Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

Messaggio Da Bhairava il Mar 17 Set 2013 - 8:44

Salve, sono in procinto di acquistare un paio di racchette dalla Malesia( chi ha detto sporthorizon? Very Happy  ) ma la cosa che mi atterriva erano le tasse doganali. L' ultima volta che acquistai un oggetto da zona extra UE( USA) pagai il 30% di tasse. 
Ho contattato un venditore americano e gli ho chiesto se può spedire come GIFT, con valore dichiarato < 20€, in modo tale che io non paghi spese di dogana. Mi ha risposto no.
Guarda un pò, il venditore malesiano è ben lieto di farmi questo favore Very Happy
Premesso che sporthorizon mi sembra affidabile come sito, premesso che so già che dovrò attendere 1 mese, che problemi possono insorgere dichiarando valore di 20 euro due racchette che invece ne valgono 200? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1070

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

Messaggio Da Bhairava il Mar 17 Set 2013 - 8:59

Ecco che mi rispondo parzialmente:
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO?ugid=10000000000889587
Praticamente se faccio mettere GIFT mi attiro addosso tutti i sospetti dei doganieri :p
a questo punto la cosa piu' fattibile mi sembra essere:
1)faccio togliere il cartellino di cartone dalla racchetta; così non sembra automaticamente una racchetta nuova! Razz
2) Inserisco un valore congruo per due racchette, ma che non sia troppo elevato. boh, 50 euro?80 euro?

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Mar 17 Set 2013 - 16:57

Guarda come hai constatato tu con la dicitura gift la rischi grossa....però anche 80 euro per due racchette sembra molto sospetto!!

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da Bhairava il Mar 17 Set 2013 - 17:55

Ho chiesto al venditore di inviarmele senza cartoncino. Potrebbero essere benissimo racchette usate, che ho pagato poco perché arrivano dalla Malesia...dare un valore ad una racchetta non é facile se non si è esperti di racchette o se non si ha tanta voglia di farlo!
niente "gift", valore finale 80euro suppergiu',e vediamo un po'...

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: