?
Purtroppo la tragedia non finisce qui... Ho fatto una partita con la loro incordatura, mi sono trovato veramente male. La mattina dopo l'ho riportata e gli ho detto che gli avevo chiesto una cosa, ne hanno fatta un'altra, e quindi volevo che fosse aggiustata. Mi hanno risposto "e come l'aggiusto? la devo tagliare e rifare...!" e gli ho detto che chiaramente era così! eheh ...hanno insistito che si fa come dicono loro ecc ecc.. stessa solfa... e da venerdì, mi dicono di ritirarla lunedì (oggi) alle 11 (pur sapendo che alle 12 avevo allenamento). Perfetto.. Oggi vado, 11 spaccate.. stava iniziando! Impiegata mezzora.. piu' il tempo per tornare a casa.. per fortuna il mio amico sta male e ho saltato l'allenamento, altrimenti avrei fatto un bel ritardo.
Il problema maggiore arriva qui, durante l'incordatura. Il tizio (lo stesso delle prime "perle") mi aveva "gentilmente" lasciato attaccato al copri-racchetta un foglio della babolat che spiegava i tipi di corde, per sostenere la sua tesi. Poi mi ha detto che il mio maestro, quando gli ho chiesto su FB se poteva incordare così, mi aveva risp che non era il caso (a parte che... cosa ne sai tu? mi devo incazzare anche col maestro quindi.. eheh ..e poi.. NON è vero.. al maestro gli ho chiesto solo secondo lui come potevo incordare, non gli ho chiesto nulla su incordature specifiche...). Successivamente, incordando incazzato... il tipo si ferma e tutto incazzoso mi fa "ma tu, cosa speri di ottenere così? no no, dimmelo!" gli spiego.. potenza e controllo.. e lui allunga la mano pretendendo che gliela stringessi mente diceva esattamente così: "da amico eh, ma sei un coglione non ci capisci proprio niente, te lo dico io che sono un tecnico, da amico eh!" continuando... "le orizzontali danno la potenza, così con la corda durussima in orizzontale e queste tensioni, non avrai MAI nè potenza, nè controllo", e poi... mi ha fatto andare in magazzino a vedere le racchette da riconsegnare incordate e mi ha detto "ste tensioni pure... sono fuori dal mondo, cioè non esistono! 23,5.. bha! guarda queste racchette che dobbiamo riconsegnare.. guarda che tensioni hanno chiesto! e dimmi se vedi qualcosa come la tua!"
Era proprio incazzato di dover rifare il lavoro gratis... e insisteva a dire queste cose da cafone del tutto non professionale e io per calmarlo gli dico.. guarda..io voglio provare così, se non va bene.. le cambierò..che problema c'è... e lui pero' insisteva "ma te l'ho detto io che sono un tecnico, così fa schifo, non ci riuscirai a giocare per niente!"
Ok.. mi fermo qui e vi lascio farvi un vostro parere.
Veniamo a noi... le domande che vorrei fare e per cui ho chiesto il parere di quelli tra voi che sono esperti nell'incordare sono queste:

1) come faccio a capire se l'incordature è ben eseguita? i nodi come devono essere fatti? Cioè... io sulla mia (posterò foto appena posso) vedo bei pezzetti di corda, quasi 1cm che escono dal nodo senza essere appunto stati tagliati.. è normale?

2) l'incordatura che mi fecero loro è questa, e vorrei chiedervi un parere su com'era:
verticale: wilson enduro pro, 1.30, tirata a 19
orizzonatale: tecnifibre xr1, 1.30, tirata a 21

3) l'incordatura che loro mi stanno snobbando me l'ha invece consigliata una persona che reputo molto competente e di cui credo di potermi largamente fidare. Un parere, anche su questa, è comunque costruttivo e ben accetto. L'incordatura è questa:
verticale: tecnifibre xr1, 1.30, tirata a 25
orizzonatale: wilson enduro pro, 1.30, tirata a 23.5

Per darvi l'idea, fonamentale direi, del telaio su cui montarle.. vi faccio vedere la racchetta: 
Wilson BLX Pro Limited
presa da decathlon, ecco il link preciso: http://www.decathlon.it/racchetta-tennis-blx-pro-limited-id_8210238.html

La racchetta montale le sensation di serie (tese quanto? 23.. o 25... non so..era preincordata..) mi ci trovavo abbastanza bene ma mancava troppo di spinta, quindi quello che cerco ora nell'incordatura è una maggior spinta, tenendo buone rotazioni e senza perdere di comfort, dato che gioco da questa estate e non sono molto forte o resistente di braccio per ora.

Di cui riassumo i punti principali:
Peso: 267
Bilanciamento: 33
Piatto: 645

Inolte, quelli di voi che per mestiere incordano, se potessero dirmi di che città sono...: cerco un nuovo incordatore, serio e professionale... non importa dove dovrei spedire la racchetta, basta non essere prensi a parolacce, offesi ecc... il costo varrà la pena.

xabaras88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da xabaras88 il Lun 14 Ott 2013 - 12:53


xabaras88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da Leutonio il Lun 14 Ott 2013 - 13:29

Ciao caro, dove giochi al Prati o al CT Pescara?
Conosco qualche maestro di tennis in zona e il consiglio che ti ha dato per l'incordatura, a mio avviso, è valido, ma...

La tua racchetta fa parte di un segmento leggero e quindi sicuramente più adatto al tennista amatoriale e novizio, e NON adatto ad un tennista che si affida già ai suoi fondamentali e si allena con costanza, partecipando magari anche a tornei sociali o FIT.
Nessuno meglio di noi stessi riesce a capire, sentire e appurare che è ora di passare ad un telaio più pesante, abbandonando definitivamente il precendente a favore di uno più solido e aggressivo, per fare quel salto in avanti!

Un telaio "troppo" leggero, non avendo una massa importante e una grande solidità e stabilità, non potrà mai darti tanta potenza, nemmeno se un professionista incordatore agirà sul tuo setup.

Quello che ti consiglio, qualora fossi unicamente interessato ad un ibrido reverse con le corde da te citate, è il seguente:

XR1 1,25 22kg
ENDURO MONO 1,25 20,5kg

Come hai visto, ti consiglio un calibro più sottile, o almeno per la corda orizzontale e una tensione più bassa per entrambe le corde, per evitare troppa rigidità e poca tolleranza dalla tua racchetta. Hai un pattern 16x20 su un telaio da 270grammi...

Solitamente le racchette Wilson già incordate con Wilson Sensation 1.30mm hanno una tensione di circa 24kg ma fino ad un paio di anni fa, sicuramente la tensione era vicina ai 25/26kg!
Sul tuo telaio cosi leggero, o hai un braccio e una velocità di braccio da grande professionista, o finirai sempre per giocare corto e avere problemi in recupero e tolleranza.

Non mi esprimo sul comportamento che il negoziante ha avuto nei tuoi confronti e nel modo in cui ha gestito le tue richieste, ma ti consiglio di non andarci mai più, dopo averglielo detto. Rolling Eyes 

Buona giornata, Michele.

P.S. Sono di Senigallia (AN) e se mi vuoi mandare le tue racchette non ci sono problemi, te le rimando il giorno dopo. Wink

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da xabaras88 il Lun 14 Ott 2013 - 14:56

Grazie della risposta Smile
Gioco da circa 3 mesi, 1 volta a settimana, non faccio tornei ecc... gioco per puro piacere e per poter giocare magari con qualche amico oltre agli allenamenti, quindi non cerco cose troppo sofisticate come telaio ecc... indicate da agonisti, o per chi fa tornei ecc.. solo, avendo iniziato a giocare solo in top, magari qualche slice e smorzate, oltre che le solite botte da fondo campo, vorrei una buona spinta perchè appunto ho notato che per far arrivare la palla a fondo campo ora, la via è dura eheh ...mi sfianca alla lunga.. Smile
Mi alleno al campo del DLF l'estate, e l'inverno a Pescara2, il mio maestro non credo sia FIT ma qualche altro genere di federazione, in ogni caso per quello che -ad oggi- è il mio scopo, il prezzo contenuto e la comodità ne fanno una buona soluzione.
Non sono "interessato solo a un ibrido reverse" ma parlando del mio "problema" mi hanno consigliato di provarlo, allora lo proverò :)tanto male che va, taglio dopo un paio di mesi e metterò magari un multi su tutto il piatto Smile
La racchetta l'ho coprata 5 mesi fa, 80 euro... un po' ci devo giocare, non mi sembra il caso di pensare già a un cambio attrezzo :)veramente poco utilizzato tra l'altro. L'ho scelta così perchè mi dissero che per iniziare, da 300gr in poi potrebbe essere troppo pensante e darmi noie al braccio, quindi ne ho cercata di prendere una un po' nel mezzo...
Il calibro piu' sottile me l'hanno sconsigliato per le rotture e non solo, anche se dubito che sarei in grado ora come ora di rompere le corde Razz
Riguardo il non andare piu' da quel venditore... immagino sia dovuto anche alle foto che ho allegato? ;)eheh

xabaras88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da Leutonio il Lun 14 Ott 2013 - 15:21

@xabaras88 ha scritto:Non sono "interessato solo a un ibrido reverse" ma parlando del mio "problema" mi hanno consigliato di provarlo, allora lo proverò :)tanto male che va, taglio dopo un paio di mesi e metterò magari un multi su tutto il piatto Smile

La racchetta l'ho coprata 5 mesi fa, 80 euro... un po' ci devo giocare, non mi sembra il caso di pensare già a un cambio attrezzo :)veramente poco utilizzato tra l'altro. L'ho scelta così perchè mi dissero che per iniziare, da 300gr in poi potrebbe essere troppo pensante e darmi noie al braccio, quindi ne ho cercata di prendere una un po' nel mezzo...

Il calibro piu' sottile me l'hanno sconsigliato per le rotture e non solo, anche se dubito che sarei in grado ora come ora di rompere le corde Razz
Riguardo il non andare piu' da quel venditore... immagino sia dovuto anche alle foto che ho allegato? ;)eheh
Perfetto. Ricorda solo che più scenderai con la tensione delle corde e più profondità di gioco guadagnerai. Wink 
Ti ho consigliato un calibro più sottile proprio perchè, al tuo livello, romperai difficilmente e solo per normale usura, lasciando il piatto corde più "leggero" e tollerante.
Sinceramente le foto le ho viste solo ora. Preferisco pazienza, cortesia, onestà e disponibilità, ergo, da quella persona non ci andrei più. Rolling Eyes

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da magazzie il Lun 14 Ott 2013 - 15:35

Al di là della scortesia, facciamo un po' di chiarezza.

GEneralmente se vuoi spinta, tocco e non hai eccessive rotazioni è sempre meglio utilizzare il multifilo/budello: maggior comfort, pochissime probabilità di avere problemi alle articolazioni e la possibilità di portarlo a rottura senza problemi.
Il monofilamento nasce come corda da controllo e va tirato(a parità di calibro) 1,5-2kg in meno rispetto al tradizionale multifilo; declinato nelle versioni poligonali o twistate aggiunge maggiore spin.

Negli ibridi comanda sempre la verticale.
Mi spiego meglio.

Se hai un full multi e ti va benissimo ma vuoi limitare unpo' la spinta ed avere un po' di spin in più.....allora metti un mono sulle orizzontali.

Se hai un full mono e ti va benissimo ma vuoi più spinta e sensibilità, lo ibridi con un multi sulle orizzontali.

santa

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257
Età : 40
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da chris8 il Lun 14 Ott 2013 - 15:37

io comunque per esperienza personale proverei almeno una 300 gr qualsiasi essa sia......avevo una pure drive lite e l'ho bruciata,altro che le racchette pesanti danno noia al braccio era quella che mi stava spaccando tutto Wink

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1176
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 14 Ott 2013 - 15:40

E per non cadere sotto strali dall'alto, mi limito a dire che se il livello generale è lo stesso dei nodi c'è da cominciare a tremare....

la tensione più bassa ed i calibri più sottili -in assenza di altro che "l'esperto" pare non avere- potrebbero essere una soluzione alternativa.

Altre corde ancor più indicate certamente ci sono come già ti ho accennato, ma mi rivolgerei in questo caso ad un esperto degno di tale nome come l'amico Michele....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40411
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da xabaras88 il Lun 14 Ott 2013 - 16:00

La racchetta da 300 la ho.. la Dunlop extra super lite.. se esiste.. non c'è scritto un cavolo sopra... manco le caratteristiche... pesa 314 incordata quindi credo sia 300gr.. ha un piatto corde piu' piccolo della wilson da 645, è da un po' che non la riprendo, ha corde in nylon su cui c'è scritto solo nylon.. il resto è cancellato.. non so che roba sia nè cose sia bilanciata... eheh ha qualche secolo, le corde saranno lì da una vita.. non so se ri-provarla ora, o se ri-incordarla.. magari prenderne un'altra piu' moderna è meglio ;)eheh
L'imporante è che i 300gr, non compromettano la spalla visto che gioco poco per ora 1 o 2 ore a settimana al max... e non so questa gran muscolatura resistente...
Eiffel, sabato domenica e pure lunedì, provo il tuo set-up, certo se va bene è OK.. ma se va male non saprò mai capire se è colpa dell'ibrido reverse o solo delle tensioni :Peheh in quel caso magari ti chiederò piu' in la un'altro setup se non ti rompe Smile
E certamente parlero' con Michele...anzi.. mi sono già fatto dare il numero per la prossima incordatura.. tanto lui da senigallia, me la rimanda prima di questi della mia città...ahaha Smile
Eiffel.. il livello generale diquel negozio in teoria è il migliore della città, a quanto ho visto io invece.. a ME che non capisco NIENTE, i nodi sono sembrati orribili.. e poi la scortesia unica.. a prendere a parole un cliente per ben 2 volte: prima perchè non ho comprato la racchetta da lui, poi perchè LUI ha sbagliato a incordare e ha dovuto rifarlo GRATIS... senza contare che ci ha messo in pratica 3\4 giorni... no comment...

xabaras88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da chris8 il Lun 14 Ott 2013 - 16:11

provala allora la 300,la fai incordare da leutonio,gliela mandi e vedi come va Wink

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1176
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da xabaras88 il Lun 14 Ott 2013 - 16:25

@chris8 ha scritto:provala allora la 300,la fai incordare da leutonio,gliela mandi e vedi come va Wink
L'unica cosa è che credo sia un telaio in alluminio.. non un granchè Wink

xabaras88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da chris8 il Lun 14 Ott 2013 - 16:26

@xabaras88 ha scritto:
@chris8 ha scritto:provala allora la 300,la fai incordare da leutonio,gliela mandi e vedi come va Wink
L'unica cosa è che credo sia un telaio in alluminio.. non un granchè Wink
azz ma vecchia proprio allora Laughing,credo di no allora meglio lasciar stare però secondo me 267 sono veramente pochi

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1176
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da ace59 il Lun 14 Ott 2013 - 16:49

se posso permettermi ... per giocare da tre mesi secondo me ti fai troppi problemi di corde !
mantieniti concentrato suull'imparare i fondamentali ,perchè sinceramente dubito che possa aver acquisito in così poco tempo la sensibilità per poter valutare appieno le sottigliezze e le sofisticazioni delle varie corde e racchette

ne avrai di tempo in futuro per la cordite e racchettite

imho naturalmente  

ace59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3377
Età : 57
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da xabaras88 il Lun 14 Ott 2013 - 19:34

@ace59 ha scritto:se posso permettermi ... per giocare da tre mesi secondo me ti fai troppi problemi di corde !
mantieniti concentrato suull'imparare i fondamentali ,perchè sinceramente dubito che possa aver acquisito in così poco tempo la sensibilità per poter valutare appieno le sottigliezze e le sofisticazioni delle varie corde  e racchette

ne avrai di tempo in futuro per la cordite e racchettite

imho naturalmente  
Si si ma hai ragione, in fin dei conti pero' notavo che non cammina la pallina allora volevo cambiare le corde, tanto non posso cambiare per ora la racchetta Razz, per vedere di dare un po' di spinta, giusto una prova :)ma non per questo vorrei farla male senza criterio Razz

xabaras88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: principiante
Racchetta: sono + le racchette che ho, che il tempo da cui gioco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei il parere degli incordatori del forum

Messaggio Da DinoP il Lun 14 Ott 2013 - 20:04

@Leutonio ha scritto:Ciao caro, dove giochi al Prati o al CT Pescara?
Conosco qualche maestro di tennis in zona e il consiglio che ti ha dato per l'incordatura, a mio avviso, è valido, ma...

La tua racchetta fa parte di un segmento leggero e quindi sicuramente più adatto al tennista amatoriale e novizio, e NON adatto ad un tennista che si affida già ai suoi fondamentali e si allena con costanza, partecipando magari anche a tornei sociali o FIT.
Nessuno meglio di noi stessi riesce a capire, sentire e appurare che è ora di passare ad un telaio più pesante, abbandonando definitivamente il precendente a favore di uno più solido e aggressivo, per fare quel salto in avanti!

Un telaio "troppo" leggero, non avendo una massa importante e una grande solidità e stabilità, non potrà mai darti tanta potenza, nemmeno se un professionista incordatore agirà sul tuo setup.

Quello che ti consiglio, qualora fossi unicamente interessato ad un ibrido reverse con le corde da te citate, è il seguente:

XR1 1,25 22kg
ENDURO MONO 1,25 20,5kg

Come hai visto, ti consiglio un calibro più sottile, o almeno per la corda orizzontale e una tensione più bassa per entrambe le corde, per evitare troppa rigidità e poca tolleranza dalla tua racchetta. Hai un pattern 16x20 su un telaio da 270grammi...

Solitamente le racchette Wilson già incordate con Wilson Sensation 1.30mm hanno una tensione di circa 24kg ma fino ad un paio di anni fa, sicuramente la tensione era vicina ai 25/26kg!
Sul tuo telaio cosi leggero, o hai un braccio e una velocità di braccio da grande professionista, o finirai sempre per giocare corto e avere problemi in recupero e tolleranza.

Non mi esprimo sul comportamento che il negoziante ha avuto nei tuoi confronti e nel modo in cui ha gestito le tue richieste, ma ti consiglio di non andarci mai più, dopo averglielo detto. Rolling Eyes 

Buona giornata, Michele.

P.S. Sono di Senigallia (AN) e se mi vuoi mandare le tue racchette non ci sono problemi, te le rimando il giorno dopo. Wink
Verissimo.....io le ho spedite a Michele, che mi ha fatto un gran lavoro e come promesso, me le ha immediatamente rispedite.......la vostra vicinanza, favorira' ancora di piu' i tempi!!!Wink

DinoP
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2444
Età : 40
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: Primo Carnera
Racchetta: basta che non sia cinese!!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum