Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Arrivata TC95.... - Pagina 2 Empty Arrivata TC95....

Ven 11 Ott 2013 - 17:51
Promemoria primo messaggio :

Appena arrivata, posto qualche foto...
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ovale 95
18x20
Flex 63
Peso 320 gr
Bil. 310 mm
Manico L3

domani vedo di farla incordare e la testo, ero curioso...sennò se non mi ci trovo, la metto subito sul mercatino...

ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Arrivata TC95.... - Pagina 2 Empty Re: Arrivata TC95....

Dom 9 Feb 2014 - 23:09
aggiorno la mia recensione sulla racchetta in firma.
dopo averla riportata alle caratteristiche di fabbrica(vedi firma)e averci giocato una decina di ore.

una incordata turbo 6 cal.1,20 22/21
l'altra ibrido firestorm cal1,25/micronite 1,32 22/23.

Dai primi palleggi le qualita che saltano subito all'occhio sono la grande stabilità,la precisione e la totale assenza di vibrazioni,però non mi sembrava sufficientemente potente,facevo fatica a chiudere lo scambio lo swing non era perfetto non ci siamo capiti subito.


rispetto alla rad pro ig custom 347g e 32,5bil ,questa è leggermente diversa 340g 32,3bil,ma l'inerzia sembra maggiore, sembra piu piena ed in effetti lo è ,riempita con materiale tipo poliuretano.

Insomma dopo una decina di ore il feeling piano piano lo sto trovando usata anche in partita ufficiale e subito bene,adesso lascio andare il braccio è posso dire che la potenza non gli manca,anzi, bisogna giocare fluidi e lasciando andare i colpi bisogna tirare, è una racchetta per attaccanti non da arrotini rematori da fondo,no assolutamente braccino,ti da se gli chiedi,non ti regala niente.
Buona sensibilità nei colpi al volo stopvolley precise, in aria si muove bene sembra di mettere di la la palla con le mani.

Molto meglio con l'ibrido un giusto mix tra potenza controllo con un piatto corde molto pastoso.

All'inizio c'ho messo un po per abituarmi alla forma del manico tipo A che dicono simile a head ma forse vecchio modello perche a me sembra piu simile a wilson.

Ne ho prese 3 ad un buon prezzo contando di vederne una,invece penso proprio di tenerle tutte e 3 facendole girare cosi per un bel po mi tengo lontano da quella malattia pericolosisssima chiamata racchettite Laughing .

Non dico che sia la racchetta perfetta ma per un determinato tipo di gioco e per giocatori che attaccano e cercano di chiudere anche a rete è un bel attrezzo molto equilibrato.

Questa è la recensione di un modesto quarta (ma in crescita),ciao a tutti e buon tennis.
ale
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Arrivata TC95.... - Pagina 2 Empty Re: Arrivata TC95....

Dom 11 Mag 2014 - 17:59
Tocca a me recensire la mia Angell TC95, a una settimana dall'acquisto e dopo aver accumulato circa 5h di gioco.
Queste le specifiche che ho scelto, dopo attentissime valutazioni: peso 310g, bilanciamento 31.5 cm, RA 63, corde 16x19. Venivo da circa 2 anni di Prestige Pro Microgel (stesso piatto e schema corde, ma peso superiore di ca 20g e bilanciamento più in testa di un cm buono).
Il mio livello di gioco è più o meno quello di un 4.3, cerco di attuare un gioco offensivo ma ragionato e mi piace scendere a rete, dove ho dei discreti riflessi.

Come era lecito aspettarsi, la racchetta risulta decisamente più maneggevole rispetto all'attrezzo a cui ero abituato, ma questo è solo che un bene. Quello che non mi aspettavo erano la stabilità (vibrazioni zero) e la spinta offerte a dispetto della differenza di peso e di bilanciamento (le tensioni di riferimento usate sono le stesse a cui sono abituato da un bel pezzo... come giustamente ripetono gli esperti, mai cambiare più di un parametro per volta!). Inoltre ho la chiara impressione di guadagnare un 5-10% di spin, ma non so in che proporzioni questo sia dato da una disposizione più aperta delle corde nello sweetspot (che, per essere un 95", mi sembra bello ampio) e dalla maneggevolezza dell'attrezzo, che permette swing molto rapidi, ideali per chi ama spingere da fondocampo.
Inizialmente ho avuto qualche difficoltà a trovare la quadra con back e volée (tendevano a scapparmi), ma il feeling è migliorato rapidamente. Ottima anche al servizio, sia per colpi piatti che per quelli lavorati.
Tensione consigliata per ibrido mono/multi classico: 23/24.

In definitiva, la trovo una racchetta piuttosto versatile, anche se, date le specifiche, il "suo colpo" è sicuramente l'attacco in mezzo top. Pienamente soddisfatto dell'acquisto.  Arrivata TC95.... - Pagina 2 622327 
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Arrivata TC95.... - Pagina 2 Empty Re: Arrivata TC95....

Gio 30 Ott 2014 - 17:29
Io ,che ultimamente sto apprezzando i telai leggeri (PK q5 295) stavo valutando di farmi una tc-95 Moooooolto particolare:

16x19, 290g/2p hl e rigidità 70... Dovrebbe uscire una specie di tecnifibre tfight 295.
Gioco un dritto molto arrotato quindi ho bisogno di rigidità alta e piatto corde aperto, ma nello stesso momento ho bisogno anche di un piatto "piccolo" per il rovescio ad una mano, che con le 100 proprio lo sento ingombrante.

Inoltre sto valutano di prenderla a 27.25 di lunghezza, perchè nel servizio quel cm aiuta tantissimo e in genere viene ottimo per chi non è molto alto.

Secondo me o esce una bomba di racchetta o una schifezza Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Arrivata TC95.... - Pagina 2 Empty Re: Arrivata TC95....

Gio 30 Ott 2014 - 20:59
albs77 ha scritto:Io ,che ultimamente sto apprezzando i telai leggeri (PK q5 295) stavo valutando di farmi una tc-95 Moooooolto particolare:

16x19, 290g/2p hl e rigidità 70... Dovrebbe uscire una specie di tecnifibre tfight 295.
Gioco un dritto molto arrotato quindi ho bisogno di rigidità alta e piatto corde aperto, ma nello stesso momento ho bisogno anche di un piatto "piccolo" per il rovescio ad una mano, che con le 100 proprio lo sento ingombrante.

Inoltre sto valutano di prenderla a 27.25 di lunghezza, perchè nel servizio quel cm aiuta tantissimo e in genere viene ottimo per chi non è molto alto.

Secondo me o esce una bomba di racchetta o una schifezza Very Happy
probabilmente usciranno botte pesanti con le specifiche che hai scelto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.