Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 13:33ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 12:56rogermaestro555Prince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Razor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
anzf45
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.13

Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni? Empty Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni?

Ven 4 Ott 2013 - 14:29
Ho ricevuto una lettera dalla FIT dove mi dispone la violazione dell art 37 con assenza senza giustificato motivo alla semifinale di un  torneo week end disputato a dicembre dell'anno scorso. 
Siccome ho avuto un grave problema famigliare e sono stato mio malgrado irreperibile volevo sapere se a qualcuno è mai capitato e se conoscete le sanzioni previste ?
Grazie dell' attenzione e delle Vostre risposte.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni? Empty Re: Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni?

Ven 4 Ott 2013 - 14:46
Articolo 37 - Assenza - Ritiro



1. Il giocatore che, iscritto ad una manifestazione, non si presenti ovvero si ritiri dopo la chiusura delle iscrizioni, senza giustificato motivo, viene sottoposto a procedimento disciplinare.



2. Costituiscono aggravanti:



a) l'essere testa di serie;



b) la partecipazione contemporanea ad altra manifestazione individuale.



3. Il giocatore che non disputa la semifinale o la finale di un torneo individuale, ancorché per prendere parte ad un incontro di un Campionato nazionale o di altra manifestazione a squadre, è sottoposto a procedimento disciplinare per ritiro ingiustificato.



Adesso, non vorrei dirti una cavolata, ma dovrebbe esserci una sanzione economica e credo anche una sospensione della tessera fino al pagamento...

Ma qualcun altro, tipo Sinnet, saprà darti informazioni più adeguate...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni? Empty Re: Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni?

Ven 4 Ott 2013 - 22:50
Innanzitutto devi rispondere alla contestazione addebiti che ti viene inviata, motivando con la massima precisione i motivi che non ti hanno permesso di disputare l'incontro, citando circostanze e testimoni se puoi che confermino le tue giustificazioni.
Dopodichè il Giudice Sportivo in base agli elementi in suo possesso ed aventuali audizioni che possano chiarire la vicenda, deciderà se l'assenza è giustificabile o meno ed in base a ciò stabilirà una sanzione o l'archiviazione del procedimento .
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni? Empty Re: Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni?

Mer 2 Lug 2014 - 17:14
approfitto di questo argomento:

mi iscrivo ad un torneo di quarta gestito via web da un sito dove al momento dell'iscrizione richiedono disponibilità di orario giorno per giorno.

Metto durante la settimana la sera dopo le 19.00 + disponibilità per il weekend dalle 18.00 in avanti.

Inizia il torneo e il circolo non da alcuna indicazione telefonica sugli orari e rispondono sempre di consultare il sito dove però gli orari di gioco vengono pubblicati molto tardi (un giorno addirittura alle ore 09.30 della mattina dello stesso giorno).

Il tabellone degli NC al terzo giorno di torneo non si trova né sul sito FIT né sul sito del torneo.

Quando arriva il mio turno un mercoledì (sono 4.4) la sera a mezzanotte e quaranta vengono pubblicati gli orari per il giorno seguente e mi vedo segnato alle ore 18.00...

La mattina mi faccio dare il telefono del GA che mi dice che purtroppo non c'era altra soluzione e che non poteva spostare gli orari.

Sono sinceramente sconcertato.. non avendo avuto neanche un minimo di preavviso non ho potuto chiedere un permesso al lavoro e sinceramente non ho la minima intenzione di andare a pagare.

Posso fare una segnalazione alla FIT? in che modo?
Non vorrei poi trovarmi ad essere multato per negligenza del GA.

Ripeto la giustificazione era il LAVORO e la mia disponibilità partiva dalle 19 in avanti senza altre limitazioni.
Rischio la sanzione?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni? Empty Re: Violazione art 37 R.T.S. assenza senza giustificato motivo sanzioni?

Gio 3 Lug 2014 - 9:46
Gli orari dati come disponibilità di gioco sono orientativi ma non tassativi, per cui devi comunque giustificare la tua assenza.
Se il G.A. la riterrà fondata ti farà pagare solo quota FIT, viceversa ti farà pagare l'intero quota (sempre dovuta a termini di regolamento) e segnalerà il fatto al G.S. per ulteriori sanzioni .
A mio giudizio le motivazioni dell'Assenza dovrebbero essere sufficienti, ma ognuno ha un proprio metro che poi va rapportato alle circostanze in cui si è sviluppato.
Certo che qualche imprevisto ci deve essere stato se i tabelloni non sono stati pubblicati nel PUC e gli orari non sono stati resi noti nei tempi previsti dal Programma Regolamento.
Però se qualche irregolarità c'è stata un eventuale esposto al comitato regionale non ti danneggia di certo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.