Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 12:47
Promemoria primo messaggio :

Salve, comincio col dire che gioco con una P.K. KI 15 da 300gr ancora incordata con le corde trovate all'atto dell'acquisto (multifilamento p.k non saprei quale con le quali mi trovo bene)  e in attesa di incordare con le rip control appena le vecchie moriranno. La racchetta mi piace ed il mio gioco è migliorato ma la mia patologia no. Praticamente ho gli stessi problemi che mi assillavano quando giocavo con la mia vecchia  Wilson H.P. 5.1 surge . I primi 10 minuti di gioco posso solo palleggiare pian pianino mentre per il resto della partita bene o male riesco a giocare anche se le steccate mi causano discreti dolori al gomito. Più che altro il problema è postumo, più evidente la sera stessa della partita e un po' meno nei giorni seguenti ma comunque sempre presente.  Onestamente sono un tantino deluso perchè credevo che con l'acquisto di una P.K. la situazione potesse migliorare e se per i dolori alla spalla ormai so che non c'è granchè da fare (mi è stato detto che lì la racchetta non c'entra) almeno il gomito speravo di migliorarlo.  Insomma non sono in una situazione invalidande al 100%, riesco a giocare ma poi pago pegno nei giorni a venire ( e meno male che gioco per solo 3 o 4 ore settimanali). Pascolando su internet ho trovato diversi aggeggi che promettono miglioramenti per la patologia in questione: Gomitiere, bracciali   pneumatici, polsiere, alcuni in silicone altri in neoprene. Considerato che nessuno dirà mai che il proprio prodotto mè scadente mi rivolgo a voi per sapere se le v.s. esperienze personali siano positive e magari se qualcuno ha anche provato anche supporti per la spalla traendone beneficio durante il gioco e meno dolori dopo.

maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 18 Set 2013 - 21:28
Io ho avvertito leggermente il problema al gomito, ma credo dipenda dalle corde che non me cambiò da giugno
Anonymous
Ospite
Ospite

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 26 Set 2013 - 22:20
Ti dico anche la mia esperienza con l'epicondilite: non riuscivo a sollevare neanche una bottiglia di minerale che sentivo un male cane; come qualcuno gia' ti ha suggerito devi osservare riposo assoluto; io andai da un buon fisiatra che mi fece applicare dei cerotti sull'epicondilo per due mesi. Passato questi due mesi, non avevo piu' fastidi e solo allora ho cambiato rachetta acquistando una PK Ki18 incordata con un multifilo a 23/22 max e ho adoperato una fascia da mettere sull'avanbraccio (preferibile una fascia con cuscinetto interno). Adesso a distanza di qualche anno ho cambiato racchetta lasciando la PK pero' gioco tutt'ora con multifilo e fascia di protezione, quest'ultima a scopo preventivo. In bocca al lupo.
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Ven 27 Set 2013 - 13:02
Superpipp(a) ha scritto:Ti dico anche la mia esperienza con l'epicondilite: non riuscivo a sollevare neanche una bottiglia di minerale che sentivo un male cane; come qualcuno gia' ti ha suggerito devi osservare riposo assoluto; io andai da un buon fisiatra che mi fece applicare dei cerotti sull'epicondilo per due mesi. Passato questi due mesi, non avevo piu' fastidi e solo allora ho cambiato rachetta acquistando una PK Ki18 incordata con un multifilo a 23/22 max e ho adoperato una fascia da mettere sull'avanbraccio (preferibile una fascia con cuscinetto interno). Adesso a distanza di qualche anno ho cambiato racchetta lasciando la PK pero' gioco tutt'ora con multifilo e fascia di protezione, quest'ultima a scopo preventivo. In bocca al lupo.
Ma erano dei cerotti reperibili in commercio ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Ven 27 Set 2013 - 14:22
Certo, si vendono in farmacia; ci sono varie case farmaceutiche che li producono. Purtroppo non ricordo quale usavo comunque il principio attivo mi sembrava quello contenuto nel Voltaren; il vantaggio era che lo tieni attaccato sull'epicondilo (sono adesivi) e parte anche sull'avanbraccio e si cambia ogni tot ore (mi pare 12 ore pero' sul bugiardino c'e' scritto sicuramente).
Inizialmente comprane una scatola solamente perche' a me uno portava allergia (dovuta a qualche additivo) e casomai cambi marca; altro suggerimento io ogni cerotto lo facevo a meta'  perche' mettendolo sull'epicondilo dovrebbe bastare ed inoltre per fare in modo che a contatto con la camicia magari no tenda a sollevarsi puoi prendere, sempre in farmacia, quelle garze elestiche a rete e posizionarcela sopra.
Ciao ed in bocca a lupo
Umberto
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Ven 27 Set 2013 - 15:25
Grazie
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Lun 7 Ott 2013 - 11:07
prova ginnastica posturale
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Lun 7 Ott 2013 - 11:54
Le provo tutte e speriamo bene
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  - Pagina 2 Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Lun 7 Ott 2013 - 12:55
Guarda se trovi un buon fisioterapista ti rimette in sesto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.