Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quale Pro Kennex?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quale Pro Kennex?

Messaggio Da Attilio. il Sab 28 Set 2013 - 10:55

Ciao a tutti.

Ho da poco ripreso a giocare a tennis (da circa quattro mesi, un paio di ore a settimana) con ritmi molto blandi e grazie alla pazienza di un paio di amici.

La mia forma è quella che è (anche se io dico sempre di essere in forma, perche' anche il tondo è una forma!Smile ), 85 Kg per 1,77 non mi fanno entrare di diritto fra gli esili fuscelli!Smile 

Detto questo: ho acquistato una Babolat French Open (incordatura multifilo a 22 kg) con la quale devo dire mi trovo bene. Non scendo spesso a rete e gioco più che altro da fondo campo. Rovescio a una mano.

Leggendo pero' tante discussioni su questo Forum ho letto tantissime critiche alle PD (di cui la F.Open fa parte) e più in generale alle Babolat considerate delle "spacca tendini" (passatemi l'espressione). Racchette difficili che comunque mettono a dura prova il braccio.

Capisco che la cosa puo' essere soggettiva e molto dipende dal tipo di gioco, pero' anche se in tre mesi non ho ancora avuto problemi non vorrei trovarmi con l'epicondilite (non ho più 20 anni purtroppo, ma 45, ed i tempi di recupero presumibilmente non sarebbero brevi).

A questo proposito avrei preso la decisione di acquistare una Pro Kennex con sistema Kinetic.

Ed ora la domanda: secondo voi quale Pro Kennex si avvicina di più alla Babolat FO (con la quale mi trovo comunque bene e che utilizzerei come seconda racchetta)?

Avrei pensato a 3 modelli: Ki 15 260, la Ki 300 e la Ki 10 (con preferenza per quest'ultima con ovale da 98 anziche' 105 delle prime due).

Un grazie anticipato a chi avra' tempo e voglia di rispondere.

Attilio.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum