Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

rds 001 vs dunlop 200

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

rds 001 vs dunlop 200

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Apr 2010 - 19:43

Oggi, grazie alla cortesia di Andrea (alias m4and), ho avuto la possibilità di riprovare la rds001 e mi sono definitivamente convinto che non è la racchetta per me, perchè gioco ancora più corto del solito.

Perlatro, Andrea mi ha fatto provare la dunlop 200 che lui stesso aveva incordata con una corda piuttosto dura e di calibro grosso (non so il nome) e devo dire cche mi sono trovato molto meglio.

Sarà che tutto sommato rimpiango un pò la 300 con cui ho giocato qualche mese, però con la 200 spingevo in maniera sufficiente.

Questa cosa mi meraviglia molto: la rds001 e la 200 non sono tutto sommato racchette molto simili? Come mai tanta differenza di spinta?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: rds 001 vs dunlop 200

Messaggio Da RenaTheWiz il Mar 6 Apr 2010 - 20:15

Ciao, la 001 e la 200 sono due delle racchette con le quali ho "giochicchiato" 2 anni fa quando ho ripreso a giocare dopo un lungo stop e ho avuto impressioni opposte alle tue. La Dunlop l'ho trovata di una precisione chirurgica, ottime sensazioni ma spinta molto scarsa...mentre invece la 001 con quel piatto da 98 e quello sweetspot generoso era bella potente, una tra la agonistiche più potenti. C'è da dire che un difetto di quella racchetta, universalmente riconosciuto, è l'eccessiva leggerezza della testa, per cui con qualche gr di piombo a ore 12 migliora molto, anche dal punto di vista della spinta. Giocarci più corto della 200 mi sembra strano, almeno per la mia esperienza.
Come era incordata quella che hai provato tu ?

ciao Smile

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Re: rds 001 vs dunlop 200

Messaggio Da m4nd il Mar 6 Apr 2010 - 22:09

Babolat atraction 25/24 kg per la yonex
Pro's Pro PolySpin 1.38 (in pratica fil di ferro, ma è quello che avevo a disposizione..) sulla dunlop.

Comunque, a prescindere dalla corda la dunlop non tira affatto piano , è che ha uno sweetspot piccolino (allargato parecchio dal quel mono , in effetti) , ma quando lo si prende escon fuori delle belle cosette .

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: