Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure drive o head ig youtek instinct mp

+7
Pedropony
MarcoZ
ladal
bingobaldo
pierpaolo0685
Stefano123
noledjoker
11 partecipanti
Andare in basso
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 30 Set 2013 - 19:13
Ho un dubbio su quale racchetta scegliere tra le due. Purtroppo non posso  provarle per motivi logistici quindi mi devo fidare dei vostri consigli. Premetto che io sono orientato verso la head in quanto più sottile di profilo e meno rigida...
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 30 Set 2013 - 21:32
Io quoto la instinct al 1000 per 1000, soprattutto se è la nuova graphene, ma la vecchia ig è comunque ottima. Di gran lunga superiore alla pure drive, sotto tutti i punti di vista.
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mar 1 Ott 2013 - 11:05
grazie della conferma, in realtà io mi riferivo alla ig youtek instinct mp e mi chiedevo se fosse il caso di spendere qualcosa in più per la graphene ma, visto il mio livello, penso che la vecchia possa andare bene no?
pierpaolo0685
pierpaolo0685
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,0 itr
Racchetta: Head Youtek Graphene Instinct MP

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mar 1 Ott 2013 - 12:49
Io mi sono trovato benissimo da subito con la graphene quindi consiglierei quella con corde tf razor
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mar 1 Ott 2013 - 17:03
mi sa che per fugare qualsiasi dubbio prenderò in prova la graphene instinct mp perchè a quanto ho letto in giro sembra davvero diversa da quella precedente mentre il mio negoziante, un pò superficialmente, mi ha detto che sono la stessa cosa.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Ven 4 Ott 2013 - 15:30
Ciao noledjoker hai poi avuto modo di fare la prova?
Io sono praticamente un principiante (per far capire il mio livello, sicuramente inferiore al vostro, diciamo che ho giocato spesso da ragazzo ma senza mai prendere seriamente lezioni, ora ho 40 anni, gioco assiduamente da due anni e mezzo prendendo lezioni almeno una volta a settimana e giocando almeno un'altra volta con gli amici) ma per quel che ho potuto capire e per quanto possa valere il mio giudizio l'ho provata e mi è parsa superiore alla PureDrive in tutto.
Se vuoi giocare più piatto è più potente e precisa, se vuoi giocare in Top è comunque meglio.
Queste le mie impressioni che valgono quel che valgono.

Mi interesserebbe molto sapere le tue e le vostre che ne capite sicuramente più di me.

Avevo provato la Wilson Pro Staff 100 e mi era sembrata superiore alla PureDrive giocando più piatto, ma non in Top.
Questa Head mi è sembrata come se avessere migliorato di molto la PureDrive sotto tutti gli aspetti (servizio compreso che prima non ho citato).

Ma potrei anche sbagliarmi.
Se le mie impressioni venissero confermate anche da voi la comprerei praticamente subito.
Avendola affittata non ho idea di quali fossero le corde, la tensione mi sembrava OK e al "tocco" simile alla mia (25) ma pure questo da prendere con le pinze.
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Sab 5 Ott 2013 - 17:02
ciao! grazie della fiducia, ma in realtà il mio livello non è poi così alto...
purtroppo ancora non ho potuto provare la head graphene, aspetto che mi arrivi da tenniswarehouse. Avevo preso in considerazione l'idea di prendere direttamente la ig youtek, ma così al buio senza neanche provarla sarebbe troppo rischioso quindi vediamo come va la prova con la graphene... appena la provo ti farò sapere sicuramente, comunque della  ig youtek ho letto un gran bene...
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Dom 6 Ott 2013 - 9:51
Comunque se devi prendere instinct,stai tranquillamente sulla IG
avatar
MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure storm tour

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 7 Ott 2013 - 11:50
Istinct tutta la vita. Non c'è paragone sopratutto col nuovo modello graphene, che a mio parere è notevolmente superiore all'IG.
Pedropony
Pedropony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: migliorabile
Racchetta: Head LM Instinct Tour XL, i.Prestige MP

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 7 Ott 2013 - 12:12
La graphene non l'ho provata ma ho giocato con pure drive e instinct IG e la instinct è sicuramente più precisa, maneggevole e fa meno male al braccio. "Spinge" meno a parità di corde montate, ma questo, per il mio gioco, è un pregio.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 7 Ott 2013 - 12:15
Ah vedi a me era sembrata anche più potente nei colpi un po' più piatti, ma il mio colpo non è di sicuro così "ripetibile" e "ripetuto" come i vostri e credo che basti anche una tensione delle corde un po' più bassa a ingannare.

Mi pare comunque che ci sia un buon accordo nel ritenere la Youtek superiore alla PureDrive.
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 7 Ott 2013 - 12:46
allora ho fatto bene a resistere a non comprare la ig ed aspettare di provare la graphene anche se nel frattempo sono rimasto senza racchetta perchè durante l'ultima partita la mia artengo si è rotta, è come se si fosse sganciato qualche pezzo all'interno... boh vai a capire. Il maestro mi ha prestato una prince exo 3 tour team, ne approfitterò per farmi un'idea su questa racchetta che dovrebbe avvicinarsi alla instinct.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 30 Ott 2013 - 15:26
Ciao,
eccomi di ritorno dopo l'acquisto (alla fine ho ceduto Laughing) e le prime due lezioni.
Ho fatto mettere le stesse corde con cui l'avevo provata, ovvero delle Dunlop Explosive a 24Kg.
Preciso che le ho scelte esclusivamente per questo motivo, ovvero per trovarmi tra le mani una racchetta il più possibile simile a quella che avevo provato.
Probabilmente ce ne saranno di migliori (anzi qualsiasi consiglio è ben accetto) ma a cambiare si fa sempre in tempo.
Per il momento confermo assolutamente quanto detto in precedenza.
Forse nei colpi piatti - centrati bene - si avverte un pizzico in meno di potenza rispetto alla PureDrive ma molto molto più controllo.
Con la PureDrive io le volte che colpivo piatto perdevo sistematicamente il controllo, non dico che sparacchiavo a caso ma quasi, avevo proprio la sensazione di far lavorare la racchetta in un modo che a lei non fosse assolutamente congeniale.
Il vantaggio però è che  - sempre rapportando tutto al mio livello - se poi si vuole giocare in top non mi pare si perda nulla rispetto alla Babolat.
Insomma io avverto:
- più controllo
- più facilità di dare rotazione
- come detto un pelino in meno di potenza sui colpi piatti ma in compenso molto più controllo

Anche con il servizio mi sono trovato meglio, soprattutto sulla seconda con la quale al mio livello tendo sempre ad avere un po' di "braccino", irrigidendomi e sparacchiando a caso.
Che sia un caso o no, ho fatto molti meno doppi falli.

Ah, è differente e più piacevole anche il rumore, per quel che mi riguarda.

In sostanza pur dal basso del mio livello la consiglierei senza esitazioni a chi venga da una PureDrive e cominci a dubitare che non sia la racchetta giusta per lui.

A presto!!
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 6 Nov 2013 - 10:42
Nessuno si fa più vivo, io intanto continuo il mio diario Very Happy
Altre due lezioni, tutto confermato, più ci gioco più mi piace.
avatar
Davo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.09.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: ITR 3.5
Racchetta:

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 18 Dic 2013 - 14:38
Com'è per le articolazioni?
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 18 Dic 2013 - 14:45
Ciao,
nessun problema per il momento.

PS: ho cambiato corde e ora sto provando le Head Sonic.
Mi sembrano meglio rispetto alle precedenti Dunlop Explosive
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 18 Dic 2013 - 17:11
Io le ho provate entrambe e mi son trovato meglio con la Pure Drive: più stabile, meno vibrazioni, più potente.
Certo la Instinct è più preciso e un pò più maneggevole,
ma per me, nel complesso, meglio laPD...
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 18 Dic 2013 - 17:28
E' chiaro che nel giudizio e soprattutto nella scelta pesi come giochi e come vuoi giocare.
Se non altro mi conforta che abbiamo avuto sensazioni simili.
Poi tu vai nella direzione della maggior potenza, io sono andato verso il controllo.
Mi interessa il discorso vibrazioni invece, ne avverti di più sulla Head?
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Mer 18 Dic 2013 - 17:50
Devo ammettere che della instinct che ho provato nonconoscevo che tipo di corde montasse. La pd invece aveva un ibrido Artengo (figurati) ma cmq mi ha dato più senso di solidità e minori vibrazioni.  Ed il controllo era solo leggermente a favore della instinct.  Mi spiace, io l ho bocciata
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Ven 20 Dic 2013 - 7:07
ciao a tutti! riprendo questo post dopo un pò di tempo per rendervi partecipi del fatto che delle due racchette che mi ero prefigurato di acquistare non ne ho ho scelta nessuna ma mi sono orientato sulla aeropro drive no cortex. Per quanto riguarda la instinct ho poi provato la versione graphene anche se per un tempo limitato che non mi ha permesso di farmi un'idea precisa della racchetta. A parte il fatto che mi sembrava che vibrasse troppo, anche con l'antivibra, ho apprezzato soprattutto il manico più lungo che per chi come me ha il rovescio a due mani è di una comodità notevole.
Comunque io feeling con questa racchetta non è scattato e anche se da fondo campo mi è sembrata molto solida visto anche le troppe vibrazioni ho deciso di non acquistarla e di prendere la aeropro drive che come sensibilità per me è sicuramente migliore.
Non di dico di aver trovato l'attrezzo della vita, anzi non escludo di cambiare presto racchetta o semplicemente di prenderne in prova qualcuna, ad esempio la pure drive o la volkl organix 8 nelle due versioni da 315 e 300 grammi, che ho letto essere una delle migliori profilate in circolazione se non la migliore. 
Ecco tutto volevo solo rendervi partecipi del fatto che i miei dubbi persistono. Buona giornata a tutti!!
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Sab 11 Gen 2014 - 17:57
Ciao dico la mia impressione su instinct graphite, ci ho appena finito di giocare prestatami al circolo perché sono riuscito a fare fuori le corde delle mie racchette in mezz'ora oggi.
Beh che dire bellissima.
Premetto che i miei telai sono a mio parere più agonistici e forse anche più maneggevole mi ci trovo bene, prese dopo avere lasciato head per la scarsa qualità delle Youtek a mio parere, ma oggi mi sono dovuto ricredere.
La racchetta è molto facile e una volta abituati al bilanciamento va proprio bene, facile anzi molto facile, non vibra nemmeno senza  Anti vibrazioni mi è parsa molto stabile, spinge non troppo ma il giusto, ma sono rimasto impressionato dal controllo sul Back di rovescio e dal servizio piatto e dalla facilità di spinta e controllo sul gioco a rete.
Proprio un bel telaio lo avevo sottovalutato.
Unica pecca a mio modesto parere colpendo sulla parte alta dell' ovale sembra un po vuota, ma potrebbe essere dovuto alle corde head master multi da prezzo abbastanza usurate che montava.
Con i soliti 3 gr a h 12 che mi piacciono tanto dovrebbe diventare un gioiellino ma è una sensazione personale.
Quindi bravi signori Head, questa l' avete proprio azzeccata per un 4 Cat  cheers alta o bassa che sia.
Mah quasi quasi una in borsa per i doppi la metto..... What a Face
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Sab 11 Gen 2014 - 17:59
Scusate HEAD INSTINCT GRAPHENE questa ho provato
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Dom 12 Gen 2014 - 0:44
provate stamani tutta la gamma head tranne la radical e ieri due ore con la instinct mp e stamani due ore con la graphene.
la prima devo dire che e' una racchetta che non avevo mai preso in considerazione invece spinge bene , se ti metti bene con il peso e le gambe e' una racchetta veramente facile e maneggevole da usare.con la seconda hanno migliorato la sensazione di gioco e secondo me chiude bene anche i colpi e stamani mi veniva bene anche il mio rovescio bimane. zero vibrazioni o perlomeno io non li ho avvertiti. la palla viaggiava profonda. alla fine devo dire che e' una racchetta ben fatta e adatta sicuramente ad un quarta categoria o giu' di li. la pure drive ho provato solo la 2012 quella blu x intendersi quindi non posso fare un raffronto perche' magari il telaio 2013 e' migliorato.
quindi in conclusione penso sara' il mio prossimo acquisto(la graphene)
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Lun 20 Gen 2014 - 14:17
Altro piccolo aggiornamento: premesso che sto giocando un po' più spesso, ovvero sono passato dalle due alle tre volte costanti a settimana, e premesso anche che sto giocando da un po' di tempo con le stesse corde (head sonic) che cambio abbastanza regolarmente come sempre (insomma per dire che rispetto ai due anni passati ho cambiato racchetta e intensificato gli allenamenti/partite), comincio ad avere qualche dolore al gomito.

Come faccio a capire se sto forzando troppo (ho 40 anni non sono più un giovincello) o è colpa della racchetta? Mai avuti problemi di questo tipo, nemmeno accenni. Schiena si, gomito proprio no...
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Pure drive o head ig youtek instinct mp Empty Re: Pure drive o head ig youtek instinct mp

Ven 24 Gen 2014 - 17:21
Confermo dolore al gomito crescente...
Proverò a rigiocare per qualche volta con la PureDrive
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.