Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabius7171
fabius7171
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 52
Località : ORTONA
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Ortona
Livello: in miglioramento
Racchetta: da scegliere

Prestige S o Radical OS Empty Prestige S o Radical OS

Dom 29 Set 2013 - 12:41
Ciao, uso da un po' la Prestige S e mi piace molto. Ieri, il mio nuovo maestro mi ha consigliato di cambiare racchetta, la Prestige S la reputa per il gioco che faccio, troppo rigida. Mi ha consigliato di prendere una Radical mp o Os. Qualcuno di Voi ha qualche parere su quest'ultime racchette? Ho un gioco d'attacco, uso la mia potenza fisica, top spin e sto molto a rete. Come corde uso multifilo. Ciao
gianchiabo
gianchiabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : Umbertide / Perugia
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località: perugia
Livello: 3.5
Racchetta: wilson blade 98s

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 15:54
Provo a risponderti. Uso la radical OS ( 107 ) yuoteck da circa 4 mesi dopo aver giocato con la babolat aeropro più di 2 anni. Credo di avere un gioco simile al tuo ( livello 4.1) e mi piace molto il top spin. Ho trovato molto giovamento nel gioco da fondo malgrado il reticolo più fitto (18x19) della babolat, ma lo spin è ottimo. Cmq più che il telaio sono le corde che utilizzi che fanno la differenza. Io mi incordo le racchette da circa 6 anni e ti devo dire che ho provato diversi telai ( di amici a cui incordavo le racchette )usando stessa corda con stessa tensione. Non ho trovato grandi differenze ( chiaramente parlo di telai user friendly come babolat gt, prince 03, Wilson blx ) se non nella maneggevolezza a rete o nella precisione da fondo. Dipende dal tuo livello di gioco. Credo fermamente che utilizzare una racchetta più rigida o pesante ( vedi Pro ) possa far giocare meglio sia poco sensato: ma è anche vero che ognuno insegue le proprie fantasie. Per le corde ti consiglierei, se non hai problemi al braccio, il monofilamento, più sensibile, o un ibrido sempre in mono. Magari l'esperto del forum potrà darti qualche consiglio in più. personalmente, dietro loro consiglio, sto utilizzando delle corde molto sottili ( 1,20mm) della Solinco e mi trovo benissimo. Un saluto. Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 16:03
La Prestige S troppo rigida ? Rigidita' 63 senza corde, con le quali scende a 61-60.
Punti di forza
Predisposizione alle rotazioni
Sensibilità
Tolleranza

Punti deboli
Non possiede la capacità di spinta tipica della serie Prestige


Pregi e difetti da WTE

Bon, mi pare che la Radical MP possa essere un passo in avanti rispetto alla Prestige S. Ma attenzione : in ordine di qualita' sono Liquidmetal, Microgel, Flexpoint, e poi la IG.
fabius7171
fabius7171
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 52
Località : ORTONA
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Ortona
Livello: in miglioramento
Racchetta: da scegliere

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 16:08
Quindi Marcotop65, che consigli?
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 19:23
Radical OS
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 19:35
Se sai tirare i colpi con lo swing corretto, meglio Prestige, se cerchi nella racchetta un aiuto perche' sei carente, allora Radical Os.
Ma valuta attentamente il peso finale della racchetta. Non deve essere troppo pesante, altrimenti il peso annullerebbe i benefici...
avatar
slacker
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 60
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay dual silver 99

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 20:08
Ciao, se decidi di prendere la Radical OS guarda qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Prestige S o Radical OS Empty Re: Prestige S o Radical OS

Lun 7 Ott 2013 - 20:50
Fra queste due ti consiglio la Radical,poi sta a te scegliere se la mp o la over size
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.